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Nuovi carter small by Quattrini


Ospite cesta

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che dire si potrà avere un L montaggio Plug & Play da oltre 30 Cv... :sco

 

e dove si son visti L da oltre 30 cv?

 

vabbè un "L" o un "R" o un pincopallino qualunque... non sottilizziamoci troppo sul "numerino" prima di "CV"...

io intendevo dire altre cose tra le righe!!!!

 

Dany, prendi un Falc e ci disegni sopra con l'indelebile una L.

 

Caro Dany, comunque visto che hai fatto una considerazione, ti rispondo a "tema"

 

motori da 30 Cv che non sono per forza il 175cc Falc (che conosco poco ma che stimo TANTISSIMO ed indubbiamente è un motore di un missile-dragster sotto un telaio vespa... e credo forse di non avere neanche le capacità per guidarla!!! ) :RdR:RdR però ci sono... e credimi posso garantirti IN PRIMA PERSONA che ci sono!!!

 

mi sembra che questa bancata avesse tirato fuori 36 cv!!!

(per fare un esempio)

magari non sono standard / regolamentari come quelli "di cassetta"...

magari sono modelli "quasi unici" e quindi riservati ad una clientela più "ristretta" ... ;-);-)

 

ok chiudo passo a quello che intendevo dire io:

che mentre prima comunque se non eri uno "in gamba" col piffero che riuscivi a tirare fuori potenze degne di una certa "rilevanza equina"... ( se sbaglio correggetemi PER FAVORE perchè è qualcosa letta tempo fa e non riìcordo bene!!! se non sbaglio TORMENA mi sembra che con un cilindro Polini che normale fa 12-13 cv PARE ne abbia tirati fuori "ABBASTANZA" forse quasi 28-30... il che è degna di tanta considerazione!!! se sbaglio DITEMELO nel caso C)C)C) questi grandi elaboratori sono TUTTI degni di :A:A )

 

adesso se viene fatto già (da chi ne sa "qualcosina" in più di tanti elaboratori come me...) una parte bassa con i controattributi, dicevo che basterà poco per riuscire a tirare fuori qualcosina di buono...

 

chi avrà una discreta sommetta potrà trovarsi davanti ad un motore in scatola di montaggio tipo "meccano" solo da assemblare come un "50ino turistico" :PRT (più o meno) in quanto ci sarà già tutto pronto plug & play... poi naturalmente le eventuali migliorie (SE e dico SE fatte da manine esperte) potranno sempre esserci (ma già di suo il motorello sarà ben fatto)

 

se pensi che carter e basamento + albero dedicato viene venduto insieme e già perfetto, su tale "parte bassa" verrà sicuramente progettato a breve un cilindro "R" versione 2012 + scarico ad hoc quindi una versione migliorata ed ulteriormente potenziata di tutto quello già attualmente prodotto... a te cosa rimane montare accensione cambio e frizione???

 

 

 

ciao

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

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Io penso che si i carter si sono visti (e che sia una trovata commerciale o meno un po’ come lo era stato per l’M1 questo lo lascio a discrezione di ogni utente), ma Quattrini ha ancora taaanto da lavorare!! Anche perché la fase di collaudo sarà bella lunga su un articolo del genere!

Altra cosa è la qualità dell’alluminio…. Non so che alluminio possa avere usato anche perché il carter lato frizione se lo si realizza con un unico stampo è difficile farlo… nel senso che il materiale VERAMENTE BUONO da immettere nello stampo man mano che si innietta diventa sempre più “duro” e si arriva ad un punto in cui rimangono delle parti vuote….

La Piaggio ci riusciva, ma l’alluminio era quello che era poi!

Comunque è già un buon inizio…

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Io penso che si i carter si sono visti (e che sia una trovata commerciale o meno un po’ come lo era stato per l’M1 questo lo lascio a discrezione di ogni utente), ma Quattrini ha ancora taaanto da lavorare!! Anche perché la fase di collaudo sarà bella lunga su un articolo del genere!

Altra cosa è la qualità dell’alluminio…. Non so che alluminio possa avere usato anche perché il carter lato frizione se lo si realizza con un unico stampo è difficile farlo… nel senso che il materiale VERAMENTE BUONO da immettere nello stampo man mano che si innietta diventa sempre più “duro” e si arriva ad un punto in cui rimangono delle parti vuote….

La Piaggio ci riusciva, ma l’alluminio era quello che era poi!

Comunque è già un buon inizio…

 

 

perfettamente daccordo, a quanto detto non è nemmeno uno stampo di pressofusione....

quattrini o piaggio quando ci sono determinati giri e potenze in ballo, bisognerebbe adottare soluzioni diverse ma pian piano ci arriveranno ... prima ne devono vendere alcune vagonate, poi si passa al restyling , ormai è storia che si ripete

"perfection is never complicated"

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ormai è storia che si ripete

 

la storia è che abbiamo continuiamo ad usare i carter piaggio fino ad adesso

e ci sono sempre andati bene perchè non c'erano alternative :F

 

adesso c'è la futura possibilità che si possa usare qualcosa di nuovo.

non mi pare il momento di fare certe considerazioni su un prodotto che ancora non è in commercio e di cui si ha solo un anteprima...

 

ma questa è la storia che si ripete nel forum, ed è il bello delle discussioni :B

se non andrà bene, perchè come dici tu non è pressofuso, saranno problemi di chi lo fa, quindi azzi suoi, non credi?

 

ciao

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Ciao,

il forum nella sua essenza è un luogo di confronto pubblico e permette in questo caso anche di divagare su caratteristiche ed idee o interpretazioni personali, io credo che anche un costruttore possa attingere da alcune idee nel forum; personalmente se non vedo in un determinato prodotto alcune caratteristiche che ritengo importanti e degne di fare la differenza....cosa dovrei fare? Io vedrei bene che venissero testati in gara e in situazioni gravose per almeno un anno prima di iniziare la grande distribuzione, poi ognuno fa secondo la sua coscenza e disponibilità, quello che dico non cambia nienteper chi l'idea ce l'ha già ma a quanto mi sembra di capire i punti deboli non son stati oggetti di studio poi vedremo

 

peace & love

"perfection is never complicated"

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io penso che il problema non sussiste, perchè se compri questi carter di certo non è per fare la vespa originale, io se voglio un motore spinto li compro.. ma per spinto non intendo un polini o un malossi, per quello vanno benissimo gli originali! io dico spinto un parmakit w force sp 09 un m1l, un falc o roba di sto livello, perchè sapete meglio di me che i carter originali per poter mettere su certe termiche necessitano di lavori mooolto costosi, oltre a relative deformazioni, buchi, indebolimenti , invece compri quei carter e sei col culo coperto , spendi quanto ti costa una coppia di carter originali più i lavori, forse anche più, però hai la garanzia di un prodotto che è stato studiato per resistere a certe potenze e non un carter taglia e cuci che potrebbe cedere da un momento all altro , per quanto riguarda l albero se bisogna montare per forza il suo( cosa che vedo poco probabile) non è un problema, tanto o lo compro da quattrini o altrove se devo preparare un motore eccezzionale avrò sempre bisogno di qualcosa di molto resistente al top della qualità e di certo chi ha progettato quei carter non fornirà un albero di cartapesta, e di certo sarebbe disponibile in diverse corse, io se si mantengono sui 500 euro appena escono li prendo subito, e trapianto tutto il mio w force li dentro, e se ci sono da fare piccole modifiche ben venga, ma di certo non sarà mai nulla di paragonabile allo stravolgimento di un carter originale

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

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che dire si potrà avere un L montaggio Plug & Play da oltre 30 Cv... :sco

 

e dove si son visti L da oltre 30 cv?

 

vabbè un "L" o un "R" o un pincopallino qualunque... non sottilizziamoci troppo sul "numerino" prima di "CV"...

io intendevo dire altre cose tra le righe!!!!

 

Dany86[/color]":1vtvwsrs] Dany, prendi un Falc e ci disegni sopra con l'indelebile una L.

 

Caro Dany, comunque visto che hai fatto una considerazione, ti rispondo a "tema"

 

motori da 30 Cv che non sono per forza il 175cc Falc (che conosco poco ma che stimo TANTISSIMO ed indubbiamente è un motore di un missile-dragster sotto un telaio vespa... e credo forse di non avere neanche le capacità per guidarla!!! ) :RdR:RdR però ci sono... e credimi posso garantirti IN PRIMA PERSONA che ci sono!!!

 

mi sembra che questa bancata avesse tirato fuori 36 cv!!!

(per fare un esempio)

magari non sono standard / regolamentari come quelli "di cassetta"...

magari sono modelli "quasi unici" e quindi riservati ad una clientela più "ristretta" ... ;-);-)

 

ok chiudo passo a quello che intendevo dire io:

che mentre prima comunque se non eri uno "in gamba" col piffero che riuscivi a tirare fuori potenze degne di una certa "rilevanza equina"... ( se sbaglio correggetemi PER FAVORE perchè è qualcosa letta tempo fa e non riìcordo bene!!! se non sbaglio TORMENA mi sembra che con un cilindro Polini che normale fa 12-13 cv PARE ne abbia tirati fuori "ABBASTANZA" forse quasi 28-30... il che è degna di tanta considerazione!!! se sbaglio DITEMELO nel caso C)C)C) questi grandi elaboratori sono TUTTI degni di :A:A )

 

adesso se viene fatto già (da chi ne sa "qualcosina" in più di tanti elaboratori come me...) una parte bassa con i controattributi, dicevo che basterà poco per riuscire a tirare fuori qualcosina di buono...

 

chi avrà una discreta sommetta potrà trovarsi davanti ad un motore in scatola di montaggio tipo "meccano" solo da assemblare come un "50ino turistico" :PRT (più o meno) in quanto ci sarà già tutto pronto plug & play... poi naturalmente le eventuali migliorie (SE e dico SE fatte da manine esperte) potranno sempre esserci (ma già di suo il motorello sarà ben fatto)

 

se pensi che carter e basamento + albero dedicato viene venduto insieme e già perfetto, su tale "parte bassa" verrà sicuramente progettato a breve un cilindro "R" versione 2012 + scarico ad hoc quindi una versione migliorata ed ulteriormente potenziata di tutto quello già attualmente prodotto... a te cosa rimane montare accensione cambio e frizione???

 

 

 

ciao

 

Hai sbagliato a quotare, io ho fatto la domanda, di L OLTRE i 30 cv, p&p, a scrivere la risposta è stato crazy50special.

BAN.gif

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I carter dovrebbero poter alloggiare un albero con dimensioni massime di 45/50mm in larghezza e mi pare 90 in diametro.

Cuscinetti da 52 con perni di banco credo 25 entrambi lubrificati a mix.

Più ciccia attorno alla camera per scongiurare rotture con i cilindri che offre il mercato.

Porta pacco lamellare al carter con ingresso chiuso per montare cilindri aspirati al carter.

Possibilità di montare una frizione con più dischi disassando tutto il carter pur mantenedo la ruota in posizione centrale.

Questo creda possa permettere il montaggio anche di un cambio 5 marce ben dimensionato, visto che ormai c'è anche quello in giro.

Queste sono alcune delle cose che ricordo.

 

 

Questo non lo vedo un grande vantaggio. Sono più propenso per l'esatto contrario. Checco come mai se scelto di fare cosi?

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Hai sbagliato a quotare, io ho fatto la domanda, di L OLTRE i 30 cv, p&p, a scrivere la risposta è stato crazy50special.

 

la risposta infatti era per ENTRAMBI :WA:WA

 

a te perchè blocchi L da 30 cavalli e più (lavorati ) ci sono!

forse non si era capito che intendevo dire che andando avanti così con tutte queste chicche poco ancora e ci arriviamo ad averli di "cassetta" motori da 30 cv!!!)...

 

a crazy che non necessariamente deve essere Falc un motore che supera i 30 cavallucci!!!

 

ciao

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

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Allora, da quel che so io motori che DI SCATOLA fanno 30cv ce ne sono POCHISSIMI e l'm1l non è tra questi. punto.

Se poi andiamo a parlare di roba lavorata ci potrebbe anche stare, ma lì si entra in un mondo enorme e siamo OT. ripunto.

BAN.gif

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Come dicevo nell'altro post, se uscisse un kit composto da carter, albero, il nuovo M1L 2011, marmitta, accensione, frizione, ecc, ecc, secondo me i 30 CV così P&P non sarebbero un risultato remoto...

concordo in pieno , ci saranno sempre i soliti accorgimenti , ma con un paio di carter studiati per una specifica termica non pensate che tante piccolezze corrette daranno quel maggior esito positivo nella resa del motore ?!e già la parola AFFIDABILITA' ha il suo gran peso

2lbnm.png

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Come dicevo nell'altro post, se uscisse un kit composto da carter, albero, il nuovo M1L 2011, marmitta, accensione, frizione, ecc, ecc, secondo me i 30 CV così P&P non sarebbero un risultato remoto...

 

 

ERA "quello" che ho provato a dire ma senza successo!!! :AC) grande Iceman!!! C) allora NON sono IO che non so scrivere!!! :WA:WA

Et3 125 81 originale conservata

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