Vai al contenuto

differenza sostanziale accensione vespa tronic e acc HP


Messaggi consigliati

ragazzi ma tra l accensione della vespa hp e la vespatronic che differenza sostanziale c'è? l accensione della vespa hp arriva tranquillamente a 12000 rpm, il volano è molto leggero, ha un ottimo raffreddamento, manca solo dell anticipo variabile... quindi non lo so, perchè domani devo ordinare qualcosa per il mio parmakit, a sto punto pensavo che se devo usare una vespatronic o qualcosa di simile di altre marche o compro la selettra, oppure la nuova polini (quella seria) perchè altrimenti monto quella dell hp con il modulo per l anticipo variabile elven, attendo chiarimenti da voi che siete più pratici di me

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

passi da un accensione di serie da 100 euro (HP) a una da pista da oltre 300 che non ha nemmeno i fari ( polini o parmakit "serie")

devi farti della chiarezza e capire per cosa ti serve.

 

Comunque, per esperienza personale:

Le ho entrambe,su due motori differenti (ecv di scatola con siluro e 19 per la parmakit, sp09 tutto allargato e raccordato con siluro e 24 per la HP).

La Hp comprata su ebay e revisionata mi è costata un centinaio di euro, vanno fari claxon etc, peso 1.1 kg mi sembra, e non mi sembra raffreddi poi tanto (forse dipende dal motore che è quello piu spinto dei due).

La parmakit è un po piu complessa da montare, hai comunque dei cavi da togliere e altri da mettere, da modificare il devioluci, e il claxon va solo a fari accesi, da 1,6 mi è costata 200 euro usata (di listino viene oltre 300,se ti sbatti la trovi sui 270-280)

 

Per l'affidabilità entrambe partono al primo "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico", ma l'HP mi ha bruciato una centralina l'anno scorso, forse centralina sfigata, forse accensione che è vecchia e ha dato uno sbalzo di corrente, non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che di meccanica ne so poco, le vespe le ho sempre solo guidate: sul mio 102 Pinasco corsa lunga, ho l'accensione HP e devo dire che mi ha fatto girare un po' le p a l l e per l'installazione più che altro dei fari.

 

Adesso con una lampada H7 di notte ci vedo, peró quando tiro le marce al limite sento una specie di sfarfallai ed ho paura che sia proprio l'accensione HP che oltre un certo numero di giri MURA..ma probabilmente mi sbaglio e lo sfarfallio è dovuto ad altre cause. Chissà!

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho termini di paragoni con altre accensioni elettroniche anche se sono convinto che una Parmakit mi farebbe andare più forte. Al di là di ciò to' dico che - a differenza di quello che avevo letto sul forum - il regolatore di tensione del Malaguti F10 non andava bene per alimentare l' H7 in quanto abbassava troppo la tensione. Ho dovuto mettere il regolatore di una PX con grosso sbattimento di coglio ni

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...