Vai al contenuto

Marmitta megadella Polidella


Messaggi consigliati

E' passato un pò di tempo e non mi sono risparmiato con i test su strada effettuati con motori lml corsa 57 o corsa 60 poco elaborati e molto elaborati, ho fatto prove con motori px di tutte le configurazioni ho lasciato marmitte in prova in molte officine per testarle ed infine metto i coni delle marmitte + vendute che ho visto che vanno davvero bene.

 

Dal cono + piccolo ci ricavo le Megadelle per motori originali elaborati e molto elaborati

per motori originali lml lascio paratia vergine + aggiunta di cono versione 1 versione 1,2 motori originali px aggiungo un buco sulla paratia perchè sono + coppiosi i motori px ed hanno lo scarico del cilindro + piccolo, versione 1,5 motori elaborati aggiungo fino a 3 buchi sulla paratia da circa 10 mm, poi ce la versione 1,8 oltre ad aggiungere i buchi sulla paratia cambio il tubetto di scarico con uno + grande, si passa da foro di uscita tubetto di scarico da 17 a 18 - 18,5 in alcuni casi ho messo anche 19 la marmitta allunga ancora di + .

poi ho il cono per marmitta v2 praticamente con questa sullla mia star ho fatto i 140 di gps allunga di + della versione cono cilindrico ma allunga di meno della versione maggiore es,, v4 v5 v6 però tira la quarta marcia molto arrabbiata anche nelle salite + impegnative e difficili almeno nel mio motore,

Se metto per esempio la versione v6 mi tira una terza con 5-6 kmh + veloce ma in quarta siamo sempre li, anzi in salita va di meno, potrebbe andare + forte nelle discese o nel caso mettessi dei rapporti del cambio + corti.

poi ce la versione v4 , cono con tubo di scarico cambiato v4 + tubetto scarico maggiorato ancora di +

poi la versione v5, ci metto solo il cono , tubetto di scarico originale.

in parole povere con i coni + piccoli si ha + coppia ai bassi e con quelli + grandi si perdono un pò di bassi in favore degli alti regimi.

Ogni gradino verso i numeri maggiori si ha una piccola perdita di bassi a favore degli alti..

v6 stesso cono della v5 tubetto di scarico maggiorato.

+ tardi completo il post aggiungendo dei particolari..

 

dsc3096copia.jpg

 

dsc3100copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre chiesto 120 + 10 per la sito e 130 + 10 per la piaggio anche se per la spedizione pago 12 euro ho chiesto sempre 10 euro, ho altre spese per imballare e non li ho mai considerate , sai quanti rotoloni di Scotch ho comprato?

Comunque ho messo un pò di passione a servizio di tutti , tanti stanno camminando con le mie marmitte altri mettono quello che gli pare.

Se a qualcuno non gli sta bene il prezzo non la compra e basta non voglio fare polemiche con nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre chiesto 120 + 10 per la sito e 130 + 10 per la piaggio anche se per la spedizione pago 12 euro ho chiesto sempre 10 euro, ho altre spese per imballare e non li ho mai considerate , sai quanti rotoloni di Scotch ho comprato?

Comunque ho messo un pò di passione a servizio di tutti , tanti stanno camminando con le mie marmitte altri mettono quello che gli pare.

Se a qualcuno non gli sta bene il prezzo non la compra e basta non voglio fare polemiche con nessuno.

NESSUNA POLEMICA....

Link al commento
Condividi su altri siti

x il mio pinasco 225 in corsa 60 con 24 rivisto quale modello consiglì?

Sicuramente è un motore coppioso con pochi giri se ti do quella v6 da giri , non saprei se faccio bene visto che il cilindro non è da giri forse ci sta meglio la v4 che è il punto centrale di riferimento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un bel polinone in alluminio in corsa 60 che voglio tutto coppia, andrebbe bene la V4 ?

Io ci metterei la v6 ad occhi chiusi perchè la coppia ai bassi non gli manca poi il polini spinge..

 

Quindi con la V6 avrei comunque mota coppia in basso e un buon allungo ?

Io vorrei privilegiare molto la coppia in basso perchè ho rapportature molto lunghe (24/63) e questi motori non sono per regimi elevati. Inoltre, se la coppia è poderosa su tutto l'arco azzarderei ad allungarla ancora.

Attualmente con un Pinasco in corsa 60, testata speciale e pep plus 2 regge tranquillamente la 4° da 35 con un 24 E opportunamente lavorato.

Io pensavo che più il cono è grande maggiore sia la coppia in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Carmelo, pkit 177 c.57 24 spaco originale polini dd 4rta da 36...che v consigli?? :A:B

in corsa 57 specialmente se tieni lo scarico alzato con la 4 dovresti andare + forte.

uhm...ok...quando torno dalle isole mi faccio un giretto da te e ci facciamo 2 chiacchiere...stai a s.Gregorio se non sbaglio, vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Carmelo, pkit 177 c.57 24 spaco originale polini dd 4rta da 36...che v consigli?? :A:B

in corsa 57 specialmente se tieni lo scarico alzato con la 4 dovresti andare + forte.

uhm...ok...quando torno dalle isole mi faccio un giretto da te e ci facciamo 2 chiacchiere...stai a s.Gregorio se non sbaglio, vero??

:B:B quando vuoi avvisami qualche giorno prima , in questo periodo ci sono e non ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mega

alla fine quella che ho preso per me l'ho montata ad un amico...... beh.... sti cazzi!! Da quel che mi dicevi la mia è una versione tranquilla

ma sono rimasto STUPITO dell'erogazione che ha regalato al motore.... tanta coppia e tanti giri.... sai cosa significa questo? che da adesso in

poi te ne prenderò un bel pò!!

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mega

alla fine quella che ho preso per me l'ho montata ad un amico...... beh.... sti cazzi!! Da quel che mi dicevi la mia è una versione tranquilla

ma sono rimasto STUPITO dell'erogazione che ha regalato al motore.... tanta coppia e tanti giri.... sai cosa significa questo? che da adesso in

poi te ne prenderò un bel pò!!

 

 

Bene.. :D Grazie anche a te! Ti ho mandato un mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mega.

sono nuovo e volevo chiederti una informazione:io ho un polini 177 in ghisa su blocco

px 150 con con ingranaggio frez. da 22,tutto raccordato alle cassa e 24/24 con marmitta sito plus.

così configurato è un buon compromesso tra bassi e coppia ma sento che in velocità non va come dovrebbe andare(mura un pochino).volevo sapere se hai una marmitta che mi può dare quel allungo che cerco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mega.

sono nuovo e volevo chiederti una informazione:io ho un polini 177 in ghisa su blocco

px 150 con con ingranaggio frez. da 22,tutto raccordato alle cassa e 24/24 con marmitta sito plus.

così configurato è un buon compromesso tra bassi e coppia ma sento che in velocità non va come dovrebbe andare(mura un pochino).volevo sapere se hai una marmitta che mi può dare quel allungo che cerco.

 

Con la v6 ci saranno molti + giri della sito plus ed anche bassi migliori,

hai guardato se hai problema di afflusso di benzina?

Hai solo il pignone da 22?

Link al commento
Condividi su altri siti

grande mega.. ho visto quella che hai dato al bestia ed è molto contento. quest'inverno me ne serve una che voglio far viaggiare il px senza frecce come un razzo senza espansione o cose varie... modi grey. (magari riesco anche a dargliele)... :laugh:laugh:PRT:PRT:FIR:FIR

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...