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Revisione motore ET3!


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Ciao a tutti!

Ho appena acquistato un motore ET3, non elaborato da mettere sotto il mio special! La mia idea sarebbe di tenerlo tutto originale, Il cilindro e pistone sono ok. L'ho aperto e subito ho visto che l'albero non girava, l'albero è un Piaggio. Volevo chiedere se reimbiellare l'albero può essere una soluzione? (monterò il volano originale da quasi 3 kg anche se possiedo un volano special).

Poi volevo chiedere cosa dovrei cambiare per rimettere questo blocco a nuovo? Tipo dischi frizione, paraoli, cuscinetti, ecc

Grazie in anticipo!

 

Che rapporti monta l'et3?

50 special work in progress...

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vabbe' comunque ti consigli odi aprire il blocco insieme ad un tuo amico che se ne capisce, dopo di che vedi cosa c e da sostituire, guardi come mai l albero e' inchiodato e compri guarnizioni cuscinetti e paraoli dopo di che metti olio e benzina e sei a posto ;-)

alti giri a meeeeeeeee

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ti consiglio di cambiare tutti i cuscinetti del motore, monta dei paraoli nuovi, miraccomando se vuoi un blocco che duri tanto e senza problemi monta dei paraoli corteco.

 

cambia i dischi della frizione, 3 dischi piaggio dovrebbero andare piu che bene, forse se monti una molla piu dura e ancora meglio.

poi cambia la crociera, ti consiglio una DRT, ha un'ottimo rapporto qualità prezzo la puoi trovare qui: http://www.duepercento.com/

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

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  • 1 month later...
  • 1 month later...

Piccolo problema ragazzi... il motore va in moto al primo colpo solo che dopo un po che accellero (tipo 2 minuti circa) il carburatore fa un vuoto e muore. Poi mezza pedalata e va di nuovo in moto.. il carburatore è un shb 19.19 con filtro originale. Di getto max monto il 76 ; ha tutte le varie guarnizioni nuove!

Qualcuno sa darmi perchè il carburatore fa questo vuoto?

Magari provare con un altro 19.19 e vedere come si comporta?

50 special work in progress...

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Il motore non è montato sul telaio ma su un cavalletto. La miscela arriva da una bottiglia posta più alta del motore e collegata al carburatore con un normale tubo flessibile.

Giusto sta sera ho trovato un mio amico che mi presta un 19.19 e domani pomeriggio provo a vedere cosa succede.

L'anticipo centra qualcosa?

50 special work in progress...

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