Vai al contenuto

VPI regolamento 2012


mdallas182

Messaggi consigliati

Cavolo ne so io e il pc siamo animali diversi. . .. . .

comunque appoggio Power horse.

Ola

 

:D

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che a leggere i vari commenti passa un po' la voglia di provarci.

io sto ancora ragionando se provarci o no, l'intenzione c'è anche perchè sembra bello trovarsi una volta al mese tutti assieme per fare due giorni in pista!!!!

 

lascia perdere tutti i discorsi!

se ne hai la possibilità vai e non pensarci 2 volte,quest'anno mi sono fatto come minimo mille km ogni gara per andarli a trovare nonostante non potevo correre,per me sono come una seconda famiglia :B

 

 

infatti penso che sarà quello che faro!!!!!

non ho ne i mezzi ne le capacita per correre con i primi ma ho voglia di farlo per divertimento senza tante pretese

spero ci siano altri come me!! :par:par:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

forse il circuito internazionale di ortona,molto bello,sono andato a girare una volta e credo che ritornerò presto,struttura da 10!

quello di ala è vicino verona,sembra proprio bella come pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Alla 6 ore ho parlato con RR:

 

OPEN tutto com'è ma basta liquido dal 2013.

 

CLASSIC tutto com'è tranne cambio originale con 4a corta.

 

Il palo di rinforzo telaio deve essere staccabile, o per meglio dire deve essere possibile dimostrare che la Vespa sta in piedi anche con il tubo segato quindi chi ce l'ha saldato può tagliarlo e avvitarci intorno un "guscio"; Il rinforzo può ancorarsi al telaio in massimo 3 punti.

 

Per quel che riguarda i carter nuovi, per essere utilizzabili RR deve averne a magazzino almeno uno per partecipante così chiunque puo usarli.

 

Queste sono state le sue indiscrezioni...poi vedremo...

...Rally da viaggio...Special da pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla 6 ore ho parlato con RR:

 

OPEN tutto com'è ma basta liquido dal 2013.

 

CLASSIC tutto com'è tranne cambio originale con 4a corta.

 

Il palo di rinforzo telaio deve essere staccabile, o per meglio dire deve essere possibile dimostrare che la Vespa sta in piedi anche con il tubo segato quindi chi ce l'ha saldato può tagliarlo e avvitarci intorno un "guscio"; Il rinforzo può ancorarsi al telaio in massimo 3 punti.

 

Per quel che riguarda i carter nuovi, per essere utilizzabili RR deve averne a magazzino almeno uno per partecipante così chiunque puo usarli.

 

Queste sono state le sue indiscrezioni...poi vedremo...

 

 

 

in open cambiano la corsa da 53 a 51 :Blade

poi perche' chi suggerisce le regole e' furbo mette cambio orinale con 4 da 48 in classic :laugh sai che calcoli per scoprirlo

poi i carter in magazzino :M

comunque le chiacchiere volano e lo scritto rimane!!il regolamento nuovo deve uscire a fine campionato e che problema sara'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

selve a tutti e da un po' che seguo il forum perche sto preparando una vespa per l,anno prossimo ma all attivo con le informazioni che ho posso giusto terminare il telaio a quando un regolamento definitivo e certo?, in piu, perche non si fanno almeno 2 caregorie?1 open con small, big, lambrette con il loro regolamento ad occ. come una moto gp.(perche tanto ormai il livello e quello ci manca solo la telemetria.) e una classic dova ci sono le small,big,lamrette, con un regolamento,e dico regolamento con tanto di limitazioni e divieti per mantenere i costi, non dico mono-marca perche non serebbe giusto per i vari produttori ma un monomarca che spinga i vari produttori a sviluppare prodotti per la suddetta categoria. purtroppo il problema e solo uno fino a quando il regolamento lo faranno i vari falk quattrini e compagnia bella cercheranno di fare un regolamento che vada dalla loro parte e non dalla nostra. dovrebbero essere loro a sviluppare prodotti per dare a noi la scelta e non ad indurci in un certo senso a comprare certi componenti.(stupido esempio a franciacorta falk con cilindro a liquido e guarda un po' a corridonia tutti i felkisti con cilindro ad acqua) non per fare polemica ma non credo che lauro abbia regalato i cilindri ai partecipanti quindi con questo a fatto il suo o il vostro......? ma!!!!!!!!!!!!!!! buona vespa a tutti....................

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe uscire nei prossimi giorni visto che sul sito http://www.scooterracingitaly.com/2012/vpi_news.html c'è scritto:

 

09/12/11 - NUOVO SITO VPI 2012

Eccoci tornati con una nuova veste grafica del sito VPI 2012!!

Il regolamento del Campionato VPI 2012 è stato inoltrato ad AICS ed è in attesa di approvazione.

Sarà disponibile al più presto, assieme al modulo di iscrizione online!

Restate sintonizzati! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite roberto.b

anche questa volta un regolamento fatto in casa.......ma non si dovevano trovare con i vari costruttori e team x valutare le varie osservazioni..una cosa che non si è ricordato è la sicurezza, la sicurezza, chi mi garantisce che taglia qua e salda là, il telaio tenga,ma ci si deve comunque adeguare a un regolamento che tutto ha pensato al di fuori che questo,non era meglio dire quali rinforzi minimi erano obbligatori, perche si dice, risultino insufficienti i rinforzi permessi nel regolamento, come documentato da foto viste qua e la , di vespe crepate, che hanno utilizzato quel tipo di soluzione , le potenze aumentano, e i telai vanno adeguati di conseguenza,prima che qualcuno si faccia male,se si vogliono evitare inutili polemiche, non è questo il modo di fare.in queste parole , non si vuole offendere nessuno,ma le parole spese sui campi di gara..............

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa roberto.b, ma da quello che hai scritto tu non ho capito molto.

 

provo a capirci e magari se ti va mi aiutami spiegandomi.

 

non capisco cosa intendi per "regolamento fatto in casa".

 

non capisco come fai a dedurre o a sapere chi si è trovato a fare il regolamento solo leggendo il regolamento.

 

parli di tagli, quindi ti riferisci al telaio e nel regolamento a tal proposito è scritto:

 

Il telaio deve rimanere struttura a sé e portante anche in mancanza di staffe e rinforzi.

Sono consentiti rinforzi perimetrali su scudo pedana e scocche, e l’uso di tamponi per proteggere il mezzo in caso di caduta.....

....Vista la struttura del telaio vespa/lambretta è consentito aggiungere rinforzi che non devono in nessun modo sostituire l’azione portante del telaio.

E’ consentito l’utilizzo di un rinforzo centrale realizzato con tubo o barra facilmente disarticolabile in caso di controllo o verifica tecnica post gara,

fissata in non più di tre punti dislocati a piacere tra cannotto sterzo e attacco sella.

Il rinforzo deve rimanere all’ interno del tunnel centrale ( non può essere attaccato lateralmente al tunnel) . .

 

dove non ti è chiaro?

 

io non leggo quello che hai scritto tu: "risultino insufficienti i rinforzi permessi nel regolamento"

 

 

io sul forum cerco di rispondere a chi chiede aiuto o informazioni per farsi una vespa da pista e lo faccio basabdomi sulla mia esperienza sulle piste,

lo faccio qua e anche sui campi di gara e come me ci sono tanti altri miei compagni di corse che si comportano alla stessa maniera.

quindi spiegami cosa intendi con l'ultima tua frase che non vorrei equivocare:

 

"in queste parole , non si vuole offendere nessuno,ma le parole spese sui campi di gara..........."

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

altra delucidazione. (e chiedo a voi perche credo sia la stanza giusta) quando si parla di carter "simili all'originale" o "aftermarket" vuol dire che io potrei preparare un motore da classic con i carter di quattrini lammellari. quelli che era esposti all' eicma. sempre che ne producano in quantita adeguate per accontentare tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

e quel "e consentito lavorare il motore solo per asportazione di materiale ma e possibile saldare per riparazioni in prossimita' dei travasi"chi e con quale criterio si decide se io ho saldato perche lavorando o bucato un carters oppure o saldato e poi lavorato i travasi per farli come piu mi piace?questo punto non mi e' chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto del carburatore.Devo per forza metterlo nella pozione originale o basta che sia "allinterno della scocca in zona protetta" a mio parere puo essere interpretabile. e ultima cosa poi vado a letto. il cilindro se non sbaglio non ce nessun punto che mi vieta di montarlo girato(a patto che non dia festidio il pacco o collettore,e una prova che non ho ancora fatto) buona notte!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...