Vai al contenuto

VPI regolamento 2012


mdallas182

Messaggi consigliati

Beh dai adesso non esageriamo. un po' di adrenalina quando si da il gas ci vuole....

fa anche quello parte del gioco!

 

altrimenti andiamo a girare con le LML...

  • Like 3

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si era logicamente una battuta estremista , anche se personalmente mi piacciono + le lavorazioni artigianali, che danno + soddisfazione .

Poi qua io non centro niente ,.... siete voi partecipanti (piloti) che spendete la percentuale maggiore di soldi..........e che tutti asieme dovreste fare il regolamento .

Modificato da muttley
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon anno a tutti, cavolo come si stà bene a veder le cose da fuori, .. .. ti frega ma non troppo bello bello.

Lo sapevo che si sarebbe trovato subito il difetto al regolamento, o comunque la poco chiarezza e questa dei carter è una. Si forse tanto per cominciare sarebbe stato meglio metterli liberi solo in open ma io condivido l'opinione del cesta. Comunque sono una realtà i nuovi carter e li appoggio in pieno solo perchè ci tengo hai pezzi originali e mi spiace "sprecarli" così. Se vogliamo aver un futuro il più lungo possibile questa è la via, deve eser riprodotto tutto.

Ciao.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

in classic non dovrebbero essere usati carter che non siano di produzione piaggio,non dovrebbero essere lamellari,limitare le saldature al minimo che serve, tipo ritoccare i travasi per adattarli al meglio al cilindro, e addirittura neanche il cambio dovrebbe essere usato diverso,i preparatori che vogliono partecipare se tali si definiscono devono essere nelle condizioni di ricavare il meglio da quel poco che possono avere dal materiale a disposizione,va bene che siano state fatte delle scelte ardite di fare de carter, benissimo, ma la classic e' come paragonarla alla classe n dlle auto da rally,tutto originale, a livellodi meccanica,poi ci metteva del suo il preparatore per ricavare il meglio dall'insieme,arriva uno sceicco appassionato di vespe con una infinita disponibilita' economica, comincia a produrre pezzi hy-tech per vespa che noi non possiamo neanche immaginare,si parla di agonismo, quindi ognuno di voi che fa' agonismo se puo' installa componenti che gli diano delle certezze di primeggiare, chi piu' puo' ovvio che osa di piu', unico vincolo il carburatore da 19 e il cambio con la 4a corta,beh, io credo che anche in classic si cominci a parlare di cifrone che a breve metterebbero in discussione anche questa categoria,mentre magari con il materiale originale sarebbe piu' valorizzata la manualita' di chi fa' il motore, che magari quella e' comunque sempre gestibile perche' poi in genere si definisce a kilo la faccenda..insomma, anche su questa classe se viene utilizzato materiale hy tech che io lo interpreto al meglio ,saro' sempre in posizione di vantaggio rispetto a uno che non ha' possibilita' di usufruirneche comunque magari ha' grande manualita' ma limitata rispetto all'altro proprio dall'uso del materiale originale.... se si possono usare dei carter x e' ntuibile che se y li fa' vengono dentro anche loro, ma se sono piaggio, sono piaggio per tutti e stop, cosi' riuscite addirittura a non fare tante questioni vu vu...e il gioco prende la giusta piega, non basta la lezione del raffreddamento ad acqua per farvi riflettere??GUARDATEVI BENE ATTORNO...e poi traete le vostre conclusioni..

 

 

ma questo non dovrebbe chiamarsi vpi, dovrebbe chiamarsi vqi, cosi' perlomeno sparando in campo le robine non si crea l'inseguimento fisiologico degli altri costruttori che creano materiale per GAREGGIARE E POSSIBILMENTE PRIMEGGIARE, non per fare numero per far giocare e vincere chi e' abituato a avere la conchiglia facile, attenti ragazzi, giocare tanto con le conchiglie ci si puo' fare un male cane,per fare agonismo inteso.....non per andare al bar a fare i fighi...che allora al bar basta stupire e bon, l'agonismo non ci sta' nessuno a stare dietro, ok, adesso te, bon, ma l'anno prossimo ci sara' l'altro, perche' ha' lavorato per quello, e investendo,e cosi' via avanti poi, e chi le usa le robine se non vuole stare a fare la bella addormentata nel bosco deve spendere anche in classic, spendi 1,spendi ancora due, ma al terzo anno, spende..... no', non spende piu' perche' il gioco si fa pesante...quindi le conchiglie nel mondo vespa devono muoversi con molta calma e delicatezza, perche'.. alla fine, sempre vespa resta, e se na' vespa costa come un aereo anche se ce' tanta passione la si manda a cagare li' e la si usa altrove, giretti raduni e monade varie...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oldscooters

concordo pienamente con grey...la classic è classic..e dovrebbe rimanere tale ora che si è arrivati al cambio originale entrano in gioco i carter....( alla fine, sempre vespa resta, e se na' vespa costa come un aereo anche se ce' tanta passione la si manda a cagare li' e la si usa altrove, giretti raduni e monade varie...)spero non vada a finire cosi...pero' cosi facendo diventa costoso anche il giochino della classic booooo.. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non posso che concordare con Grey.

si è fatto tanto, che in Open correranno in 4-5 SE VA BENE. conti alla mano ci vogliono minimo 5000euro per un motore competitivo. sempre che non si ricevano i pezzi a gratis ma io non sono tra questi eletti purtroppo

 

ora si doveva limitare i costi in Classic, ma non è andata così. se da una parte si è fatto un bel passo (vedi cambio) dall'altra si è liberalizzato l'albero, i carter, la posizione del pacco lamellare. (ma si scherza? e tutti i discorsi sulle limitazioni?leggete bene il regolamento con i soldi giusti uno ques'anno si fa un aereo altro che classic)

 

insomma, alla fine è sempre chi ha il danaro (o gli vengono regalati i pezzi) andrà. gli altri no. ma il divario sarà tanto.

e se non erro non era questo che si chiedeva per la Classic.

Modificato da piace_77

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite roccia

Booo !! Grey hai ragione ...non ce' una categoria entry level,,se ne e'parlato tanto ma alla fine ..nada..!! cmnq io sto con i frati e zappo l'orto poi vediamo cosa ne esce fuori cmnq vada sara' un successo ,,!!Buon Anno

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me va tutto a ballodole ,sembra che il regolamento lo abbia fatto Monti ah ah ah

Grey ha perfettamente ragione............

Roccia t'ammazzo quest'anno si corre insieme (se si corre) .

Piace vieni in classic cosi rimangono in tre e non si litigano il podio ah ah ah(il 4 e' Barone ma tanto lo :C )

Link al commento
Condividi su altri siti

O su non vi piace il regolamento/campionato .. . .. , non correte chi ve lo fa fare???? Io non corro, o meglio mi faccio il mio piaggio regolare, nelle date vicine ci sono e se alle prove del sabato risulto competitivo coi tempi (difficile ma si prova) corro la domenica altrimenti faccio festa e la domenica torno a casa. Nel tempo libero andrò anche a provar su banchi prova e piste vicine insieme hai miei amichetti, insomma mi divertirò sicuro ugualmente e forse di più. Il campionato, .. . bho prenderà la sua strada e correggerà il tiro se vuole verso il mercato più idoneoo, problemi loro a mio avviso se un giorno sarà "nelle mie corde" forse mi iscriverò di nuovo.

Forza fatti no prugnette, scrivete tanto ma . . .. . .

Ola.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Marzo hai ragione

parlare e scrivere non serve a niente e non è servito a niente

Mi sembra sia chiaro

 

e chi vuole gareggiare.....o così o a casa!

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine la cosa principale è:

chi vuole gareggiare viene comunque,

gli altri se ne stanno comunque a casa a pigiare bottoni a sparare sentenze e a trovare difetti

senza aver mai neanche fatto un metro in pista.

 

un sacco di gente scrive per niente,

il perchè chi lo sa?

 

o come il grey che dice che il vpi dovrebbe avere un altro nome,

il perchè ce l'ha su con "q" (quattrini ndr) lo sa solo lui...

oppure chi si lamenta del regolamento dicendo che lo hanno fatto altri con gli interessi dietro.. etc etc

e poi nanche ci viene a correre e neanche ci viene a vedere e neanche sa chi ha fatto i regolamenti fino ad ora

e si fa riempire il cullo di salsicce da chi la sa solo raccontare...

 

a queste persono faccio un appello:

 

vi prego, lasciateci in pace nel nostro campionato schifoso e fasullo neanche degno del nome che porta.

se il vpi morirà e finirà, come tanti sperano e gli tirano la iella,

andremo tutti a fare i famosissimi e straseguitissimi campionati di gimcana.

anche lì ci sarà poi da discutere se i carter non piaggio possono dare vantaggi o no..

ma allora a me non dispiacerà assolutamente.

Modificato da cesta
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo si è incavolato il cesta,. . .. insomma i forum servono perchè si discute e si possono avere un sacco di spunti per crescere e far meglio, io personalmente scrivo qua ma ho scritto anche a ricambio rapido prima che stilasse il regolamento ho spiegato le mie perplessità e l'ho invitato su questi forum perchè vedesse da solo da che parte tirasse il vento. Mi ha risposto e anche se magari non sono daccordo con certe scelte mi ha risposto e quindi anche se poco mi ha ascoltato, poi il prodotto è suo prendere o lasciare e se qualcuno sa far meglio ben venga magari al la prossima volta prendo il suo.

ciao a tutti.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco apire una mazza, ma su questi benedetti carter Vespa originali si può o non si può aggiungere materiale!!?

 

quando passi a prendere i pezzi te lo spiego io.

e se non ti sbrighi a passare alla prima gara te li tiro dietro mentre ti passo ah ah ah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine la cosa principale è:

chi vuole gareggiare viene comunque,

gli altri se ne stanno comunque a casa a pigiare bottoni a sparare sentenze e a trovare difetti

senza aver mai neanche fatto un metro in pista.

 

un sacco di gente scrive per niente,

il perchè chi lo sa?

 

o come il grey che dice che il vpi dovrebbe avere un altro nome,

il perchè ce l'ha su con "q" (quattrini ndr) lo sa solo lui...

oppure chi si lamenta del regolamento dicendo che lo hanno fatto altri con gli interessi dietro.. etc etc

e poi nanche ci viene a correre e neanche ci viene a vedere e neanche sa chi ha fatto i regolamenti fino ad ora

e si fa riempire il cullo di salsicce da chi la sa solo raccontare...

 

a queste persono faccio un appello:

 

vi prego, lasciateci in pace nel nostro campionato schifoso e fasullo neanche degno del nome che porta.

se il vpi morirà e finirà, come tanti sperano e gli tirano la iella,

andremo tutti a fare i famosissimi e straseguitissimi campionati di gimcana.

anche lì ci sarà poi da discutere se i carter non piaggio possono dare vantaggi o no..

ma allora a me non dispiacerà assolutamente.

scusa, alberto,

alla fine la cosa principale è:

chi vuole gareggiare viene comunque,

gli altri se ne stanno comunque a casa a pigiare bottoni a sparare sentenze e a trovare difetti

senza aver mai neanche fatto un metro in pista.

 

un sacco di gente scrive per niente,

il perchè chi lo sa?

 

o come il grey che dice che il vpi dovrebbe avere un altro nome,

il perchè ce l'ha su con "q" (quattrini ndr) lo sa solo lui...

oppure chi si lamenta del regolamento dicendo che lo hanno fatto altri con gli interessi dietro.. etc etc

e poi nanche ci viene a correre e neanche ci viene a vedere e neanche sa chi ha fatto i regolamenti fino ad ora

e si fa riempire il cullo di salsicce da chi la sa solo raccontare...

 

a queste persono faccio un appello:

 

vi prego, lasciateci in pace nel nostro campionato schifoso e fasullo neanche degno del nome che porta.

se il vpi morirà e finirà, come tanti sperano e gli tirano la iella,

andremo tutti a fare i famosissimi e straseguitissimi campionati di gimcana.

anche lì ci sarà poi da discutere se i carter non piaggio possono dare vantaggi o no..

ma allora a me non dispiacerà assolutamente.

non cello' con nessuno io cesta, nessuno e non mettere parole in bocca alla gente, io parlo solo di aspetti tecnici e credimi, puo' interessare piu' a me' che a te', visto che continui a dire che non capisci un mattarello di motori, quindi, non venire fuori a testa bassa cosi', dico che dovrebbe chiamarsi in altro nome perche' se nasce un qualkosa, e leggi bene le mie precedenti parole, perche' ce' chi ha' la conchiglia facile, inevitabilmente si mettono le condizioni sul rego perche' ci sia connessione con questi aspetti, quindi, precedentemente si e' parlato di categoria classic entry level, cioe' facile e di costi contenuti per avvicinare potenziali partecipanti, ovviamente nel competere in pista con vespa, ovvio che ci sono quelli che fanno rimostranza a questo rego proprio perche' essendo l'unico campionato vespa pista attualmente, vogliono entrarci, ma avendo unam minima anche se remota possibilita' comunque di dire la loro, ovviamente chi ha' scelto questa categoria la ha scelta con senso responsabile, cioe' vado a correre in vespa qui' perche' non sbrocco il conto corrente,e quindi, con l'entusiasmo modesto da vespista appasionato sportivo ma terrestre, quindi, alberto, se vuoi che ragioniamo ragioniamo, tanto a me' va bene lo stesso, anche se ..... utilizzero' carter originali, ma comunque avendomi penalizato in altri posti perche' altri certe cose non ce le hanno, allora, quello che volevo dirti, e' che se ce' chi butta li' delle primizie tecniche e ne fa' una virtu' sul rego, inevitabilmente e dico inevitabilmente ci sara' altra gente che arrivera', e conseguentemente einevitabilmente, visto che si parla di competizione, cominceranno a esserci delle diversificazioni prestazionali, ripeto, nessuno e dico nessuno che costruisce cosine belle per gente come come te' intende perdere bensi' vincere, idem per gli altri, quindi, ci sara' ,magari in maniera piu' lenta una escalation di tecnica applicata anche in questa categoria, quindi, si e' sempre li' , visto oltretutto che ci sono piu' partecipanti, quindi piu' visibilita' e chi fa' la robina non vuole sfiigurare,per cui si fara' si costruira' e avanti, fin che si arrivera' che prestalzionamente ok, siamo inferiori alla open, ma con costi mooolto vicini a essa e quindi verra' declinata dalla maggior parte dei concorrenti nei tempi a venire, mentre se il materiale era tutto di serie, senza inserimenti di roiane varie si sapeva dove si andava a parare con i costi e con piu' o meno le prestazioni , forzatamentePER TUTTI QUELLI CHE PARTECIPANO LI', quindi, ecco il perche' che deve cambiare nome, non perche' io COME DICI TU cello' con qualkuno, bensi' che se allora vengono fatte le robine, forzatamente senza forzare la mano alla gente che partecipa vengono usati, e chi non li' usa, sa da prima non da subito, che per lui e' una frequentazione di un campionato vespa, visto che lui ha' una vespa da pista, ma senza ambizioni fin da subito.... ma comunque, tu devi solo guidare e basta, lasciua stare ste' robe, non capendo un mattarello di motori (lo hai detto te) questi sono discorsi troppo difficili per te', quindi, valuta bene quello che dici, se io cello' con qualkuno, fidati, prendo la macchina o moto che sia e faccio una visita di persona, non serve che qualkuno dica un qualkosa che non e' nel mio pensiero, ricordati questo, che per andare a parlare con queste persone ci metto un paio di ore di auto, e mi siedo e ne discuto di persona, ricordati, catregoria classic, da qualkuno paventata come categoria entry level di basso costo e gratificante per tutti, per tutti vuol dire che anche se non vincono, vedere che in qualke rettilineo ti stanno abbottonati con un motore relativamente economico per loro e' gia' una vitoria,

 

 

 

ps, in tre anni che guardo il rego mi e' bastato per capire determinate cose, se vuoi baruffare veramente con me' di ancora che cello' con qualkuno, di tua bocca.... e cerca di capire quello che voglio dire...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

@ grey:

in tre anni che segui il rego e che io leggo i tuoi interventi in merito ai vari regolamenti, da te ho visto solo chiacchere.

qualche volta hai detto anche cose sensate, ma un sacco di volte ci sono state critiche ed attacchi verso questo o quello che non capivo.

scusa se ti dico questo fuori dai denti, o a testa bassa come dici tu, ma quando leggo te farlo non resisto a scornarmi con te e lo sai che non problemi a farlo,

 

dici che c'è chi ha la conchiglia facile per spiegare cosa?

scrivi che il VPI dovrebbe essere V Q I perchè?

io capisco che secondo te, chi fa sti carter nuovi obbliga a far andare il regolamento verso una certa strada??

vero o no?

 

allora spiegami perchè il primo anno quando gestiva la faccenda era marco ferrari, questo ha imposto la cilindrata a 150cc in open?

quattrini neanche ce l'aveva il diam 60 in produzione quell'anno, quindi se seguo il tuo ragionamento erano altri produttori a "spingere"...

spiegami perchè il secondo anno barone ha voluto che per il 2012 le corse degli alberi in open fossero standar 51mm?

quattrini ha sempre corso con la corsa standard toccava agli atri adeguarsi e lauro presente alla riunione non ha fatto storie..

 

abbiamo visioni diverse,

 

te che il campionato VPI lo vedi da dietro un monitor, campionato a cui non vuoi far parte se non da casa tua scrivendo qua,

pensi che dietro ogni modifica ci sia lo zampino di qualcuno, lo vedi da fuori

 

io lo vivo da dentro

 

 

alla fine, anche se tutti gli anni non ti va bene il regolamento, noi corriamo lo stesso..

 

e tanto per essere chiari ti spiego sulla faccenda carter in classic come penso di aver interpretato la modifica al regolamento:

 

io e come me molti altri, di carter piaggio buoni a pochi soldi (100e circa) per farci le gare ne trovo sempre di meno,

e cmnq ci sono sempre lavori da metterci sopra: barenature, riporti, spianature, etc.. e per chi poi non è pratico e non se lo può far fare da solo sono soldi in più.

 

quindi per me avere dei carter rifatti nuovi, magari di vari produttori diversi (conchiglia facile o stampo in sabbia o ricavati dal pieno)

che siano affidabili e non ti obblighino ad aprire il motore ogni altra gara perchè si rompe o so lasca qualcosa,

per noi che andiamo in pista per divertirci può solo che essere un buona alternativa al risparmio.

chi più spede meno spende.

chi vuole buoni ammortizzatori, 800e la coppia di stage6 li tira fuori !!

e chi non può non fa tante storie per uniformare tutti ad un livello più basso !!

 

che poi sti benedetti carter nuovi diano più prestazioni rispetto ai vecchi e ormai rari carter piaggio si vedrà.

in caso, chi partecipa al campionato avrà le giuste obbiezzioni da fare all'oragnaizzatore del campionato,

 

che fino a prova contraria è quello che fa il regolamento!

 

e se vuoi baruffare con me, quando vuoi sono sempre disponibile. 8)

questo sabato sono a due carrare vicino casa tua vien trovarme da ricky.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione grey come cesta..

 

perchè come uno può spendere 800 € per gli ammortizzatori può spendere qualcosa anche per i carter anche perchè come dice il cesta, se possono evitare un apri/chiudi del carter ad ogni gara dovuto a qualche rottura a fine anno è un buon risparmio..

poi giustamente la spianatura/barenatura/riporti costano..

 

Poi sta uno a decidere se vuole prenderli o no..

 

Poi come dice il grey che visto da fuori sembra che il regolamento sia fatto solo per un determinato scopo...

 

ma quel che conta è divertirsi..

 

in fin dei conti vale sempre di più un secondo posto da onesto che un primo da disonesto..

almeno io la penso così..

 

poi tu cesta hai vinto parecchio anche con i bitubo e quindi vuol dire che è il manico che conta....

 

comunque io quest'anno farò qualche gara con i carter originali senza saldature per evitare problemi..

 

forse il problema secondo un mio punto di vista, è che c'è troppa differenza tra la open e la classic..

 

cioè ci vorrebbe la open che sarebbe il massimo (liquido/cambio personalizzato/centraline mappabile ecc ecc..) così i costruttori hanno modo di far valere la propria esperienza..

 

la classic, una categoria dei new entry (come me) cioè di limitare il costo di moroti e anche di ciclistica..

 

e una categoria via di mezzo esempio: 125 di cilindrata ma con la possibilità di aver l'aspirazione al cilindro.. un carburatore 30 e poi ciclistica a piacere..

 

questa è una mia idea che giustamente sarà difficile approvarla anche perchè poi ci saranno casini..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se IO uso il CARTER superfigo con superespansiocazzimazzielazziconnessi il DOTT.CESTA mi svernicia con cilindro del primavera padellino e carter originale Piaggio.

Questo vale anche per tanti altri che stanno dietro o nemmeno provano a scendere in pista...

Affermare per partito preso che sia dar vantaggio verso una fazione rispetto ad un altra è na kagata pazzesca...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite roccia

secondo me va tutto a ballodole ,sembra che il regolamento lo abbia fatto Monti ah ah ah

Grey ha perfettamente ragione............

Roccia t'ammazzo quest'anno si corre insieme (se si corre) .

Piace vieni in classic cosi rimangono in tre e non si litigano il podio ah ah ah(il 4 e' Barone ma tanto lo :C )

 

e sti kazziiii quest'anno vi passo sopra fratelliiii hahahhahha cmnq faccio un motore open e uno classic hahahah tanto si corre separati hahhaha giusto x non perdere il ritmo haahaha

 

secondo me va tutto a ballodole ,sembra che il regolamento lo abbia fatto Monti ah ah ah

Grey ha perfettamente ragione............

Roccia t'ammazzo quest'anno si corre insieme (se si corre) .

Piace vieni in classic cosi rimangono in tre e non si litigano il podio ah ah ah(il 4 e' Barone ma tanto lo :C )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...