Vai al contenuto

VPI regolamento 2012


mdallas182

Messaggi consigliati

Cesta non capisco se mi/ci stai prendendo per il culo.... o se parli sul serio...

 

cioè scusa?

cosa non ti è chiaro di quello che ho scritto?

quali punti del mio ragionamento pensi siano prese per il culo e cosa no?

perchè scritto così non capisco io cosa vuoi sapere del mio discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Per turbo: mo son cavoli tuoi prepariti a sbarcare su un'altra dimensione

 

Per Grey: integrale sicuramente stai sereno non mi piacciono le cose a metà per il miele ok ho provato altro penso che peggio non ci sia quindi proviamo anche il miele. . . .

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesta i vantaggi non sono nei carter, ma in quello che ci butti dentro:

 

Se io prendo: Carter Nuovi e ci butto dentro un albero dedicato da 400€, un pacco lamellare dedicato, ottimizzato nei volumi con la cuspide rivolta nel punto giusto e li vado a confrontare con carter Piaggio con albero da 150€ standard e pacco lamellare polini o plc messo dove un tempo c'era una valvola, allora si che cambiano le cose... quindi cosa succede?

 

Capisci adesso perchè c'è questa polemica? ripeto la cosa giusta era da dire carter liberi e albero e pacco limitati, ripeto non siamo la OPEN, siamo la CLASSIC chi doveva passare ai carter nuovi perchè senza carter small passava tranquillamente senza creare divari incolmabili tra un oggetto e l'altro...

 

Ciao ciao

 

Turbo

 

la capisco la polemica turbo,

ma tu ce li hai sti carter da provare?

hai un paio di carter gp da provare o i quattrini per vedere a parità di gt e marmitta cosa guadagni solo con l'albero e con il pacco?

siccome non li ha nessuno,

nessuno sa niente

e tutto è ipotesi..

 

quindi per me la polemica è basata su ipotesi.

questo dico!

 

dico che se dobbiamo spaccare i maroni dobbiamo far fare sta cazzzo di prova e poi lamentiamoci con dei fatti reali in mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

per te cesta visto che mi stai più simpatico (ooooo casa mia detto legge io ok), un bel bombolone integrale col ripieno casereccio .. . .. fatto con le mie manine e poi una spalmata di miele sopra alla grey .. .

ahahahhahhhaaa che bel festino che vien fuori. .. . . .

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i presunti vantaggi arrivano dal collettore forse non serve tanto agitarsi!

 

Dal regolamento:

 

CARBURATORE E COLLETTORE

...

Sono ammessi collettori commerciali disponibili sul mercato alla data del 31/12/2011. Per il fissaggio è obbligatorio utilizzare i prigionieri originali del carter motore (due o tre fori) senza aggiunta di basette di adattamento.

...

Non sono ammessi collettori lamellari auto costruiti.

...

Non si può modificare, ridurre, aumentare, accorciare o allungare il pezzo porta cuspide.

...

 

Ci sono in commercio collettori specifici per i nuovi carter?!?

Non mi pare...basta polemiche e via :F

  • Like 1

...Rally da viaggio...Special da pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

bella Mauro hai ragione.

ma è anche vero che è interpretabile... e può creare incomprensioni.

in effetti il collettore c'è. è dentro ai carter!

 

X Cesta. cerco di essere più chiaro possibile, perchè mi sembra che ti stai puntando. Non voglio fare polemica, ne tantomeno litigare sia chiaro!!! e' solo una discussione a me in tasca non ne viene nulla! voglio solo fare chiarezza.

I carter nuovi sono un ottima cosa.

che quelli 4ini vadano di più o di meno, poco mi importa. continui a tirarli in ballo, ma continuo a dirti che non sono quello il problema.

Liberalizzando il regolamento, sia sulle dimensioni degli alberi, che sulle produzioni carter, si può fare un aereo. anche se alimentato da un 19. E' così. fidati. o chiedi a qualche motorista capace che conosci. non sono ipotesi perdincibacco!

Se arriva un nuovo costruttore ignoto, che produce dei carter con ammissione lamellare giusta e nel punto giusto, un bell'albero dedicato da mille mila euro, con collettore dedicato lungo 1 centimetro, ecc ecc, uccide il campionato.

E' questo che si vuole? no.

I limiti sugli alberi motore e sui pacchi lamellari in classic ci vogliono. punto.

 

Perchè quest'anno si è arrivati a volere il cambio originale? per limitare chi era bravo e in grado di farsi lo sviluppo (Tomas per esempio) e che aveva 2 marce in più degli altri.E quindi per livellare le prestazioni. ma ora con questo regolamento, è ancora peggio!

 

oh ragazzi, io la smetto qui. tanto è tutto inutile. il mio intento era chiarire il tutto, e vedo che tutti hanno capito ( a parte Cesta ih ih ih, che ha capito ma fa finta di no ih ih ih adesso prendo il tuo mono e lo taglio a metà col flessibile. e poi do i pezzi a Momo)

 

buon lavoro con i motori. e speriamo arrivi il caldo così anche io vado a provare il mio classic e decido.

Modificato da piace_77

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

porco e fora avevo capito!

 

sono un testone perchè voglio vedere le cose come vanno..

 

hai ragione a dire con il regolamento così può arrivare pincopallino a metà campionato con i carter nuovi e buttare tutto per aria.

lo capisco e non sarebbe giusto.

ed è giusto metterci una pezza e magari maurociospa ha anche ragione..

 

ma dei carter nuovi non si sa niente....

solo foto..

quindi per quello dico ipotesi.

voglio le prove!!!

perchè magari anche con i limiti poi vanno di più lo stesso...

 

 

e il mio ammortizzatore per piacere non lo tagliare a metà che costa un sacco di schei

Modificato da cesta
Link al commento
Condividi su altri siti

no non smettete, che è l'unico post che leggo tra un database e l'altro!

devo intervenire io?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

cesta continui a voler andar dritto per la tua strada.

 

il concetto che ti si vuol far capire (non sei uno stupido e immagino l'abbia già decisamente recepito), è che l'abbinamento CARTER NUOVI --> CLASSIC è padellato in partenza. (o meglio, è una ricca presa per il culo) .

non vorrei ripetermi,ma il motivo è molto semplice e ampliamente spiegato già da altri...

 

se la poli.tica classic 2012 è di livellare i motori, non mi puoi inserire la clausola dei carter nuovi + albero libero.

 

cambio originale? che senso ha a sto punto?

 

te lo dico io.

 

...nessuno...

 

cerchiamo di andare oltre gli interessi commerciali, e vediamo di allentare un po sta corda che a forza di tirare non vorrei iniziasse a cedere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

voi andatre per la vostra strada filippo io per la mia.

a me degli interessi degli altri non me ne frega un tubo.

se potrò provarli e metterli a confronto lo farò perchè solo così vedro esattamente dove vanno i miei motori,

perchè per me nulla è scritto e nulla è legge finchè non è provato e testato.

 

 

ripeto, è la mia personale visione della cosa.

io per il momento ho il solito motore e soliti carter piaggio.

per ovviare alle discussioni rr doveva non mettere i carter nuovi in regolamento.

se lo ha fatto, sono cavoli sui.

Link al commento
Condividi su altri siti

.. . . vista da fuori si ha un'altra ottica.. . .

Il cesta ha capito benissimo, stà solo dicento che fondate discorsi su teorie e nulla di concreto su calcoli ed esempi ma nulla è stato provato, capisco che la logica porta a pensare che i carter nuovi siano più prestanti ovvio, ma cavolo vediamo come vanno e poi giudichiamo. Poi vi capisco voi corridori :mrgreen: volete tutti aver le carte in regola per vincere, giustissimo altrimenti che gara è ma cavolo non sappiamo nemmeno quanto costano stì carter????, io so quanto costa il mio con saldature e alberello . . .. .ho perso i conti.

Oltre a quasto me parso di capire che alcuni discutono anche di interessi commerciali .. . .. e facciamo stì nomi quattrini ha comprato il campionato?????? falc ci nuota bene ??? parmakit e polini non stanno al passo????

malossi dove cavolo è finita??? pinasco si affacia in punta di piedi (grande turbaccio)??? bhe qua siamo nella legge del mercato . . .. in un mare in burrasca, .. . vincono gli squali .. . e allora? è nostro interesse???? non mi pare.

Ripeto e non so questa che numero è di volta, a chi non piace faccia altro o si faccia il propio campionato ma non scorniamoci abbiamo detto abbiamo fatto basta scrivete a ricambio rapido le vostre polemiche.

 

Finiti i bomboloni ieri sera ,. .. . .. tragedia e ora???? ;-)

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Turbobestia

ripeto: RR ha fatto bene ad inserire i carter nuovi nel regolamento tanto più che se ne era parlato l'anno scorso e tutti i presenti erano d'accordo, quello che tutti non sono d'accordo è la liberalizzazione degli alberi e dei pacchi lamellare per la classic... cioè come ho scritto su et3px non è che il regolamento si deve adattare ai prodotti che escono ma sono i prodotti che vanno creati per le categorie nel quale devono essere impiegati...

 

Cesta tu continui a tirare in ballo la storia dei carter, ma dei carter non glie ne frega nulla a nessuno, quello sul quale si lamentano tutti è la liberalizzazione di albero e pacco lamellare, è stata apportata una modifica sostanziale e pesante al regolamento del quale nessuno in questo post è d'accordo...

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pronto . . .. . tot tot, c..zo, usate roba buona altrimenti vi si scioglie il cervello. Se propio non riuscite a trovare roba buona andate a donne, se anche quella è una difficolta vi chiudete cinque minuti al cesso con uno di quei calendari nuovi da officina e via.

Abbiamo capito tutto tutti e tutti continuano a ripetere tutte le stesse cose, . .. .. . :roll: :roll:

I punti saliente son saltati fuori molto bene non c'è niente da dire in più state solo girando la minestra .. . .chiamate o scrivete a rr e vi dara delle risposte e se non ve le da è libero di farlo è casa sua e fa quello che vuole.

Ciao.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Turbobestia

andate a donne, se anche quella è una difficolta vi chiudete cinque minuti al cesso con uno di quei calendari nuovi da officina e via.

 

Marzen mi preoccupi... parli per esperienza? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

chiamate o scrivete a rr e vi dara delle risposte e se non ve le da è libero di farlo è casa sua e fa quello che vuole.

Ciao.

Giustissimo quello che scrivi e quello che vuol fare RR!!!!,...pero poi che non vengano fuori i soliti discorsi che

nel campionato ci son pochi piloti ,

facciamo una categoria di basso livello per aumentare il numero dei piloti perche altrimenti siete sempre i soliti 10 piloti (che ogni anno calano sempre!!) ,

che non c'e' divertimento in pista,

gli spalti rimangono vuoti perche vedere 10 piloti in totale di cui solo 3/4 sono in bagarre...non e proprio un GRANDE SPETTACOLO.............

 

IO NON CORRO E NON CORRERO MAI in un campionato organizzato IN QUESTA MANIERA(ma questo non c'entra, e un mio ponto di vista!!) , SOLO CHE questi discorsi si iniziano a sentire un po TROPPO in giro e la gente inizia a stancarsi..........

 

BUON CAMPIONATO A TUTTI!!!!!!

 

M944 ;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

. .. . ripeto .. . .

chi se ne frega se chiude il campionato, torneremo a fare quello che facevamo prima.

Ok tu non corri e non correrai mai mi stà bene nemmeno io corro quest'anno ma mi piace, cavolo se mi piace e quando posso corro come e dove o con chi non mi frega na sega.

Questi discorsi stancano ma fan crescere, . .. .. e non solo il campionato o i campionati .. . .. .

 

Comunque, lasciano perdere sti discorsi di poco conto, per il turbo:, .. . .. ovviamento ho provato di persona, tutto quello che dico è certificato, garantito e testato. Però turbaccio sono uno vecchia maniera e preferisco di gran lunga la prima opzione.

Ciao buon bagno a tutti.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Turbobestia

La classic deve essere classic se uno vuole correre col cambio ravvicinato, con l'albero superfigo, col pacco lamellare mega ecc... ecc... per queste cose c'è la OPEN perchè ora la differenza tra una categoria e l'altra sostanzialmente a parte il cambio sta solo nella dimensione del carburatore...

 

è inutile dire facciamo la classic per semplificare le cose, per cercare di creare una categoria dove si spenda meno e dove la gente con poco tempo da dedicare alle pista può partecipare, se volete il non plus ultra montate quello che volete con un 38 di carburatore e andate a correre la open no?

 

La classic lo dice il nome, più classica possibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

cesta continui a voler andar dritto per la tua strada.

 

il concetto che ti si vuol far capire (non sei uno stupido e immagino l'abbia già decisamente recepito), è che l'abbinamento CARTER NUOVI --> CLASSIC è padellato in partenza. (o meglio, è una ricca presa per il culo) .

non vorrei ripetermi,ma il motivo è molto semplice e ampliamente spiegato già da altri...

 

se la poli.tica classic 2012 è di livellare i motori, non mi puoi inserire la clausola dei carter nuovi + albero libero.

 

cambio originale? che senso ha a sto punto?

 

te lo dico io.

 

...nessuno...

 

cerchiamo di andare oltre gli interessi commerciali, e vediamo di allentare un po sta corda che a forza di tirare non vorrei iniziasse a cedere...

 

 

 

 

 

ti rendi conto?? cambio originale.............

pero carter e albero da 2kg !!con pacco infilato nel c....

se ti senti preso per il CULO e normale,ma come fa a sembrarti un regolamento fatto a modo .......... :M

poi ci si attacca alle sospensioni che costano 800 euri :WA

@Cesta ,che ti passino il motorello a me fa piacere,ma che io debba venire a fare il coglione non mi sembra propio giusto,dover spendere dei soldi per i carter da mini open(categoria economica)

ti ripeto io ho dovuto sfare 2 53x60 perche ridotta la corsa,che non cambiava un mattarello a nessuno..............(a Baronio non l'avete mai cacato,solo per la corsa 51 :M )

pero 4ttrini ha fatto i carter con albero da gokart !!ti sembra giusto?pensala al mio posto ,che avresti detto?

non rispondere come al solito(se non ti piace non vieni :RC )pensaci un attimo...........

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cesta ,che ti passino il motorello a me fa piacere,ma che io debba venire a fare il coglione non mi sembra propio giusto,dover spendere dei soldi per i carter da mini open(categoria economica)

ti ripeto io ho dovuto sfare 2 53x60 perche ridotta la corsa,che non cambiava un mattarello a nessuno..............(a Baronio non l'avete mai cacato,solo per la corsa 51 :M )

 

scusa giacomo, ce l'hai con me?

se viene fuori il discorso dei costi anche le sospensioni serie costano o no? perchè dovrebbe essere una baggianata?

 

e io con barone cosa c'ho a che fare? cosa intendi e a chi alludi con "non l'avete cacato solo per la corsa 51"?

 

tanto per essere chiari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, appena arrivato al lavoro ancora prima di bere il caffè pizzo il computer e leggo sto post, meglio che andare al cinema ve lo assicuro ..

.. .. lo dico io, .. . se non ti piace non correre, .. . . aha :-D hah :-D ah

 

Domanda al Turben ma tu che centri???? vuoi passare alle piccoline????? lascia perdere consiglio da amico.

Ripeto per la 250esima volta scrivere qua non serve per IMPORRE le propie idee serve solo aver uno scambio di idee, scrivete a rr o telefonate che è meglio, .. . è inutile che ve la prendete col cesta (scusa ma sei quello più preso in causa qua) perchè ha le idee diverse da voi tanto il regolamento lui non l'ha scritto e lui non può cambiarlo. . .. . 8)

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

il regolamento c'è già

e non penso che si possa cambiare

ora come ora sarebbe una baggianata

il forum serve a discutere e a confrontarsi

uno pensa che fa schifo

uno pensa che è giusto

uno dice che con questo non corre

uno dice che corre solo con questo

fine

lo so benissimo, marzen, che se a uno il regolamento fa schifo, è libero di non correre

è anche libero di scriverlo

altrimenti a cosa serve il forum?

verreste solo su neuro

lo spazio, come vedete, c'è per tutti

c'è per il cesta, c'è per te, per il turbo, c'è per chi pensa che il vpi sia una congrega di mafiosi, per chi lo difende a spada tratta

fino a quando non si superano i limiti della decenza ognuno può scrivere quello che vuole

ultima stoccatina al cesta: cosa ti fa pensare che qui dentro ce l'abbiano tutti con quattrini?

se non ci fossero i suoi prodotti, il forum avrebbe il cinquanta per cento di discussioni in meno

quindi

un conto è discutere sui suoi prodotti, un conto è pensare che uno ce l'abbia con lui

uffa

devo sempre scrivere le stesse cose

sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

aproparentesi

-Qui nessuno ce l'ha con un produttore in particolare, anche se ad ALCUNI piace farGlieLo credere, per rendersi bello ai suoi occhi...-

chiudoparentesi

 

Qui si è sempre parlato e si continua a parlare di tutti i prodotti indistintamente.

C'è solo il problema che purtroppo anche qui, come nella vita di tutti i giorni, si inciampa in gente che ha il quoziente intellettivo

di un tombino usato.

 

La maggiorparte fortunatamente se n'è andata o è stata gentilmente accompagnata all'uscita.

 

Vediamo di proseguire il post in questo modo e con questi toni. E' bello per tutti.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...