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frizione vespa hp 6 molle


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ragazzi una frizione hp originale con 6 molle più dure e 4 dischi seri quanto puù reggere come potenza? in oltre nello spazio tra ogni molla sarebbe possibile ricreare una sede per inserirvi altre 4 molle più piccole? perchè non l ho mai avuta sotto mano , ma sto comprando carterino frizione vespa hp e cuscinetto spingidisco con cuscinetto per il mio w force , e nel contorno mi ha dato anche una frizione completa... però mi deve arrivare

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

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secondo me la 6 molle piaggio da originale, non tiene niente, ma rivedendola in quasi tutto allora tiene delle belle potenze, vedi frizione falc e BSG che sono una elaborazione al 100 % di questa frizione

ma comunque con accorgimenti mirati tiene potenze molto buone

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secondo me la 6 molle piaggio da originale, non tiene niente, ma rivedendola in quasi tutto allora tiene delle belle potenze, vedi frizione falc e BSG che sono una elaborazione al 100 % di questa frizione

ma comunque con accorgimenti mirati tiene potenze molto buone

Quali sono questi accorgimenti mirati?

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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io nella mia ho montato 3 infra-dischi in alluminio da 1,5 mm, 4 dischi NEWFREN RACE EVO, kit 12 molle ferrodo, poi ho ricontrollato i piani del disco premi molle e del dischi di chiusura al tornio, controllateli sempre, il 98% delle volte non sono piani,

il motore con cui lo testato e un m1l 60x51 su un ape da rally, e fin ora non fa una piega, ma ho già in mente il nuovo step

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io nella mia ho montato 3 infra-dischi in alluminio da 1,5 mm, 4 dischi NEWFREN RACE EVO, kit 12 molle ferrodo, poi ho ricontrollato i piani del disco premi molle e del dischi di chiusura al tornio, controllateli sempre, il 98% delle volte non sono piani,

il motore con cui lo testato e un m1l 60x51 su un ape da rally, e fin ora non fa una piega, ma ho già in mente il nuovo step

Grazie mille, non sapevo esistessero infradischi in alluminio.Volevo montare gli infradischi originali piaggio con 4 dischi in sughero e kit 12 molle. Hai montato il disco bombato? Stacca bene?

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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io pensavo di montare le 12 molle , dischi sinterizzati new freen, tmprare il cestello e dare una lieve tornita sotto se necessario( perchè mi sa tocca col parastrappi) per montarla sul w force 60X54 , al max se non tiene rismonto e ne compro un altra.. però c'è il rischio che mi slitta si.... ma c'è anche il rischio che risparmio 200 euro e compro il bitubo e l olio per miscela ;)

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

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scusami tanto, ma gli infradischi in alluminio facendo battuta sul cestello interno in acciaio quanto durano? una settimana? io pensavo di sabbiare quelli d acciaio

Se sabbi (con sabbia fine o microsfere) quelli in acciaio vanno benissimo. Provato molte volte e sempre con soddisfazione.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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gli infra dischi in alluminio non esistono in commercio, me li sono dovuti far tagliare al laser

 

il disco bombato non l'ho montato, anche perche secondo me si vanifica il carico che viene fatto sulle molle, il vero segreto e l'accoppiata dischi sinterizzati e infra-dischi in alluminio ( sia falc che la frizione di fabio b. montano infradischi in alluminio e dischi sinterizzati, un motivo ci sarà anche :-D )

 

la frizione stacca bene, e non trascina minimamente

 

all'inizio anche io avevo montato il kit 12 molle con 2 infra dischi in acciaio da 1,5 mm e 3 dischi piaggio, ma ho riscontrato che dopo un po di utilizzo si gonfiavano e la frizione iniziava a slittare , quindi era inutilizzabile per me

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scusami tanto, ma gli infradischi in alluminio facendo battuta sul cestello interno in acciaio quanto durano? una settimana? io pensavo di sabbiare quelli d acciaio

 

non saprei dirtelo , dovrei controllare, ma se guardi le prime frizioni falc , montavano tutte infra dischi in alluminio e il cestello era quello della frizione 6 molle piaggio,

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gli infra dischi in alluminio non esistono in commercio, me li sono dovuti far tagliare al laser

 

il disco bombato non l'ho montato, anche perche secondo me si vanifica il carico che viene fatto sulle molle, il vero segreto e l'accoppiata dischi sinterizzati e infra-dischi in alluminio ( sia falc che la frizione di fabio b. montano infradischi in alluminio e dischi sinterizzati, un motivo ci sarà anche :-D )

 

la frizione stacca bene, e non trascina minimamente

 

all'inizio anche io avevo montato il kit 12 molle con 2 infra dischi in acciaio da 1,5 mm e 3 dischi piaggio, ma ho riscontrato che dopo un po di utilizzo si gonfiavano e la frizione iniziava a slittare , quindi era inutilizzabile per me

Riguardo all' accoppiamento dischi sinterizzati-infradischi in alluminio credo Tu abbia perfettamente ragione, a volte ho visto anche su alcune frizioni da moto gli infradischi in alluminio. Per il disco bombato...mi hai tolto un pensiero dalla testa.

I dischi sinterizzati con gli infradischi in acciaio li hai mai provati?

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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no dischi sinterizzati e infra dischi in acciaio non gli ho mai provati, anche perche dopo aver visto 2-3 frizioni e parlato con uno che le produce mi ha detto subito di procurarmi infra disci in alluminio, ma so di gente che li monta e non si lamenta

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no dischi sinterizzati e infra dischi in acciaio non gli ho mai provati, anche perche dopo aver visto 2-3 frizioni e parlato con uno che le produce mi ha detto subito di procurarmi infra disci in alluminio, ma so di gente che li monta e non si lamenta

Grazie mille, hai risolto molti miei dubbi.

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tutte le frizioni di moto hanno gli infradischi in alluminio, calcola però che la più scarsa moto moderna ha 6 infradischi e di diamotro non indifferente, se fossero d acciaio tutto il gruppe peserebbe 1 quintale, in oltre hanno il cestello interno in alluminio, essendo lo stesso materiale c'è un usura uniforme, vi garahtisco che seli montate su un motore spinto si rovinano in pochissimo, come quando un mio amico montò su una campana polini con cestello in alluminio dischi guarniti in acciaio... dopo un po cominciò a trascinare.... dopo poco più rimase a piedi, perchè i dischi in acciaio tranciarono il cestello

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prova a chiedere a dorna se la sua frizione funzionava bene, o ha bucco sul suo proto ape, mi sa che ti risponderanno che la frizione funziona bene, e loro montano infra dischi in alluminio,

 

Bucco se ci sei batti un colpo

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ma bucco lo usa sul suo proto ape, e quando lo usa e quasi sempre ful gas, e de vi tener presente che l'ape pesa 300 kg , lui mi ha detto che è morbidissima e funziona bene, ma io riferisco solo quello che mi aveva detto lui, prova a chiederglielo

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e in molti mi hanno detto di questo problema, ma facciamo le corna ancora a me non è successo, vedi falc e AM racing che se lo sono auto prodotti, questo e l'unico problema che non sono riuscito a risolvere, per scongiurare un eventuale rottura

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ma col rallino senza cuscinetto non va?

 

penso di no, altrimenti anche falc e martelli non si sarebbero messi a fare uno spingi disco apposito

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