Vai al contenuto

Piaggio px, sentore di 4 tempi?


Messaggi consigliati

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ebbè, visto che dal 2015 "pare" che anche in Europa il 2t vada fuorilegge............

 

Tanto l' anno prossimo ci cucchiamo la MOTO 3 e il 2t è definitivamente defunto nel motomondiale..........

 

Date retta a un cretino, finchè siete in tempo iscrivete i mezzi iscrivibili ad un registro storico.

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe anche ora che facessero un px con un motore 2 tempi degno del nome "motore",e non di un archibugio adatto neanche su una motozappa

Link al commento
Condividi su altri siti

archibugio...

fantastico!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ebbè, visto che dal 2015 "pare" che anche in Europa il 2t vada fuorilegge............

 

Tanto l' anno prossimo ci cucchiamo la MOTO 3 e il 2t è definitivamente defunto nel motomondiale..........

 

Date retta a un cretino, finchè siete in tempo iscrivete i mezzi iscrivibili ad un registro storico.

 

fosse facile.. le mie non sono nemmeno lontane parenti dei mezzi originali.. :C

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono veramente triste, . .. .. .morirà tutto. .. . .. io ho già cominciato a iscrivere, son allergico alle vespe perfette per questo già da un po' ho abbracciato da bravo italiano la "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera" del "clone", il bello a casa e il brutto anatroccolo usato da ignorante per le strade brianzole.. . .. . . .

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

archibugio...

fantastico!

no volermene bestia,ma più ci metto mano sui px e più mi vien da chiedermi come possano ancora riuscire a vendere un mezzo del genere...con un motore che non ha niente di logico,e un telaio che pesa come quello di un camion,grossa,larga,instabile già a basse velocità,freni 0,scomoda da guidare in tratti con molte curve...blah beati voi che ci credete ancora in questo mezzo,io propio non lo digerisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

archibugio...

fantastico!

no volermene bestia,ma più ci metto mano sui px e più mi vien da chiedermi come possano ancora riuscire a vendere un mezzo del genere...con un motore che non ha niente di logico,e un telaio che pesa come quello di un camion,grossa,larga,instabile già a basse velocità,freni 0,scomoda da guidare in tratti con molte curve...blah beati voi che ci credete ancora in questo mezzo,io propio non lo digerisco...

E' una filosofia di mezzo totalmente diversa dalle Small.

Le small sono fatte per frullare alto, le large, per svariati motivi, uno fra i più importanti il collocamento della frizione è fatto per girare basso ed avere coppia.

Reputo stupido cercare di tirare più di 8.500 in una large, come reputo stupido fare una small che sta sotto i 8.500 :twisted::RdR

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

ma propio perchè dovrebbe avere un motore tutto da bassi non è possibile che ci abbiano piazzato un albero motore di un ciao e per recuperare peso un volano di un landini testacalda...è tutto all'opposto della logica meccanica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma propio perchè dovrebbe avere un motore tutto da bassi non è possibile che ci abbiano piazzato un albero motore di un ciao e per recuperare peso un volano di un landini testacalda...è tutto all'opposto della logica meccanica...

E' l'opposto della logica meccanica attua all'elaborazione...

Come logica meccanica per durare, tanto tanto non hanno cannato, visto che ci sono PX che si sono bevuti 100.000km senza sostituire nulla se non qualche guarnizione carb, e in rari casi qualche disco frizione... ;-)

 

Ricordiamocci che la teoria è dove tutto dovrebbe funzionare ma in realtà non si sa. La pratica è dove tutto in realtà funziona bene, ma non si sa perchè! :1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

ma propio perchè dovrebbe avere un motore tutto da bassi non è possibile che ci abbiano piazzato un albero motore di un ciao e per recuperare peso un volano di un landini testacalda...è tutto all'opposto della logica meccanica...

E' l'opposto della logica meccanica attua all'elaborazione...

Come logica meccanica per durare, tanto tanto non hanno cannato, visto che ci sono PX che si sono bevuti 100.000km senza sostituire nulla se non qualche guarnizione carb, e in rari casi qualche disco frizione... ;-)

 

Ricordiamocci che la teoria è dove tutto dovrebbe funzionare ma in realtà non si sa. La pratica è dove tutto in realtà funziona bene, ma non si sa perchè! :1

se ti posso fare un esempio:

3px fatti in pochi mesi,un 150 dell'82 un 200 america e un 150 ultimo tipo,chilometraggio compreso tra i 9000 e i 9500kmper tutti e tre,tutti e tre originali al 100%,tutti e tre i motori completamente distrutti,albero motore girato,cilindro grippato,crocera finita,parastrappi idem...e tutti e tre usati in modo normale...questo non è fare un motore per farlo durare,questo è fare motori per guadagnare tanto spendendo poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai tm...

I motori sani ci sono.

Hai beccato tre casi particolari tu!

 

Ricordiamoci che il motore px deriva dal 150 del 1958, primo motore a valvola Piaggio.

Direi che vista la longevità progettuale, corradino aveva centrato l'obiettivo.

Ancora oggi, nonostante i suoi difetti, viene venduto ed apprezzato.

Per me è un gran mezzo. Ed anche nella guida non è così male come lo hai descritto tu.

Quando presi il primo px a 17 anni avevo usato solo motorini e moto da cross, ricordo che

avevo l'impressione di cadere ad ogni curva.

Tempo però un paio di giorni, tutto andò a posto e divenne il mio mezzo preferito per

viaggiare in strada.

Poca spesa, tantissima resa!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai tm...

I motori sani ci sono.

Hai beccato tre casi particolari tu!

 

Ricordiamoci che il motore px deriva dal 150 del 1958, primo motore a valvola Piaggio.

Direi che vista la longevità progettuale, corradino aveva centrato l'obiettivo.

Ancora oggi, nonostante i suoi difetti, viene venduto ed apprezzato.

Per me è un gran mezzo. Ed anche nella guida non è così male come lo hai descritto tu.

Quando presi il primo px a 17 anni avevo usato solo motorini e moto da cross, ricordo che

avevo l'impressione di cadere ad ogni curva.

Tempo però un paio di giorni, tutto andò a posto e divenne il mio mezzo preferito per

viaggiare in strada.

Poca spesa, tantissima resa!

ale io penso invece che con queste vespe bisogna avere culo di trovare quella assemblata con pezzi dalle giuste tolleranze e materiali...ma mi sanno veramente poche ormai...anche io conosco gente che aveva il px e faceva il postino,60000km e cambiava frizione 2 volte l'anno,mai aperto il motore,invece l'ultima che sto facendo, px150 con freno a disco,9200km,motore cotto completamente come detto prima,problemi al cambio(era durissimo)rifatto il motore con kit m1xc corsa 59,cambiato tuuuutto tranne gli ingranaggi del cambio e frizione,risultato,cambio identico a prima,cambiato corde e guaine,uguale a prima,stamattina dopo 100km ho riaperto,mi è sorto un dubbio e ho controllato:praticamente gli ingranaggi del cambio sono tuttisbagliati,tra di loro non c'è lo spazio per far passare la crocera,o per meglio dire c'è se si considera il gioco del pacco completo chiuso sull'albero...e poi son passato io per coglione perchè gli avevo fatto buttare 1200€ per rifare il motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma propio perchè dovrebbe avere un motore tutto da bassi non è possibile che ci abbiano piazzato un albero motore di un ciao e per recuperare peso un volano di un landini testacalda...è tutto all'opposto della logica meccanica...

E' l'opposto della logica meccanica attua all'elaborazione...

Come logica meccanica per durare, tanto tanto non hanno cannato, visto che ci sono PX che si sono bevuti 100.000km senza sostituire nulla se non qualche guarnizione carb, e in rari casi qualche disco frizione... ;-)

 

Ricordiamocci che la teoria è dove tutto dovrebbe funzionare ma in realtà non si sa. La pratica è dove tutto in realtà funziona bene, ma non si sa perchè! :1

se ti posso fare un esempio:

3px fatti in pochi mesi,un 150 dell'82 un 200 america e un 150 ultimo tipo,chilometraggio compreso tra i 9000 e i 9500kmper tutti e tre,tutti e tre originali al 100%,tutti e tre i motori completamente distrutti,albero motore girato,cilindro grippato,crocera finita,parastrappi idem...e tutti e tre usati in modo normale...questo non è fare un motore per farlo durare,questo è fare motori per guadagnare tanto spendendo poco...

 

Guarda ti sono capitati i PX più sfigati del pianeta. :RdR

Ti faccio un'esempio. Il mio PX ha più di 60mila km, è del 2000, ha 4 proprietari prima di me. Motore mai aperto, solo frizione cambiata e GT (177Dr).

Posso dirti che non mi ha MAI dato noie, a parte solo un lievissimo trafilaggio fra scatola carb e carter che mi porto dietro da quando l'ho comprata e non sono mai riuscito a risolvere (probabilmente scatola imbarcata).

 

Ah, e su un'altro forum Vespistico c'è un ragazzo che ha fatto 85 mila km con un PX del 2002, unico proprietario e mai toccato NULLA, neanche smontata la testa. Solo guarnizioni carburatore e paraolio lato volano (cambiato da fuori). :twisted:

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

ma propio perchè dovrebbe avere un motore tutto da bassi non è possibile che ci abbiano piazzato un albero motore di un ciao e per recuperare peso un volano di un landini testacalda...è tutto all'opposto della logica meccanica...

E' l'opposto della logica meccanica attua all'elaborazione...

Come logica meccanica per durare, tanto tanto non hanno cannato, visto che ci sono PX che si sono bevuti 100.000km senza sostituire nulla se non qualche guarnizione carb, e in rari casi qualche disco frizione... ;-)

 

Ricordiamocci che la teoria è dove tutto dovrebbe funzionare ma in realtà non si sa. La pratica è dove tutto in realtà funziona bene, ma non si sa perchè! :1

se ti posso fare un esempio:

3px fatti in pochi mesi,un 150 dell'82 un 200 america e un 150 ultimo tipo,chilometraggio compreso tra i 9000 e i 9500kmper tutti e tre,tutti e tre originali al 100%,tutti e tre i motori completamente distrutti,albero motore girato,cilindro grippato,crocera finita,parastrappi idem...e tutti e tre usati in modo normale...questo non è fare un motore per farlo durare,questo è fare motori per guadagnare tanto spendendo poco...

 

Guarda ti sono capitati i PX più sfigati del pianeta. :RdR

Ti faccio un'esempio. Il mio PX ha più di 60mila km, è del 2000, ha 4 proprietari prima di me. Motore mai aperto, solo frizione cambiata e GT (177Dr).

Posso dirti che non mi ha MAI dato noie, a parte solo un lievissimo trafilaggio fra scatola carb e carter che mi porto dietro da quando l'ho comprata e non sono mai riuscito a risolvere (probabilmente scatola imbarcata).

 

Ah, e su un'altro forum Vespistico c'è un ragazzo che ha fatto 85 mila km con un PX del 2002, unico proprietario e mai toccato NULLA, neanche smontata la testa. Solo guarnizioni carburatore e paraolio lato volano (cambiato da fuori). :twisted:

beati loro,io so solo che sto passando per il coglione di turno...

Link al commento
Condividi su altri siti

beati loro,io so solo che sto passando per il coglione di turno...

Eh vabbè, sai meglio di me che capitano i motori sfigati, specialmente nel mondo Vespa dove le tolleranze, gli accoppiamenti sono approssimati al km.... :pro

 

 

Piuttosto hai pensato a cambiare carter?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

beati loro,io so solo che sto passando per il coglione di turno...

Eh vabbè, sai meglio di me che capitano i motori sfigati, specialmente nel mondo Vespa dove le tolleranze, gli accoppiamenti sono approssimati al km.... :pro

 

 

Piuttosto hai pensato a cambiare carter?

quali carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate mi chiamo fabrizio e ho preso il mio primo px dopo varie et3 e primavera , attualmente ho un et3 originale e una primavera con motore falc d 60. il px 200 da me preso con solo 8000km era bloccato con grippaggio del cilindro aveva anche l'albero rotto boccola frizione aperta in due crocera sbeccata e parastrappi rotti il tutto su un motore originale e mai aperto . dopo 30 anni di smalframes non ho mai visto nulla di simile. :FIR:FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate mi chiamo fabrizio e ho preso il mio primo px dopo varie et3 e primavera , attualmente ho un et3 originale e una primavera con motore falc d 60. il px 200 da me preso con solo 8000km era bloccato con grippaggio del cilindro aveva anche l'albero rotto boccola frizione aperta in due crocera sbeccata e parastrappi rotti il tutto su un motore originale e mai aperto . dopo 30 anni di smalframes non ho mai visto nulla di simile. :FIR:FIR

allora non sono l'unico sfigato con le large :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...