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75 polini hp in corsa 45


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quella di alerossi va come un proietile perché glielo ho fatto io XD no dai a parte gli scherzi,è inutile che continui a provare e riprovare con espansioni generiche,fatti fare una marmitta su misura una volta per tutte,spendi una volta e bon.questi motorini piccolini risentono tantissimo delle marmitte,non avendo tanta coppia a disposizione devi giocare tutto su marmitta e messa a punto di squish e rdc

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co coron fon fin fun

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Hehe ecco il perchè :) no dai.. Se avessi qualche guru di voi dalle mie parti mi farei dare una mano per fare un motore come colui_il_quale comanda! È che lucone a parte, non so da che parti siete :) per quanto ne so io potreste anche Abitare dietro casa mia;)

In ogni modo avevo idea di riprendere in mano il motore controllando bene squish rc fasature e via dicendo.. È che 1 ne capisco poco 2 se faccio danni è peggio!

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Ospite tecnofalc

ciao

 

senza che rilegga tutto che magari poi hai fatto modifiche in corso, metteresti la tua attuale configurazione? anche di cambio, è sempre l'originale?

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Bene bene allora :)

 

La mia configurazione attuale è:

 

75 polini hp

Albero c45 DRT cono 20 anticipato

Basetta per compensare l aumento della corsa messa fra testa e cilindro per abbassare un po le fasi,

Campana 24/72

Cambio Sincro con 3a e 4a corta,

Volano hp senza corona

Accensione 6 poli

Carburo 24

Marmitta proma mod vecchio con silenziatore (anche se il motore era pensato per un espansione)

 

A disposizione ho una barone una simonini silent e polini a banana! Spero di non aver dimenticato altro!

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Ospite tecnofalc

peeerò....bel motorello oh....comunque se la barone va in quel modo secondo me è sbagliata l'espa per il tuo motore...hai anche 3a e 4a accorciate....e inoltre avresti il collettore iniziale più lungo che significa che prenderebbe meglio sotto.....

 

prova la silent e facci sapere....(non farti remore a sbatter su i pezzi come le espa, è sempre un mix di fattori che fanno viaggiare o andar di meno ;-))

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il dubbio riguardo la silent mi è venuto per un motivo... quando montavo la simonini, il motore andava molto bene ed era molto vigoroso quando entrava in coppia...il problema è che la coppia era parecchio spostata in alto rispetto al motore che volevo sinceramente.. nonostante abbia abbassato le fasi del cilindro togliendo la basetta da sotto...non vorrei prendere la silent per niente...

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guarda.... io ho il problema opposto... sono troppo corto col mio HP.. però monto anche una sito modificata a Coni... ora vorrei provarla con un'espa... però stranamente a me non mura... sebbene monti una sito!! :P anzi riesco fare fuorigiri... forse anche merito dell'accensione!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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  • 1 month later...

ragazzi eccomi a riescumare per l'ennesima volta il post!

dato che mi scade la revisione della moto questo mese, e devo farla pure a una che ho finito di restaurare da una settimana, ho pensato di tener ferma quella che monta il motore che è descritto qui, per sistemarla per la revisione e dare un'occhiata generale al motore...

 

innanzitutto volevo controllare squish, fasi di albero e cilindro e togliere il gt per vedere come ha lavorato, combustione ecc...

 

dato che avevo il blocco in mano volevo fare una messa a punto una volta per tutte...

siccome il motore come va ora è quasi perfetto, volevo sistemare lo squish qualora non fosse giusto...a quanto dovrei metterlo???

 

poi... con la configurazione che ho ora se monto la simonini mi trovo con un motore poco reattivo ai bassi regimi, nonostante abbia tolto la basetta da sotto il gt e averla messa sopra per abbassare le fasi...

se invece monto una proma mi trovo corto... l'idea era: metto un pignone piu corto, o metto un'espansione che abbia abbastanza coppia, ma che allunghi piu della proma? metto una roket? una thm?

 

ho parecchia confusione in testa! chiunque abbia consigli da darmi son qui! o critiche quello che volete..;)

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  • 2 months later...

ragazzi eccomi a riescumare per l'ennesima volta il post!

dato che mi scade la revisione della moto questo mese, e devo farla pure a una che ho finito di restaurare da una settimana, ho pensato di tener ferma quella che monta il motore che è descritto qui, per sistemarla per la revisione e dare un'occhiata generale al motore...

 

innanzitutto volevo controllare squish, fasi di albero e cilindro e togliere il gt per vedere come ha lavorato, combustione ecc...

 

dato che avevo il blocco in mano volevo fare una messa a punto una volta per tutte...

siccome il motore come va ora è quasi perfetto, volevo sistemare lo squish qualora non fosse giusto...a quanto dovrei metterlo???

 

poi... con la configurazione che ho ora se monto la simonini mi trovo con un motore poco reattivo ai bassi regimi, nonostante abbia tolto la basetta da sotto il gt e averla messa sopra per abbassare le fasi...

se invece monto una proma mi trovo corto... l'idea era: metto un pignone piu corto, o metto un'espansione che abbia abbastanza coppia, ma che allunghi piu della proma? metto una roket? una thm?

 

ho parecchia confusione in testa! chiunque abbia consigli da darmi son qui! o critiche quello che volete.. ;)

per la marmitta come già ti hanno ben detto te la fai fare su misura e risolvi la questione marmitta se no ne compri una al mese fidati ;)

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@@ciospa75: la barone l'ho accantonata per un problema di come ho configurato io il motore.. o trovo qualche buon anima che mi aiuta a fare un bel set up di squish anticipi e via dicendo perchè non ho tutta sta esperienza e sta pazienza... wink.png e fidati che di sicuro non la butto su un angolo a impolverarsi quella marmitta che su qualche motore che ho a casa ci calzerebbe a pennello...wink.png

 

@@Emanuele: io vorrei un sacco un artigianale apposta per il mio motore mah.... devo pagare la macchina al momento...wink.png

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Ragazzi io uso già da un mesetto una hp4 con 75 hp , albero 45 drt , basetta da 1,5 e squish a 1,3 , cluster runner e 21/72 , con un collettore lamellare polini e 24 phbl , accensione hp , devo dieci che la vespa va che è un piacere , molto molto divertente ,fa poco più di 80 ma mantiene i 70 fissi anche in salitoni lunghi , però ho qualche dubbio sulla carburazione , monto una padella sito plus per pk125 , che gettò Max mi consigliate ? Adesso ha su un 100 , però' il motore da il massimo anche da metà acceleratore , aprendo tutto non cambia niente , possibile che sia piccolo il getto ?

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  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi..pochi giorno fa ho trovato una marmitta steel nuova a un buon prezzo e alla fine l ho comprata! È arrivata stamattina e prima l ho montata.. Il montaggio è stato abbastanza semplice e la marmitta è ben fatta.. Ha il sound di un cr 125 quando tiri ( e devo dire che è bellissimo).. Come tiro ai bassi è migliore della simonini che ho provato e la coppia agli alti è davvero vigorosa.. Sono proprio soddisfatto.. Domani monteró il pognone z22 e vediamo come si comporta:)

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