Vai al contenuto

Nuovo progetto FALC 58x51 R


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

Monzon ti lamenti non capisco...

 

perchè 23cv circa e oltre 2 kgm di coppia non mi sembrano da buttare....che luce scarico e che espansione monti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho letto male il grafico di cv dovrebbero essercene più di 24. Dite voi cosa ci "leggete". Mi lamento perché il tempo in cui è stata ai box è infinitamente più grande rispetto a quello di utilizzo!

Luce di scarico singola. Espansione Falc dedicata per girato. All'inizio del Post trovate le foto dei componenti

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok...beh non è male sai? anche se mi aspetterei qualche cv in più....

 

ok ora capisco...eh daltronde mi vien naturale dire "eh ma hai scelto tu i pezzi e il cosa fargli anche telaisticamente a sta benedetta vespa..." ...ma ti chiedo, perhcè ora non puoi usarla e goderla? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Col senno di poi sicuramente non mi sarei più imbarcato nel progetto "Vespa truccata", il quale quando ho interrotto i conteggi mi è

costato € 6.000,00=.

 

La Vespa come la concepisco adesso? Innanzitutto deve essere Special/ET3, dopo con:

 

- cilindro in alluminio corsa lunga

- albero anticipato bilanciato

- Proma

- PHBL 24

- frizione artigianale

- 27/69

- crociera rinforzata

- accensione HP.

Per andare forte ci sono le motociclette.

 

 

Quoto in pieno, ma d'altra parte spesso si parte senza fare i conti! Spesso anche solo un particolare che non va bene ti fa spendere un sacco di soldi e poi anche quando hai finito il mezzo ora ti trovi a fare i conti con assicurazioni che crescono, registri storici, revisioni con foto e quindi devi smontare e montare il blocco ogni due anni ecc... Per questo e altri motivi anche io ho smesso.

Se ci pensi comunque la configurazione che hai messo tu è quella più utilizzata da 30 anni a venire: un motivo ci sarà!

 

La vespa truccata ha sempre il suo fascino anche solo nel sentirla passare per strada, ma effettivamente per andare forte (e anche più in sicurezza) la moto è meglio!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

La vespa truccata è F I CA!

 

Questa è la Legge antica e inesauribile.

 

Se accantono la vena passionale e uso la ragione per esaminare la vicenda, tuttavia mi accorgo di essere incorso in molti errori (più che altro finanziari).

 

L'allestimento classico che ho descritto (Proma, 27/69 ecc.) è quello che meglio si adatta alla Vespa.

 

Per Alberto:

 

Superare 24cv con un cilindro a scarico singolo compete solo a meccanici fini quale sei tu ;-)

 

Almeno dalle mie parti è pieno di blocchi sulla carta eccezionali che al banco non superano i 18cv :-D

Modificato da monzon80
  • Like 2

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

hai ragione sono quasi 24 ;-)

 

comunque per un luce singola non sono pochi affatto...aaah su quello hai pienamente ragione sulle potenze mentali rispetto a quelle reali :conf

 

però non ho capito se questa vespa ora la usi e te la godi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , ben tornato

 

ma come mai hai speso 6000 euro ?

 

guardando i pezzi che avevi su , con un po di attenzione credo potevi spendere sui 2500 o sbaglio (esclusa mano d'opera )

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Le spese si riferiscono dal momento in cui ho acquistato il nudo telaio.

 

Ad oggi ci sono stati molteplici interventi e allestimenti.

 

Per spiegarmi meglio - a titolo esemplificativo - rilevo che avevo montato un 102 Pinasco in corsa 45mm, successivamente l'attuale blocco era a valvola rotante.

 

Per i pezzi rimando alla seguente lista, predisposta in un momento in cui desideravo vendere, specificando che ho un Phsb 35 md post-2712-1437570289,4365_thumb.jpg

Modificato da monzon80

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ho capito

 

figurati io no avrò spesi altrettanti se non di più

però 'e anche vero che quello che smonto lo vendo e sopratututto che sono anni che mi diverto como un pazzo con questi giocattoli

 

se ci pensi , con un pacchetto di marlboro al giorno in un anno hai speso 1500 euro ...

  • Like 5

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

E' cosi ragazzi, c'è poco da fare..

 

E' una passione che costa, io stesso su tre blocchi e' meglio che non dica quanto ho speso solo di componenti.

Un giorno ti svegli, fai due conti e vedi che avevi comperato un' automobile dignitosa quasi..

 

Purtroppo o la si ama o la si odia, l importante non sono i soldi spesi, ma aver salute e tempo per godersi la vespa  :)

E se di tempo ne abbiam poco, per me rimane passione anche solo tirarla fuori due volte al mese e sentirla cantare !

 

Bel motore, Hola!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti butto la una configurazione si può dire semplice ed efficace:

Falc 57×51

Albero fabbri anticipato

Phbh 28 , per il collettore hai varie scelte, o un semplice Polini, o quelli che fa paolini, un ragazzo di facebook, o lo fai tu

27-69 con cluster solo 4a corta

Parastrappi fabbri

Frizione doppia molla polini con ragnetto crimaz

Proma, o il top la sua falc

Se posso chiedere visto che ti piace il turismo, perché non hai anche pensato a un m1d60 ??

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti butto la una configurazione si può dire semplice ed efficace:

Falc 57×51

Albero fabbri anticipato

Phbh 28 , per il collettore hai varie scelte, o un semplice Polini, o quelli che fa paolini, un ragazzo di facebook, o lo fai tu

27-69 con cluster solo 4a corta

Parastrappi fabbri

Frizione doppia molla polini con ragnetto crimaz

Proma, o il top la sua falc

Se posso chiedere visto che ti piace il turismo, perché non hai anche pensato a un m1d60 ??

 

 

Attendere sei mesi un cilindro Falc per montargli la Proma è come uscire con una ragazza per toccarle solo le bocce!

  • Like 2

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo con Alberto Dm durante un giro che abbiamo fatto io lui e Nordy questo sabato.. la passione della Vespa non è troppo razionale dopo aver rischiato di rimanere a piedi proprio in quel giro per un problema alla frizione ci dicevamo ( entrando all'Obi per comprare una corda con cui eventualmente mi avrebbero trainato ahahah) ste vespe di m***a... ma poi risolto il problema ti accorgi che non puoi farne a meno !!

  • Like 2

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Per cambiare idea a proposito del mio (creduto) incondizionato amore per la vespa mi è servito di possedere un KTM EXC 125 del 2005 per circa 6 mesi intensi di utilizzo, come da foto che allego.

 

La Vespa detto tra noi è una m***a, in tutto ciò che attiene all'affidabilità e alla possibilità di poter metterci le mani per aggiustarla/modificare.

 

Mi piace la forma ed il feeling della Vespa, per il resto adesso la schiaccerei

Modificato da monzon80

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

E' cosi ragazzi, c'è poco da fare..

 

E' una passione che costa, io stesso su tre blocchi e' meglio che non dica quanto ho speso solo di componenti.

Un giorno ti svegli, fai due conti e vedi che avevi comperato un' automobile dignitosa quasi..

 

Purtroppo o la si ama o la si odia, l importante non sono i soldi spesi, ma aver salute e tempo per godersi la vespa   :)

E se di tempo ne abbiam poco, per me rimane passione anche solo tirarla fuori due volte al mese e sentirla cantare !

 

Bel motore, Hola!

 

E proprio cosi ... quoto al 100 quando ho fatto il falc 57x51 e poi ho tirato le somme mi son reso conto che ci andavo in vacanza ai caraibi con la famiglia !! Poi ogni volta che lo metto in moto e ci faccio un giro mi ripaga di fatica e denaro speso ... All'ultima manifestazione l'ho fatta provare a un mio amico e una volta sceso mi ha detto : mi son divertito di più 10 min sopra il falc che in una giornata intera a gardaland ,libidine pura !!

Attendere sei mesi un cilindro Falc per montargli la Proma è come uscire con una ragazza per toccarle solo le bocce!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova tirare fuori 4 volte tanto la potenza da quel coso buttato nel fosso e poi vedi se i carter durano lo stesso come quelli vespa....

Rendiamoci conto di cosa facciamo a questi poveri mucchietti di lamiera e di quanto pretendiamo da loro....se ci accontentassimo di un misero 75 o un qualunque 130 i ghisa e un carbu leggermente più grande, di km ne faremmo a milioni....cosa che con la tua exc non faresti mai nemmeno da originale....

E poi alle passioni non si fanno i conti in tasca....mai!

Saluti

 

Modificato da mcbraga
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...