Vai al contenuto

VPI regolamento 2012


mdallas182

Messaggi consigliati

uu u uu che bellezza, .. .avessi la grana e tempo infinito proverei qualsiasi cosa e avrei un motore per ogni minchiata una vespa diversa per tutti i giorni e poi passerei alle moto e poi passerei alle auto e poi hai razzi .. . .. .

fortuna che sono un pezzente. . ..

 

A me il campionato non piace per la piega che ha preso in generale su tanti aspetti, sperem che maturi e un giorno possa essere di mio gusto però mi piace correre, e essendo l'espressione pista più vicino a me per ora mi adeguo e quando posso vado. . .

 

Ola.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. non centro niente col campionato.. non conosco retroscena ecc..

ma credo che il redarre regolamenti sia sempre cosa difficile!!! in un modo o nell'altro ci sarà sempre qualcuno scontento!!!

 

se posso fare un paragone strano... secondo me è come un calzolaio che deve fare 10 scarpe e deve scegliere il "numero"...

prima si informa e scopre che 5 persone portano il 41 e altre 5 persone portano il 45......

dopo viene la parte più difficile...

Se fà le scarpe (o il regolamento) numero 41... quelli che calzano il 45 si lamentano..

Se fà le scarpe numero 45... quelli che calzano il 41 si lamentano..

se fà la media.. fabbrica 10 scarpe col 43.. e si lamentano sia quelli col 41 che quelli col 45!!!!!!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è proprio un paragone che "calza" alla situazione

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa giacomo, ce l'hai con me?

se viene fuori il discorso dei costi anche le sospensioni serie costano o no? perchè dovrebbe essere una baggianata?

 

e io con barone cosa c'ho a che fare? cosa intendi e a chi alludi con "non l'avete cacato solo per la corsa 51"?

 

tanto per essere chiari.

 

 

ti tiro in causa perche sei l unico che pensa contrario qui su et3.it :laugh

e che e' un regolamento ti parte,questo e come la penso ............

e' stato levato tutto quello che e'convenuto ........centralina,c53,pali e cazzi

e messo dentro il conveniente ............

Cesta se ce l'ho con te ti chiamo e te lo dico :pro !!!!!!!!!!!!!

per ora tvtttttb!!!! :Blade

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono delle cose nella categoria classic .....spetta, si, ho' detto classic non open, che rasentano il ridicolo a livello di rego, allora consideriamo che sono comprese anche le big frame sulla classic,ma comunque parliamo della categoria in se', bon piccoline, carter ole' alberi ole' pacchi lamellari ole', nella big nonostante in vendita da un po' di tempo e diffuso , booster niente, carter ole' bon, sulla piccolina anche se non ancora venduti, albero da kart ole' anche se non venduto, pacco lamellare ole' anche se non venduto, e allora visto che io non partecipo, che pigio solo i bottoni, continuo a starmene a casa perche' mi vien da ridere a vedere sti' giochini... e continuo a far di meno di buttare li soldi per venire a fare solo la bella statuina e far vincere quelli che hanno il giocattolo gia' in mano, e allora meglio eliminare gli altri altrimenti correrebbero il rischio che gli tolgono dalle mani il giocattolo..... la spiego cosi' perche' se la dico come dovrebbe essere detta potrei essere offensivo.......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ti tiro in causa perche sei l unico che pensa contrario qui su et3.it :laugh

e che e' un regolamento ti parte,questo e come la penso ............

e' stato levato tutto quello che e'convenuto ........centralina,c53,pali e cazzi

e messo dentro il conveniente ............

Cesta se ce l'ho con te ti chiamo e te lo dico :pro !!!!!!!!!!!!!

per ora tvtttttb!!!! :Blade

 

 

 

 

 

dimenticavo.................lascia stare le sospensioni!! :RC

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto Gray giusto Cesta e giusto Giakjs, ogniuno di voi ha tirato fuori problematiche e punti di vista diversi e degli ottimi suggerimenti. Non è giusto offendere o sparare parole dietro uno schermo (cavolo gray per la prima volta pacifico e conciso ho letto tutto il tuo messaggio). Dico solo che coi tasti si arriva fino a un certo punto poi si passa hai fatti io sono di fatti, non mi va bene una cosa lo dico in faccia e poi mi prendo le mie responsabilità.

Secondo voi come la vedra rr quando faccio le prove al sabato "sfrutto il suo campionato" per divertirmi e per confrontarmi faccio festa e dopo nemmeno salgo sugli spalti la domenica anzi verso mezzogiorno parto e me ne torno a casa . .. . .. magari la prima volta non si accorge magari sono solo io e non mi caga nemmeno però oltre allo scrivere io ci metto i fatti e contano molto più che mille pagine qua (senza offendere nessuno).

Gray dai vieni al sabato, invito aperto per tutti da sempre il mio, è il modo migliore per farsi notare e sentire, io le gare "al nord" ci sono, per il sabato non serve ne licenza ne niente, poi mi piacerebbe vedere qualche px in più e se qualcuno viene a chiedere perchè non fate il campionato gli dite "il rego mi fa cagare" .. .

Ola, buon lavoro a tutti.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

io, per il regolamento px, avevo già parlato l'anno scorso con tubbo

a me non piaceva, glielo ho detto

lui mi disse che era così e stop

finita lì

non posso permettermi di prendere una settimena di ferie (io me le prendo a settimane, mica a giorni ah ah ah) per venire a fare due giri in pista con delle regole che trovo ingiuste e insensate

fine di nuovo

mi sono messo a fare le accelerazioni

ci sono solo la domenica, non devo prendere ferie e il regolamento, anche se non perfetto, si adegua anno dopo anno alle richieste

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe tanzi parlare col turbo o con me . . . non serve una mazza è ancora un passaparola inutile, e soprattutto per quel che ho detto prima le parole devone esser supportate anche dai fatti e "farsi vedere" secondo me è d'obbligo se si ha un certo interesse. Poi se mi parli di ferie per participare e tempistiche e costi ok questo è un'altro discorso, difficoltoso anche per me che ho una scimmia pazzesca. Però e dico però, . .. castelleto la presentazione è di domenica. . .. . . non serve nulla di importante, .. . . non costa na fucilata .. .. è aperta a tutti, .. .. e poi non è dall'atra parte del mondo. . .. Dico questo soprattutto perchè mi piacerebbe vedervi ovviamente e far due giri di pista con voi, se poi volete organizzare altro in pista prove libere e altre menate cercherò di esser presente, anzi quando andrò a provar per i cavoli miei avviserò.

Non prometto niente ma spero di venir almeno a un' accellerazione quest'anno.

Ciao.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco

vedi di farti vedere il primo maggio

per la pista, no problem

se ho tempo piglio su la primavera della pavi e vengo giù a girare

ma se mi chiedi di preparare un motore ... eh eh eh

forse dovrei mettere un'inserzione per cercare uno sponsor pure io

ah ah ah

per quello che riguarda il regolamento, era il turbo che si era attivato per chiedere

avevo capito che un minimo di influenza per le big lui l'aveva

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine abbiamo preso una piega più civile e così l'apprezzo anch'io di più.

anche perchè ormai abbiamo detto tutto, o no?

 

la mia curiosità resta vedere quanti di nuovi ci saranno in pista

e quanti di vecchi che scrivono sui forum si presenteranno anche solo a fare un giro a trovarci alle gare come alle giornate in pista.

 

@ giacomo: ci vediamo tra poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanzi la voglia è tanta e mi punziegghia anche l'idea di correre con una big, ma come te per la pista io per le accellerazioni mi trovo in difficoltà, o una o l'altra e per ora tendo ancora alla pista ma tempo ne abbiamo e prima o poi riusciremo a far tutto. . ..

ciao.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine abbiamo preso una piega più civile e così l'apprezzo anch'io di più.

anche perchè ormai abbiamo detto tutto, o no?

 

la mia curiosità resta vedere quanti di nuovi ci saranno in pista

e quanti di vecchi che scrivono sui forum si presenteranno anche solo a fare un giro a trovarci alle gare come alle giornate in pista.

 

@ giacomo: ci vediamo tra poco!

 

nuovi magari ce ne saranno ... se ci fosse un regolamento diverso ... ah ah ah ... tocca ricominciare la discussione da capo ... ah ah ah

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanzi la voglia è tanta e mi punziegghia anche l'idea di correre con una big, ma come te per la pista io per le accellerazioni mi trovo in difficoltà, o una o l'altra e per ora tendo ancora alla pista ma tempo ne abbiamo e prima o poi riusciremo a far tutto. . ..

ciao.

 

si ma il primo maggio puoi venire a bere qualcosa a trecasali

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesta non la vedo come te.

anche perchè i Bitubo non sono ammortizzatori, li hai mai aperti e visti dentro? ci si può far male, ricordi Latina 2009? dopo Latina i miei sono finiti nel secchio.

gli unici che considero tali sono gli stage, i Paioli o i Bitubo Racing. considera che se non sbaglio RR da gli stage ai Piloti ad un prezzo di poco superiore alla coppia di Bitubo. (parlo di quelli economici, perchè quelli racing costano come gli stage).

e la coppia di Paioli usata si trova a cifre molto basse, sono molto diffusi perchè usati in tutte le gare scooter!

 

Quindi se fosse per me, anzichè vietare gli ammortizzatori costosi, abolirei quelli economici.

l'ho già detto più volte.

 

in ogni caso stavamo parlando di carter.

vanno bene i nuovi carter, quindi nessuno ti sta dicendo che non vanno bene. forse non l'hai letto bene o non l'avevi capito. NESSUNO STA DICENDO CHE DEVONO ESSERE ABOLITI I NUOVI CARTER IN CLASSIC!

anzi ben vengano, sai quanta affidabilità in più?!?! ma chi li ha deve avere le stesse limitazioni di chi non li ha.

quindi limiti all'albero motore come nel 2011 e collettore con pacco esterno come nel 2011.

Questo sarebbe un regolamente ecquo.

 

dov'è la difficoltà? a me onestamente non sembra di dire nulla di strano, anziv come si fa a non essere d'accordo?

salve a tutti. scrivo poco sul forum causa lavoro e "garage". quest'anno oltre agli "sputer" come li chiamate voi sto dedicando un po di tempo anche alle vespe da pista, essendone possessore e appassionato, sto preparando un paio di motori per dei ragazzi che faranno la classic, che arrivata a questo punto tanto piu eco della open non mi pare. cito te paracarro_77 (forse non ti ricordi di me ma sono quel ragazzo che a viterbo era vicino a fabbri con due zip)per quello che riguarda gli ammortizzatori e tutto abbastanza livellato a livello di prezzi e prestazioni, e meno che uno non voglia spendere 1500€ in ohlins o 200 nei bitubo stradali da quello che ho visto avete tutti delle ottime sospensioni quindi all'incirca tutti alla pari, per le polemiche che stanno suscitando anche questi cartes la vedo un po' diversa la storia, lasciamo perdere l'affidabilita' di carters nuovi di zecca nessuno lo mette in dubbio ma a parer mio i carter di quattrini non anno nulla a che vedere con un carters "classico" a qusto punto le soluzioni sono poche ho ce' li ai o secondo me parti gia' svantaggiato, con questi benedetti carter non puoi mettere le restrizioni dei piaggio per ovvi motivi,l'aspirazione, gia predisposta per un pacco lamellare grosso come quello di un 125 da gp,prova a mettercelo un pacco cosi' con un collettore tipo polini esterno, imposssibile, predisposizione per il suo albero specifico. quindi oltre che alla beffa anche l'inganno che ti costringe ad aquistare anche quello, e con questi 2 componenti siammo gia' un pezzo in la' con gli € almeno credo perche a meno che non sia ciuccu io, non ho visto nessun catalogo,listino,rivenditore che abbia questo materiale, quindi se per assurdo io li volessi come faccio a comprarli? aspetto la prima gara di campionato e vado a chiedere a chi gia li a? il regolamento se non sbaglio parla che i componenti ammessi siano solo quelli gia a catalogo da verso la fine 2011 data precisa non me la ricordo adesso, anzi se non ricordo male c'e' una clausola che dice che questi benedetti carters si potranno usare dalla terza gara in poi? quindi adesso mi faccio il motore e fra tre gare compriamo tutti i carters nuovi? alla faccia dell'economia a me sembra piu' una mossa commerciale per fare vendere certo materiale,poi bo non so ma l'avro capita male io. secondo me si finira' come alla prima gara di corridonia dell'anno scorso dove la gente girava con regolamenti in mano per squalificare!!!!!!!!!!!! ed e successo, ma..................stiamo a vedere comunque apparte ste seghe buon campionato a tutti.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noooo pentu , che dici! come fai a parlare magari vanno meno! ahahahah

che ti devo dire, la penso come te e come quasi tutti, ma è evidente che ci sono interessi commerciali che vanno oltre. o dite che non è così?

ci si vede a castelletto! io nel dubbio mi chiudo per bene dentro al gazebo così quelli col regolamento in mano non mi vedono ah ah ah

 

ciao!

 

  • Like 1

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe !!! Comunque io faccio una domanda costruttiva che puo far comodo anche ad altri!!

Voci di corridoio dicono che il nuovo 19 phbg polini evolution non è a norma regolamento perché da una parte fa 19 mentre l'altra poco più quindi rimane o proprio il classico o arx pinasco o il malossi.

Quindi ...tutto vero?

 

9s8h2h.jpg2ezpi05.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Turbobestia

Non so come sia il Polini ma l'ARX 19 è stato costruito per rispettare i regolamenti sportivi scooter e vespa, anche gli scooter richiedono un 19 con venturi tondo e regolare, con l'ARX 19 puoi sostituire a piacere le manine cosi da avere classi di depressione diverse, per quanto riguarda la vespa ti consiglio di cambiarla, perchè ti aumenta la resa in maniera significativa...

 

ciao ciao

 

Turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noooo pentu , che dici! come fai a parlare magari vanno meno! ahahahah

che ti devo dire, la penso come te e come quasi tutti, ma è evidente che ci sono interessi commerciali che vanno oltre. o dite che non è così?

ci si vede a castelletto! io nel dubbio mi chiudo per bene dentro al gazebo così quelli col regolamento in mano non mi vedono ah ah ah

 

ciao!

megari si magari no noi che non li abbiamo non lo possiamo sapere . visto che evidente che ci sono interessi commerciali bisognerebbe formulare la categoria classic in modo diverso, tipo un trofeo yamaha dove tu compri la moto dove ti pare, nuova o usata non fa differenza purche il regolamento lo preveda.(nel nostro caso pk special px a piacere) ti iscrivi al campionato e con iscrizione ti porti a casa tutto il kit lo monti e c corri ed e per tutti uguale poi sta nella bravura dei piloti/meccanici a settare al meglio il mezzo (nel nostro caso nell iscrizione dovrebbero fornire i kit e per tutti uguali, non si puo fare perche c'e falc,polini,quattrini,malossi,tizio,caio e sempronio, no problem si contattano tutti i produttori interessati e gli si spiega la situazione," malossi facciamo il campionato vespa ti interessa?"-" no perche non ho materiale competitivo", meno uno, "falc ti interessa?",si allora matti a disposizione un kit cilindro albero marmitta per la classic ad un prezzo promozionale solo per la suddetta categoria e cosi via con tutti i produttori interessati con ognuno il suo kit a pari prezzo di modo che si possa montare cio che uno vuole cosi tutti i produttori sono in ballo e i piloti liberi di sciegliere pur avendo delle limitazioni) mi sono spiegato? tutto chiaro? questa e a grosse linee la formula di un monomarca la classic non lo e ma cosi facendo si dovrebbero fare contente molte piu' persone credo...... credo io, poi rimarra sempre un mio pensiero, come il fatto che il problema vero e propio e solo che questi produttori non si metteranno mai d'accordo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come sia il Polini ma l'ARX 19 è stato costruito per rispettare i regolamenti sportivi scooter e vespa, anche gli scooter richiedono un 19 con venturi tondo e regolare, con l'ARX 19 puoi sostituire a piacere le manine cosi da avere classi di depressione diverse, per quanto riguarda la vespa ti consiglio di cambiarla, perchè ti aumenta la resa in maniera significativa...

 

ciao ciao

 

Turbo

o ti confondi oppure ho interpretato male io il regolamento parla di carburatori in commercio senza la possibilita' di modificarli quindi dollorto?,ok,arx?,ok ma cosi come lo compri pinasco non vevde i venturi da sostituire a piacimento, malossi?,ok polini?nasce cosi modificato sul venturi e nella parte del collettore ok lo a fatto polini quindi tutti lo possono comprare,ipotesi domani mikuni fa un 19 a valvola piatta con power jet? ok lo puoi montare lo fa mikuni e tutti lo possono comprare, io lo intesa cosi' sbaglio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Turbobestia

Ciaoooo no no il carburatore Pinasco ARX non ha i cornetti intercambiabili, sono fissi e inglobati nel corpo carburatore e saldati allo stesso tramite resine epossidiche sono già 3 anni che vengono usati nel campionato, quindi tranquilli è ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...