Vai al contenuto

sp010r lc fasatura valvola


Messaggi consigliati

buongiorno vespisti,sto allestendo un paio di carter per un parmakit sp 010 r lc con pistone da 60mm biella 105mm,l'albero è il nuovo falc anticipato con biella 105mm.

dato che il ragazzo ha difficoltà a reperire da parmakit la fasatura d'aspirazione chiedo a voi,che fasatura d'aspirazione richiede questo kit?o almeno chi di voi monta questi cilindri di solito che fasatura ci fa?grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio sp 09 ho una fasatura poco superiore hai 195°

 

un informazione quanto hai pagato il gruppo termico che sarei interessato a provarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio sp 09 ho una fasatura poco superiore hai 195°

 

un informazione quanto hai pagato il gruppo termico che sarei interessato a provarlo.

non è mio,è di teddboy

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi a me servono fasature abbastanza sicure per farlo,non prova a....io farei...poi logico che non mi serve il decimo di grado,ma almeno una fasatura base per questi cilindri che io non ho mai usato

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ragionando 2 minuti, di quei cilindri d.60 non se ne sono mai visti sul forum, almeno io non ne ho mai visti. i vecchi sp si, ma non i d.60.

 

partendo dal presupposto che comunque son cilindri che girano altino, io fosse il mio motore andrei anche a 140.75 senza pensarci 2 volte, ma comunque sia visto che è un motore conto terzi, cercherei di fare una cosa più stradale e con meno vibrazioni, io mi atterrei ai 130.70 e stai sicuro che comunque sia anche se non darà il 1000% delle sue prestazioni, fermo non sarà, anzi tutt'altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

domani sera ci devo fare la valvola,perciò intanto vedo vedo con l'albero falc a quanto è con la valvola com'è adesso,poi ci farò un 130 70 come credevo io a questo punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi andrea...la marmitta il ragazzo ha detto che prenderà la sua parmkit(mi sembra di aver capito)poi bo non so,sul foglio delle istruzioni consigliano una 27-69 con quarta corta,ma secondo me un cilindro del genere girerà parecchio alto e sotto sarà un pò vuoto a causa della fase di spirazione che dovrà essere ampia per forza...bo sono indeciso,anche perchè il motore non è mio e non vorrei far perdere tempo al proprietario con varie prove di fasature...

Link al commento
Condividi su altri siti

misura bene le fasi di quel cilindro,

dell'albero di lauro e poi facci sapere ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

arieccome,allora la fasatura d'aspirazione con la valvola pressochè originale è 123°-60°

il cilindro travasi principali e secondari 128°

frontescarico 120°

scarico 190°

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne avevo fatto un sp09 stradale con 145-65 con 24/69 cambio originale e 28 phbh niente di esasperato la marmitta era una thm modificata nell imbocco , le fasature erano 193 di scarico-130 travaso andava bene solo che la quarta non la tirava tutta a dovere ....ma il ragazzo lo vuole per forza a valvola ? :-)

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

arieccome,allora la fasatura d'aspirazione con la valvola pressochè originale è 123°-60° il cilindro travasi principali e secondari 128°

frontescarico 120°

scarico 190°

Parliamo di albero falc ets anticipato e bilanciato?

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

arieccome,allora la fasatura d'aspirazione con la valvola pressochè originale è 123°-60° il cilindro travasi principali e secondari 128°

frontescarico 120°

scarico 190°

Parliamo di albero falc ets anticipato e bilanciato?

 

 

l'albero è il nuovo falc anticipato con biella 105mm come ho scritto nel primo messagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

arieccome,allora la fasatura d'aspirazione con la valvola pressochè originale è 123°-60° il cilindro travasi principali e secondari 128°

frontescarico 120°

scarico 190°

Parliamo di albero falc ets anticipato e bilanciato?

 

 

l'albero è il nuovo falc anticipato con biella 105mm come ho scritto nel primo messagio.

Avevo letto, ed appunto per questo motivo chiedevo. Ok, la valvola è originale, ma lavorandola si aumenta il ritardo mentre l' anticipo cambia di pochissimo.

Mi sembrava un valore di fasatura abbastanza basso, quantomeno se lo si confronta con i valori abitualmente consigliati su questo stesso forum per motori anche molto più tranquilli. Questo mi fa riflettere ulteriormente circa la fasatura di aspirazione, sulla scia di una visione controcorente di un utente di questo forum come da me esposto in un precedente post.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti in anticipo recupererò pochi gradi lavorando la valvola,in ritardo invece si va già meglio,anche perchè non vorrei toccare l'albero visto quanto costa

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti in anticipo recupererò pochi gradi lavorando la valvola,in ritardo invece si va già meglio,anche perchè non vorrei toccare l'albero visto quanto costa

Mi fa molto piacere sentire che adotterai questo sistema e che anche falc si sia mantenuto su valori tutto sommato contenuti per quanto riguarda l' anticipo.

Infatti mi sono sempre chiesto (anche con un apposito post viewtopic.php?f=2&t=55090 ) se i valori comunemente accettati e consigliati fossero stati oggetto di prove oggettive e ripetibili. Personalmente sul polini C3 in allestimento vorrei mantenere questa linea, salvo poi correggere dopo valutazioni oggettive.....Insomma non dare nulla per scontato od accettare verità dogmatiche.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...