Vai al contenuto

Nuovi carter small by Quattrini


Ospite cesta

Messaggi consigliati

Io non sono d'accordo, se voglio un carter Quattrini ed abbinarci un albero ed un cilindro Falc, non lo posso fare.

 

non è mica detto..

un albero falc per carter piaggio probabilmente non ci sta

ma che ne sai che falc non possa fare un albero che va bene sia sui carter quattrini se non anche sui dei carter falc?

 

si so che ho detto una azzata, ma nella vita non si sa mai. :B

 

io sono molto meravigliato per sta cosa dei carter perchè è l'ennesima novità che non mi aspettavo.

nel senso da appassionato anni fa non potevo immaginare il punto a cui siamo arrivati e questo pensiero mi sbalordisce ognivolta!

 

:B Io non conosco nessuna di queste persone perché non sono del giro, ma non ce lo vedo Lauro che fa un albero per i carter della concorrenza! :M

Poi magari invece ci sorprende! :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io sono dell'idea che quattrini abbia fatto bene a produrre questi carter, perché tanto ormai era l'ultima cosa che poteva rompersi con motori potenti, ormai ci sono alberi buoni, cilindri molto competitivi, per il fattore cambi e crociere vedo che si sta facendo avanti gente molto valida, frizioni molto professionali, e ormai tutti fanno dei mega motori, in carter concepiti per 4-5 cv se non meno, che sono fatti oltretutto con materiali pessimi.

C'è da dire che non siete obbligati a comprarli, c'è anche chi è invidioso che non se li puo permettere, ma per questo bisogna discriminare il lavoro altrui? io sono molto contento nella realizzazione di questi carter da parte di quattrini, sono un ulteriore step per chi ha voglia di migliorare il proprio motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto crazy,una volta tanto che qualcuno fà qualcosa di diverso da un cilindro una marmitta o una frizza nuova stiamo quà a menarcela ,prendiamo la novità come oro colato e sicuramente se il prodotto prenderà piede vedrete che anche gli altri faranno qualcosa di nuovo ,quindi un pò di carne al fuoco ci voleva ,anzi io farei anche un bel cilindro coi prigionieri ancorati alla base del cilindro invece che passanti con tutti i suoi bei vantaggi che ne derivano . Evviva le news :D

Link al commento
Condividi su altri siti

è anche possibile che inizialmente i carter vengano venduti solamente in combinata con il propio albero per dimostrarne il perfetto funzionamento e scongiurare qualsiasi colpa di rotture per alberi sperimentali attribuibile da altri ai carter.una volta noi tutti convinti della loro validità e perfezione nella fattura magari verranno venduti anche separati in modo da levarsi da qualsiasi responsabilità e critica.

magari sto dicendo una fesseria ma visto l'importante passo fatto da questo produttore posso immaginare che voglia dormire sogni tranquilli e non rovinarsi la reputazione per colpa di esperimenti altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se uno deve fare l'acquisto reputo sensato il fatto che vengano venduti abbinati (albero e carter).... cioè, mi sembra la cosa piu sensata! alla fine hai un blocco studiato con il SUO albero studiato...

 

perchè dovrei correre il rischio di metterci su un albero di m. che magari poi mi fa danni?

perchè dovrei (io, Paul, privato e semplcie appassionato) sbattermi nel costruirmi un albero quando non ne ho le capacità e quando il costruttore me ne fornisce uno già studiato ad hoc?

 

poi se uno ha tempo, soldi e CAPACITA' di farsi un albero per i fatti suoi che ben venga, ma io reputo corretta l'idea di venderlo con il suo albero abbinato, così non iniziano subito i post con titoli del tipo "i carter quattrini mi fanno grippare" o altre tro iate del genere....

 

 

poi io sono dell'idea che "chi piu spende meno spende" o "chi spende male spende due volte" che è la stessa roba QUINDI, se devo farmi un motore incazzato come quelli attualmente in commercio, comprare dei carter nuovi come i quattrini mi sembra una scelta assai OBBLIGATA! obbligata perchè hai un carter al passo coi tempi... non motori da 30hp con carter di 30 anni fa (ma anche 40anni fa...)

 

Io non sono d'accordo, se voglio un carter Quattrini ed abbinarci un albero ed un cilindro Falc, non lo posso fare.

 

ma scusa se compri una golf e poi ci vuoi l'autoradio della giulietta lo puoi fare?

o meglio se compri una reflex nikon la usi con obiettivi canon? no..

 

quattrini sta facendo cio che reputa opportuno e se vende i due componenti assieme perchè lavorino al meglio non vedo che c'è di male..

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che siete fuori...

Vi state scannando su dei "secondo me"

 

appena usciranno sul mercato, (nessuno mi ha risposto sulla data...)

avrete le vostre risposte.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che quattrini abbia fatto bene a produrre questi carter, perché tanto ormai era l'ultima cosa che poteva rompersi con motori potenti, ormai ci sono alberi buoni, cilindri molto competitivi, per il fattore cambi e crociere vedo che si sta facendo avanti gente molto valida, frizioni molto professionali, e ormai tutti fanno dei mega motori, in carter concepiti per 4-5 cv se non meno, che sono fatti oltretutto con materiali pessimi.

C'è da dire che non siete obbligati a comprarli, c'è anche chi è invidioso che non se li puo permettere, ma per questo bisogna discriminare il lavoro altrui? io sono molto contento nella realizzazione di questi carter da parte di quattrini, sono un ulteriore step per chi ha voglia di migliorare il proprio motore.

 

Se ti riferisci a me hai sbagliato strada, non posso permettermi un kit Falc eppure li reputo fra i migliori in assoluto. Poi non sono di certo qui a screditare il lavoro di Quattrini, visto che anch'io ho un M1L con M3XC e frizione M2...

 

ma scusa se compri una golf e poi ci vuoi l'autoradio della giulietta lo puoi fare?

o meglio se compri una reflex nikon la usi con obiettivi canon? no..

 

quattrini sta facendo cio che reputa opportuno e se vende i due componenti assieme perchè lavorino al meglio non vedo che c'è di male..

 

Partiamo dal presupposto che questi carter mi piaccioni, e anche molto, che il loro avvento segna una svolta nel mondo vespa e che non ho mai messo in discussione le strategie commerciali di Quattrini. Per quello che mi riguarda potrebbe anche vendere un kit completo con carter, albero, cilindro, marmitta, frizione, accensione e tutto il resto, e farebbe bene a farlo se la sua strategia è quella. Da quello che ho capito si vuole mettere in commercio un kit carter-albero, perfetto, lui fa assolutamente quello che gli pare, ma mi è permesso di non essere d'accordo? O devo per forza chinarmi a leccare piedi? Così a mio parere si limita di un bel po' la scelta dei GT da abbinarci. Che poi i produttori di alberi ci mettano ben poco prima di farne di specifici per i carter Quattrini questo è certo, ma in ogni modo a priori avrei fatto un acquisto (albero del kit) che non mi serve.

 

io dico che siete fuori...

Vi state scannando su dei "secondo me"

 

appena usciranno sul mercato, (nessuno mi ha risposto sulla data...)

avrete le vostre risposte.

 

In mancanza di dati certi si cerca di fare supposizioni in base alle informazioni che vengono date alla spicciolata, alla fine a forza di supporre si coglie qualche risposta e magari si riesce a fare un quadro un po' più completo.

In fondo se sono state messe in giro queste foto un motivo ci sarà...

Magari poi alla fine ci sarà anche una versione con carter pompa standard! Chi lo sa! :B

 

PS: Io sono favorevole all'albero con le nuove misure, quello a cui non sono favorevole è la vendita abbinata al carter!

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter dovrebbero poter alloggiare un albero con dimensioni massime di 45/50mm in larghezza e mi pare 90 in diametro.

Cuscinetti da 52 con perni di banco credo 25 entrambi lubrificati a mix.

Più ciccia attorno alla camera per scongiurare rotture con i cilindri che offre il mercato.

Porta pacco lamellare al carter con ingresso chiuso per montare cilindri aspirati al carter.

Possibilità di montare una frizione con più dischi disassando tutto il carter pur mantenedo la ruota in posizione centrale.

Questo creda possa permettere il montaggio anche di un cambio 5 marce ben dimensionato, visto che ormai c'è anche quello in giro.

Queste sono alcune delle cose che ricordo.

 

è evidende che qualsiasi altro albero non monterà su questi carter, solo alberi specifici...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che è meglio aspettare l'uscita ufficiale di questi carter, poi dopo si potranno giudicare. anche perchè potranno subire delle variazioni prima dell'uscita, quindi è inutile parlare dell'aspetto tecnico , se non si hanno dati certi.

invece bisognerebbe ringraziare le persone come quattrini ( come pure falc e parmakit) , che hanno tolto fuori prodotti bellissimi e hanno dato la possibilità ai vespisti di rinverdire il settore " racing". anche se i loro pezzi speciali costano parecchio, bisogna tenere conto dell'investimento che queste persone hanno fatto per sviluppare i loro prodotti (in questo caso i carter). poi se quattrini decide che i suoi carter possono essere abbinati solo ai suoi prodotti ,quali albero,cilindro ecc... fà bene a farlo , visto che lui è libero di scegliere la sua strategia di mercato, a prescindere dal potenziale numero di aquirenti . anzi ben vengano questi prodotti , perchè non tutti hanno la possibilità di farsi un lavoro del genere in casa oppure non hanno una rettifica vicino a casa che gli possa fare un lavoro simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow che realizzazione.Questi carter come magari anche altri che nasceranno, da un lato mi rendono felice, perchè vuol dire che qualcuno ancora vuole investire sulle nostre vespette :D Anche io come altri la vedo come una cosa più racing rispetto allo stradale,a meno che non si parli di kit a liquido o cilindrate over utilizzate anche per strada.

Ma a questo punto dove si arriverà con l'evoluzione del motore vespa? :A

 

Lepre..

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

MA Questo è un forum di elaboratori ?

:shock:

Avrebbe senso fare dei stampi spende spander per avere un prodotto (carter) con le misure pompa aloggio albero standard!!!!!!!!!!! ??????? :M

Avrebbe senso montarci un 130 pol..o un 50!!!??????

Se ci và montato un quatrini che sia m1-m1l -m1a, perchè non ci si potrebbe avitare un p.k. sp09 o un falc ???? :conf

 

Quanto costa un albero falc spalle piene ? io non lo sò ma mi pare int.500€ !tutto per avere un albero con misure da starci sui carter originali che và bene e non si giri giusto?

Con un albero largo 45 anche se lo fà tameni per 200€,secondo voi avrà problemi a tenere??

 

Non rispondetemi ,in quanto a queste domande mi sò rispondere da solo .

 

Costi e per quanti ? .... quanti quà hanno cilindri parmak sp o wforc, quatrini, falc, e mettiamoci anche i nuovi polini che arriveranno!?, e girano su strada ? moltissimi, il bacino dutenza non è piccolo, considerato che i prodotti della marca 4, sono i + ECONOMICI potrebbe valere anche per i carter.

 

Mi sembra che molti si vogliano arampicare sui :ARSP

 

Non conosco Quattrini non l'ò mai visto e non ho niente di suo , ma gli faccio i COMPLIMENTI ...sarebbe presto farglieli ,PERCHE NON SI HANNO ANCORA DATI PRECISI E NON SI PUò ANCORA VALUTARLI .

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow che realizzazione.Questi carter come magari anche altri che nasceranno, da un lato mi rendono felice, perchè vuol dire che qualcuno ancora vuole investire sulle nostre vespette :D Anche io come altri la vedo come una cosa più racing rispetto allo stradale,a meno che non si parli di kit a liquido o cilindrate over utilizzate anche per strada.

Ma a questo punto dove si arriverà con l'evoluzione del motore vespa? :A

 

Lepre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Costeranno circa4/500€ e se tutto va bene verranno commercializzati

per fine novembre. Al momento stanno testando!

 

per una coppia di questi carter se riescono a mantenere davvero prezzi inferiori alla mezza chilata di euro (500)... o addirittura 400 dobbiamo solo sperare che vengano testati e commercializzati prima possibile :A:A

 

io li prendere già subito :A:A:A

 

Già immagino a metterci dentro un albero TM che supera i 45 mm e di cui ho una vaga conoscenza in applicazioni racing e che diffilmente si girano con una "sgasata" (come gia detto da qualche utente prima!!!) comunque poi se ci viene abbinato un albero dedicato anch'esso a prezzi nella "media" MEGLIO!!! sarebbe un connubio perfetto!!! :1

 

che dire si potrà avere un L montaggio Plug & Play da oltre 30 Cv... :sco

 

vabbè intanto aspettiamo e "tanto di cappello" a Massimo (ed a tutti coloro) che riescono a sbalordirci per capacità / intraprendenza e immaginazione C)C)C)

ciao

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

magari stanno facendo proprio una politika di prezzo inferiore per creare una maggiore richiesta (chi ha studiato fondamenti di economia sa meglio di me... che dato un bene, al diminuire del prezzo ne consegue un aumento della domanda.. o qualcosa del genere... :shock: )

 

quindi "per fortuna nostra" chi sta producendo ha pensato ad allargare il cerchio dei possibili interessati meno GUADAGNO ma ALTA QUANTITA'...

tenendo comunque conto che quasi obbligatoriamente ai 400/500 euri dovranno aggiungersi il costo dell'albero dedicato e speriamo che anche quello sia calcolato con lo stesso criterio... (tenendo comunque ben presente tutti gli sforzi, costi di progettazione, campionatura ecc ecc che si è dovuto affrontare)

 

attendiamo news... e vedremo

anche perchè il prezzo è stato dato da un utente in via NON UFFICIALE...

quindi fin quando non vedo una produzione REALE ed un listino "più o meno ufficiale"... parliamo sempre del sess degli angeli...

saluti

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...