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Nuovo progetto FALC 58x51 R


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A che punto sei? Arrivati i ricambi? Io dopo mille peripezie sono riuscito a finire quasi tutto! Ora lo squish è a 0.9 ahahah vedremo come si comporterà! Mi manca da reperire solo il collettore a valvola per il 24 e si procede con il test carburazione (e non so da dove iniziare in quello col phbl 24)

 

Comunque la mia configurazione è

Falc 57x51 al carter girato

Marmitta falc per girato

Albero ets by lauro

cambio originale con cluster runner quindi 3ª e 4ª corta

27/69 con parastrappi drt

Frizza 5 dischi drt

Accensione parmakit dal pieno da 1 kg

Carburatore per ora un phbl 24

 

 

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ecco...bravo!!per ora il 24 per fargli il rodaggio...poi piazzaci un bel 38 che non te ne penti!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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zamu l'ha scritto nel primo messaggio che vuole farsi il 57x51 scarico singolo,

ed è anche la miglior scelta per lui visto che fa un bel passo,da un 102 ad un 130 incazzato.

 

vda quello che ho letto mi è sembrato di capire che vuoi un motore a valvola abbastanza coppioso,secondo me puoi montarci:

 

albero ed espansione falc (vedrai che al minimo farà meno rumore della proma)

25-69 e z48

come frizione risparmiati la m2 e mettici una 5 dischi DRT che se sei capace a settarla tiene benissimo e dura anche un bel po'.

se vuoi montare un 30 a valvola dovrai costruirti il collettore o prenderti il nuovo della polini,ma se vuoi un consiglio prendi un lamellare al carter che ne guadagni su tutto l'arco e al contrario di come dici c'è meno lavoro da fare,apri i carter senza calcolare anticipo e ritardo ;-)

 

Quoto! l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la frizione ma di persona non l'ho mai provata quindi il mio parere è relativo!

Modificato da Lollo88
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ci butto lo spirito!!!

x la vespa la crisi non esiste!!!

 

Quoto! l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la frizione ma di persona non l'ho mai provata quindi il mio parere è relativo!

 

...dimenticavo...io l'ho provata!!! monta una m2...costa poco di piu e lavora mille volte meglio!!quando vieni ti spiego...

Modificato da *DUCCIO*

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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  • 2 months later...

Salve a tutti, rispolvero questo thread perchè finalmente - dopo aver atteso mesi e speso diversi $ - sono in possesso di alcuni oggeti interessanti per la mia Special, di cui qui di seguito la lista:

 

- GT Falc , diametro 58, corsa 51, aspirato al carter da montarsi girato

- mamitta Falc nuova per girato

- albero Piaggio ETS, modificato da Vesparacing

- collettore alluminio di Vesparacing

- crociera vintage Piaggio

- quadruplo Fameja

- frizione Fameja

- PHSB 35 md

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Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

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Ho avuto modo di provare delle Vespe Falc e mi sono reso conto che è davvero un peccato non render loro onore con carburatori della giusta dimensione, ragion per cui ho rivisto le mie convinzioni.

 

Il cambio ingrana sui rapporti Piaggio e la III e la IV intercambiabili hanno rispettivamente 17 e 20 denti.

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

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capdcazz!!!

 

mi mandi una foto della parte inferiore del cilindro travaseria compresa x favore??...prima che mi arrabi e venga li... ecco.

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

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-ahahaahahhh!!!

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il silenziatore a camere solitamente è un pelo piu grande e all'interno a intervalli regolari vengono poste delle membrane che "dovrebbero " diminuire il sound quando entra in coppia ! se poi ci vogliamo togliere il dubbio la smontiamo in tre balletti tanto ho visto che i rivettacci se ne sono andati e hanno preso il loro posto dei bei prigionierini fissati sul tappo del finale !

 

fa poco rumore ?? :conf diglielo ai peori vai ! :RC eheh si sente da cima valle !

 

capdcazz!!!

 

mi mandi una foto della parte inferiore del cilindro travaseria compresa x favore??...prima che mi arrabi e venga li... ecco.

non sei venuto sabato e te li sei persi :PRR

2lbnm.png

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hai ragione ma sabato avevo da fare ed è venuto uno che vuole un parma...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

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-ahahaahahhh!!!

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capdcazz!!!

 

mi mandi una foto della parte inferiore del cilindro travaseria compresa x favore??...prima che mi arrabi e venga li... ecco.

 

Carissimo Duccio ( al secolo Alessandro :D ) la settimana scorsa mi sembra di averti esternato in maniera sufficientemente comprensibile il mio desiderio di mostrarti la mercanzia in presenza anche di Vespina@mito....

 

Ma te in quattro e quattr otto - adducendo altri imprecisati impegni - m' hai liquidato su due piedi! :D

 

Qui c'è da fare un motore che toglie le bullette dalle travi, il merito alla fine se lo prenderà tutto Vespina@Mito.. sei avvertito! :M

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forse solo il 24 lo limiterà, ma l'accensione non penso proprio

 

Da quelo che mi è dato leggere in proposito qui sul forum non sono riuscito a capire sell' accensione a 6 poli che avevo, possa o meno andar bene su gt come il Falc. Nel dubbio comunque l' ho venduta e attendo di prendere quella della Polini

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

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guarda che se te lo fa leo non hai punti problemi..anzi!!!ed è sempre molto meglio dei ciompi sanguisughe dove dovevi portarlo!!!

non ti ho liquidato...ma son tre sabati che non ho modo di fare niente se non spostare mettere a posto...sistemare...pulire...ecc!!!

da quando sono rientrato a lavoro non ho piu modo di fare niente!!!poi romano mi aveva mandato questi tipi dal parma e ho dovuto aspettare loro...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

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-ahahaahahhh!!!

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Se hai bisogno di mettere a posto ti vengo a dare a mano io! ;)

 

Peraltro Leo, mi sa che a breve ti supererà..

 

Te sei uno intuitivo, ma lui è uno metodico e informato su tutto!!

 

AHAHAHAH :D

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lo sò...son vecchio ormai...xcio è meglio se te lo fa lui!! con me va all'indietro!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

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-ahahaahahhh!!!

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  • 4 weeks later...

Salve a tutti,

 

 

dopo uno stallo abbastanza lungo i lavori sono ripresi.

 

Il capace e disponibilissimo utente JJ999 sulla coppia dei miei carter PK ha eseguito le seguenti lavorazioni:

 

- controllato sedi cuscinetti

- riportato materiale sotto ai travasi, nella parte esterna dei carter

- tagliato bordino parapolvere lato volano

- riportato cordoncino di saldatura sul basamento e spianato tutto il basamento

- barenato carter nell' imboccatura del cilindro con quote 63,5 mm x 15,5 mm

- riportato stucco bicomponente all' esterno dei carter sotto la valvola

- riportato materiale in camera di manovella sotto la valvola

- barenato camera di manovella per riportare la valvola in quota originale.

 

Duccio invece a tempo di record (cioè da ieri mattina ad oggi pomeriggio) si è preso il compito di 'scavare' giganteschi travasi sui carter ed allargare la valvola originale..

 

Ed ha fatto un ottimo lavoro, ragion per cui lo ringrazio pubblicamente! :1

 

Qui di seguito pubblico alcune foto!

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