+ giorgiopauselli Inviata 2011 Ottobre 18 Share Inviata 2011 Ottobre 18 intanto biognerebbe capire cosa si vuol dimostrare in corsa..nel senso che se uno ha il motore pero ha un pilota cosi cosi...puo anche andare..se uno non ha il motore ma ha un pilota coi controcazzi,puo andare pure quello...ma se uno ha il motore e il pilota col manico..beh,gli altri possono anche andare a casa...questione di budget?questione di conoscenze motoristiche? è un mio modo di pensare,giusto o sbagliato... "se uno ha il motore pero ha un pilota cosi cosi...puo anche andare ": fidati che non va. la pista è fatta più di curve che altro. "se uno non ha il motore ma ha un pilota coi controcazzi,puo andare pure quello"...: anche qui non sono d'accordo. Micol è secondo me il miglior pilota del campionato e vedi dov'è in classifica. "...ma se uno ha il motore e il pilota col manico..beh,gli altri possono anche andare a casa..." : beh è così in tutti i campionati, vince il più forte e il più fortunato. 2 variabili che devono viaggiare parallelamente. se uno è forte ma la sfiga lo perseguita hai voglia. se uno non è forte ma è più fortunato, potrebbe spuntare risultati migliori per assurdo. in ogni caso gli altri non devono andare a casa, devono provarci fino all'ultimo! ed ora attendiamo gli sviluppi del regolamento... ciao! avro detto cazzate..dal mio punto di vista,di uno che non corre,la interpretavo cosi.. concordo con quanto hai detto Piace Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2011 Ottobre 19 Share Inviata 2011 Ottobre 19 Concordo a pieno con cesta, unica cosa cambio libero .. . .. .. tanto con una proma dove vai???? però sarebbe perfetto. Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 19 Share Inviata 2011 Ottobre 19 Limiti l'espansione e poi spendi 500 e di cambio? Non ha senso. Tutto uguale per tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 19 Share Inviata 2011 Ottobre 19 Al massimo una 4 corta z 48. Ma è già un casino. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurociospa Inviata 2011 Ottobre 19 Share Inviata 2011 Ottobre 19 lancio una proposta booomba!categoria "proma": categoria d'entrata smalframe, limitazioni come adesso nella classic, con l'aggiunta di una marmitta standart no espansione tipo proma o sito o polini banana,cambio originale. big frame, marmitta standar no espansione, cambio originale carburo max 24. Al massimo una 4 corta z 48. Si mi piace... Per quanto riguarda l'estetica manubri Vespa senza cupolini... Per quanto riguarda la ciclistica vieterei ammortizzatori centrali almeno in classic... Ma è già un casino. Perchè dici? A livello di controllo? Ma...cambio regolamento a partire dalla prossima stagione? Siamo certi che faranno correre separati Classic e Open??? Quota ...Rally da viaggio...Special da pista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2011 Ottobre 19 Share Inviata 2011 Ottobre 19 cavolo è da quando ne parliamo che non ci mettiam daccordo sul cambio io e te cesta, però abbiamo raggiunto un accordo sulla proma, son contento. Scusami ma mi punto sul cambio solo per cercare di guardar le cose dalla parte più semplice. Con cambio limitato chissa quanti controlli e noie che possono insorgere, del tipo alzare far girare ruota e calcola rapporto con giri volano, non è difficile lo so come si fa ma è una noia in più. Poi se uno modifica il cambio originale tipo alleggerimenti vari è in regola o fuori poi se uno si iventa un'altra storia e mette la quinta???? insomma non voglio creare complicazioni e limitazioni dentro il carter per non trovarmi a priori con gente che dice chissa cosa sul loro contenuto e trovarmi ad aprire un blocco, .. . io ammazzerei qualc'uno e siccome aarriviamo da un 2011 con tante parole e parolone e azioni brutte non vorrei che si creino presupposti per un 2012 simile. Quindi cambio libero e pace amen tanto con una proma non ha senso spendere 500 euro di cambio basterebbe una quarta corta e sei il re. Ciao. Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 29 Share Inviata 2011 Ottobre 29 lancio una proposta booomba!categoria "proma": categoria d'entrata smalframe, limitazioni come adesso nella classic, con l'aggiunta di una marmitta standart no espansione tipo proma o sito o polini banana,cambio originale. big frame, marmitta standar no espansione, cambio originale carburo max 24. Al massimo una 4 corta z 48. Si mi piace... Per quanto riguarda l'estetica manubri Vespa senza cupolini... Per quanto riguarda la ciclistica vieterei ammortizzatori centrali almeno in classic... Ma è già un casino. Perchè dici? A livello di controllo? Ma...cambio regolamento a partire dalla prossima stagione? Siamo certi che faranno correre separati Classic e Open??? non siamo sicuri neanche se si corre... se non ci sono un minimo di partenti il campionato neanche non si fa... comunque io torno... open.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 29 Share Inviata 2011 Ottobre 29 @killer .....perche dici che non si fa' il campionato?? io penso di si non so' da quale buon anima ti e' stato detto cio'... torni in open?? BENE BENE ..io rimango in classic .....e quando mi doppi suona il clackson ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2011 Ottobre 31 Share Inviata 2011 Ottobre 31 Posso dire la mia dopo un anno di esperienza nel VPI, a parte essermi divertito e aver fatto una nuova esperienza venendo dalle accelerazioni, credo di avermi fatto un paio di idee . per la open siamo arrivati a livelli veramente alti e credo che con i nuovi carter si potra andare oltre raggiungendo anche un buon standard di affidabilità meccanica, quindi lascerei libero così commè il regolamento. per quanto riguarda la classic .... è veramente una bella categoria, e giocandoci un pò ne escono veramente dei mostricciattoli con il 19 la classic è la categoria di ingresso, ma questo non significa economica ma almeno più appetibile (voglio ricordare che economico non và per niente d'accordo con racing ) secondo mè per livellare un pò tutti ed abbattere costi si potrebbe fare cosi: cilindro alluminio o ghisa per vespa nò traversino cilindrata max 135 vietato saldare o stuccare i cilindri marmitta libera Carter senza saldature ( consentite per riparazioni ) albero con quote di larghezza corsa e lunghezza biella come in origine aspirazione al carter sia a valvola che lamellare collettore lamellare avvitato pacco in abinamento al collettore non sostituzioni tipo Vforce carburatore da 24 phbl ( il 19 costa di più ) campana per tutti uguale 24/72 possibilita di usare i pignoni cambio originale e solo 4° accorciata ( riduzione uguale per tutti ) accensioni a volano magnete nò rotore interno vietato centraline aggiuntive programmabili facendo così i mezzi si livelleranno i costi si abbatterano sicuramente ( un cambio completo costa più di 500€ ) a nessun produttore si farà un torto si lascia ancora la possibilta del preparatore di esprimersi si potra invogliare i produttori a creare un loro kit già impostato questò è il mio modo di vedere Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2011 Ottobre 31 Share Inviata 2011 Ottobre 31 Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurociospa Inviata 2011 Ottobre 31 Share Inviata 2011 Ottobre 31 cilindro alluminio o ghisa per vespa nò traversino cilindrata max 135vietato saldare o stuccare i cilindri marmitta libera Carter senza saldature ( consentite per riparazioni ) albero con quote di larghezza corsa e lunghezza biella come in origine aspirazione al carter sia a valvola che lamellare collettore lamellare avvitato pacco in abinamento al collettore non sostituzioni tipo Vforce carburatore da 24 phbl ( il 19 costa di più ) campana per tutti uguale 24/72 possibilita di usare i pignoni cambio originale e solo 4° accorciata ( riduzione uguale per tutti ) accensioni a volano magnete nò rotore interno vietato centraline aggiuntive programmabili Da probabile partecipante al VPI 2012...Mi piace! Solo una cosa: è possibile controllare in maniera semplice e veloce se il cambio è come da regolamento senza aprire il motore? Quota ...Rally da viaggio...Special da pista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mdallas182 Inviata 2011 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 31 fosse così son già pronto per la V1!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2011 Ottobre 31 Share Inviata 2011 Ottobre 31 prima ho scritto cilindri senza traversino, volevo aggiungere anche senza booster , scarico singolo per il discorso verificare il cambio, non è difficile, intanto a orecchio senti subito i cali di marcia e se un mezzo ha qualcosa di strano, e poi sapendo che il coeficente di ruduzzione è uguale per tutti, e visto che tutti avranno la stessa ruota, basta controllare a quanti giri volano corrisponda un giro completo di ruota per sapere se si è giusti. o più semplice a quanti cm di rotolamento servono per tot giri completi di volano. stabilite le misure a prioti con i vari pignoni si fà presto a controllare poi... credo poi che la sportività di ogni concorrente imponga di non andare a barare, in ogni caso se si reputerà necessario i ricorsi in gara si posso fare. Facendo una cosa del genere non credo che lo spettacolo andrà a diminuire, sicuramente ci saranno mezzi che andranno più degli altri, ma queste sono le gare e la bravura a mettere appunto tutti i particolari, sicuramente la componente pilotà e gestione assetto avra più importanza. ripeto è un mio pensiero cercando di non penalizzare nessuno, in quanto il cambio originale oltre a non essere fatto per girare in pista ( anche se si può fare un motore che lo sfrutti), non si va neanche a ledere i costruttori di cambi perche tutti avranno la 4° ed i pignoni se tutto restasse invariato a mè non cambia mi adeguo. In ogni caso voglio far notare a tutti, specialmente a chi vuole entrare ora in questo mondo di prendere bene in considerazione la CLASSIC; è una classe bellissima ed agguerrita, senza contare che con un 19 di carburatore siamo arrivati a livelli veramente alti Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurociospa Inviata 2011 Ottobre 31 Share Inviata 2011 Ottobre 31 credo poi che la sportività di ogni concorrente imponga di non andare a barare Questo è certo ovvio... Quota ...Rally da viaggio...Special da pista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 31 Share Inviata 2011 Ottobre 31 si controllare la rapportatura del cambio si pio fare anche senza aprire il cambio.. noi nei rally per controllarci il cambio fanno fare tre giri di ruota contano i giri che fa l'albero motore, conpresi i mezzi giri e i quarti di giri, e facendo un semplice calcolo della rapportatura ti dice quanti giri dovrebbe aver compiuto l'albero motore. se torna ok se non torna ti mandano a casa.. non te lo fanno neanche aprire. poca spesa tanta resa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2011 Novembre 2 Share Inviata 2011 Novembre 2 L'idea del cambio mi piace, l'idea della marmitta anche. A livello di costi non penso che si spenda tanto meno per una marmitta artigianale fatta e calcolata per il propio motore da un buon preparatore oltre innumerevole ore e prove e bancate per portarla al massimo della resa. Il carburo però lascierei il 19. Non so già parlandone per la classic penso che si abbia già un'idea puntiamo a una limitazione, o marmitta o cambio, la open va bene così. Per l'estetica un bel passo indietro e un'occhio di riguardo non farebbe male, la cosa più bella serebbe ottenere la divisione categorie .. . .. Qualcuno può fare in modo che RR legga queste discussioni così sa e forse tira fuori un bel regolamento. Ola.. Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2011 Novembre 2 Share Inviata 2011 Novembre 2 ma quando dovrebbe uscire? è già Novembre! Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2011 Novembre 2 Share Inviata 2011 Novembre 2 Guarda, sta roba mi da un fastidio che non ti dico, noi a parlarne e quasi noi a farlo e per di più quando???? Non voglio mettere in discussione il lavoro fatto da altri e neanche l'ospitalità e gli sforzi di RR però cavolo, da fastidio a me che non devo correre l'anno prossimo. Insomma le cose da fare per uno nuovo entrato sono tante per me doveva essere presentato all'ultima gara un nuovo regolamento. Ola .. . Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ menego78 Inviata 2011 Novembre 2 Share Inviata 2011 Novembre 2 diciamo che a leggere i vari commenti passa un po' la voglia di provarci. io sto ancora ragionando se provarci o no, l'intenzione c'è anche perchè sembra bello trovarsi una volta al mese tutti assieme per fare due giorni in pista!!!! Quota www.ziliosrl.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giakjs Inviata 2011 Novembre 2 Share Inviata 2011 Novembre 2 diciamo che a leggere i vari commenti passa un po' la voglia di provarci.io sto ancora ragionando se provarci o no, l'intenzione c'è anche perchè sembra bello trovarsi una volta al mese tutti assieme per fare due giorni in pista!!!! lascia perde le CACATE del regolamento ......una volta al mese tutti in pista e veramente una gran cosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ power horse Inviata 2011 Novembre 2 Share Inviata 2011 Novembre 2 diciamo che a leggere i vari commenti passa un po' la voglia di provarci.io sto ancora ragionando se provarci o no, l'intenzione c'è anche perchè sembra bello trovarsi una volta al mese tutti assieme per fare due giorni in pista!!!! lascia perde le CACATE del regolamento ......una volta al mese tutti in pista e veramente una gran cosa Quota LANCIA DELTA 500 cv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Novembre 2 Share Inviata 2011 Novembre 2 diciamo che a leggere i vari commenti passa un po' la voglia di provarci.io sto ancora ragionando se provarci o no, l'intenzione c'è anche perchè sembra bello trovarsi una volta al mese tutti assieme per fare due giorni in pista!!!! lascia perdere tutti i discorsi! se ne hai la possibilità vai e non pensarci 2 volte,quest'anno mi sono fatto come minimo mille km ogni gara per andarli a trovare nonostante non potevo correre,per me sono come una seconda famiglia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2011 Novembre 3 Share Inviata 2011 Novembre 3 diciamo che a leggere i vari commenti passa un po' la voglia di provarci.io sto ancora ragionando se provarci o no, l'intenzione c'è anche perchè sembra bello trovarsi una volta al mese tutti assieme per fare due giorni in pista!!!! lascia perde le CACATE del regolamento ......una volta al mese tutti in pista e veramente una gran cosa Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2011 Novembre 3 Share Inviata 2011 Novembre 3 Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Novembre 3 Share Inviata 2011 Novembre 3 marzen, cosa quoti??? Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.