+ feddevts Inviata 2011 Agosto 2 Share Inviata 2011 Agosto 2 Buongiorno a tutti, abbandono un attimo i miei tentativi di carburare il 24 per risolvere un problema improvviso. Premetto che ho su un polini con 2000 km e il si 20/20 (160,be3,120 e 55/160) Gita domenicale di 80 km circa in collina, la vespa è andata bene. Solamente ad un certo punto ho accusato piccoli vuoti tra una marcia e l'altra, ho dato poca importanza alla cosa.......eravamo in due e faceva caldo quindi forse un pò di affaticameto ci poteva stare.... Ieri mattina rimetto in moto e la vespa va malissimo, senza aria non si riesce nemmeno a tenere in moto. Il sintomo più grave è una tardiva risposta all'acceleratore.....quindi accelero ma non sale di giri se non dopo alcuni secondi! - ho smontato e pulito il carburatore - ho messo un'altra centralina per scrupolo - fatta prova tappo olio per verifica paraoli e sono ok Nessun miglioramento......la cosa particolare è che tirando l'aria la vespa migliora e seppur abbondantemente grassa marcia quasi normalmente....In oltre posso aggiungere che appena messa in moto funziona bene per 30/40 secondi per poi manifestare i suddetti problemi. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Dai sintomi potrebbe essere qualcosa di elettrico? Potrei aver scaldato/grippato senza accorgermene? grazie anticipatamente.......sono appiedato aiutatemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Agosto 2 Share Inviata 2011 Agosto 2 com'è la candela? (domanda ormai classica) Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Agosto 2 Share Inviata 2011 Agosto 2 appena messa in moto funziona bene per 30/40 secondi per poi manifestare i suddetti problemi Potrebbe essere il rubinetto intasato e ti si abassa troppo il livello vaschetta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 2 Share Inviata 2011 Agosto 2 dopo aver letto il tuo topic la prima cosa che mi e' venuto in mente ... e' quella che ti si fosse allentato un prigioniero del cilindro ... magari dagli una controllata e se puoi ri-tira i dadi con la dinamometrica ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ feddevts Inviata 2011 Agosto 3 Autore Share Inviata 2011 Agosto 3 buongiorno e grazie per l'aiuto, - la candela è nocciola ma abbastanza chiaro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ feddevts Inviata 2011 Agosto 3 Autore Share Inviata 2011 Agosto 3 - potrebbe essere il rubinetto ma perchè allora tirando l'aria migliora? - verificherò stasera i dadi del cilindro. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Agosto 3 Share Inviata 2011 Agosto 3 appena messa in moto funziona bene per 30/40 secondi per poi manifestare i suddetti problemi Potrebbe essere il rubinetto intasato e ti si abassa troppo il livello vaschetta. ma tenderebbe comunque a spegnersi anche con l'aria tirata. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Agosto 3 Share Inviata 2011 Agosto 3 buongiorno e grazie per l'aiuto, - la candela è nocciola ma abbastanza chiaro beh evidentemente smagrisce dopo un po' che è accesa. le cause possono essere tante. come dice ciop può essere un dado o prigioniero lento, può essere un paraolio difettoso quel tanto che basta che da freddo va bene e appena si scaldano i carter molla, può essere un carburatore un po' deformato che sempre da freddo va bene e appena si scalda il motore fa aspirare, ci può anche essere una micro fessura nel carter... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2011 Agosto 3 Share Inviata 2011 Agosto 3 Io sono per il paraolio.......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ feddevts Inviata 2011 Agosto 3 Autore Share Inviata 2011 Agosto 3 mi sono ricordato di aver fatto la prova del tappo olio con la vespa sul laterale..... Stamani allora ho riprovato con la vespa sul centrale e purtroppo fuoriesce olio.......non zampilla ma esce copiosamente...... che dite è il paraolio? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Agosto 3 Share Inviata 2011 Agosto 3 mi sono ricordato di aver fatto la prova del tappo olio con la vespa sul laterale.....Stamani allora ho riprovato con la vespa sul centrale e purtroppo fuoriesce olio.......non zampilla ma esce copiosamente...... che dite è il paraolio? grazie esce copiosamente olio da dove??? Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2011 Agosto 3 Share Inviata 2011 Agosto 3 io sono per il paraolio lato frizione Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ feddevts Inviata 2011 Agosto 3 Autore Share Inviata 2011 Agosto 3 mi sono ricordato di aver fatto la prova del tappo olio con la vespa sul laterale.....Stamani allora ho riprovato con la vespa sul centrale e purtroppo fuoriesce olio.......non zampilla ma esce copiosamente...... che dite è il paraolio? grazie esce copiosamente olio da dove??? .........dal tappo di carico olio........... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2011 Agosto 3 Share Inviata 2011 Agosto 3 La prova, ovviamente, va fatta con il cavalletto centrale. Solitamente dovrebbe zampillare con il ritmo del motore, ma dipende sempre da quanto è rovinato..... Molto spesso, togliendo il tappo di carico olio, il motore accelera in maniera decisa........ L'olio odora di benzina? Il motore fuma molto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ feddevts Inviata 2011 Agosto 4 Autore Share Inviata 2011 Agosto 4 La prova, ovviamente, va fatta con il cavalletto centrale. Solitamente dovrebbe zampillare con il ritmo del motore, ma dipende sempre da quanto è rovinato..... Molto spesso, togliendo il tappo di carico olio, il motore accelera in maniera decisa........ L'olio odora di benzina? Il motore fuma molto? Stranamente non zampilla ritmato come il motore e non accelera anzi tende a spegnersi..... aggiungo in oltre che non fuma più del solito nonostante debba tenere l'aria tirata per farla stare in moto. Stasera tempo permettendo scaricherò l'olio per verificarne la quantità e se c'è presenza di miscela. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 per me non hai sintomi di tiraggio olio, solitamente ingrassa a bestia da sola senza tirare aria, quando parte il paraolio lato frizione. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ feddevts Inviata 2011 Agosto 4 Autore Share Inviata 2011 Agosto 4 speriamo guarda........il blocco è stato chiuso 2 mesi fa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ feddevts Inviata 2011 Agosto 8 Autore Share Inviata 2011 Agosto 8 ragazzi ho risolto! colpa del paraolio lato volano che non faceva più tenuta!cambiato quello tutto ok! grazie per il prezioso aiuto! già che ci sono vi domando questo, con la mia configurazione (polini con travasi lavorati, mazzuchelli, Si 24 e proma) più o meno che getti dovrei montare? ora ho 48/160 e 160/be3/120. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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