Ospite Inviata 2011 Luglio 16 Share Inviata 2011 Luglio 16 Dunque fra pochissime ora si incomincierà ad elavorare la mia specialina con un mio amico (ex meccanico) è un 3 M RUOTE da 10! Infine: questa è la configurazione finale!: CILINDRO:75 DR 6 TRAVASI GIA COMPRATO! farò smussare il profilo della luce di scarico. CARBURATORE: 16/16 IL GETTO MAX: 70 O 72? RAPPORTI: 18/67 CHE POTRANNO ESSERE ALLUNGATI CON IL PIGNONE DRT DA 19!MOLLA FRIZIONE: 125 PRIMAVERA??????? LA MIA CHE RAPPORTI MONTA IN ORIGINE??? Poi, farò raccordare i travasi e anticipare l'albero di 23mm massimo! MARMITTA: Polini a cannone P.S: intanto che apriamo il blocco cambieremo tutti i paraoli e le vari guarnizioni. CHE NE DITE???????????????????? A VOI I COMMENTI! AH UN ALTRA COSA! Farò allegerire pure il VOLANO! C'è QUALCHE SCHEMA? E NATURALMENTE PURE UN BEL CONVOGLIATORE PROMA! E L'ANTICIPO? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Luglio 16 Share Inviata 2011 Luglio 16 devi dirci se vuoi un 75 da passeggio o bello pompatello!!! anchio ho il 75 dr 6t ma ormai ne e rimasta solo la scritta dr xD Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ resh1991 Inviata 2011 Luglio 16 Share Inviata 2011 Luglio 16 ma mi sembra che la tua in origine come rapporti monti proprio 18/67! per il getto devi provarlo e basta xD e molla frizione 125 primavera cè un motivo in particolare? una semplice molla rinforzata costa 2,5 euro o 3 da me... da accoppiare con una normalissima frizione a 3 dischi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 16 Share Inviata 2011 Luglio 16 Abbastanza pompato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Luglio 16 Share Inviata 2011 Luglio 16 allora hai un bel po di lavoro da fare pero fidati che ne vale la pena:) anchio ho fatto la tua stessa domanda un po di tempo fa e ho concluso tutto circa 3 settimane fa viewtopic.php?f=31&t=55712 se hai qualche dubbio chiedi pure:) ora la mia vespa monta: 75 DR 6 travasi con scarico portato a 32 mm cordali lucidato,travasi allargati sia sul cilindro che sui carter,unghiate da 4 portate a 2 grandi, spigoli arrotondati sia sul cilindro che sul pistone albero anticipato fasi 130-60 lucidato valvola allungata e lucidata 19shbc con collettore raccordato alla valvola rapporti 21/76 denti dritti frizione 4 dischi con molla rinforzata polini a banana senza silenziatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 17 Share Inviata 2011 Luglio 17 allora hai un bel po di lavoro da fare pero fidati che ne vale la pena:) anchio ho fatto la tua stessa domanda un po di tempo fa e ho concluso tutto circa 3 settimane fa viewtopic.php?f=31&t=55712 se hai qualche dubbio chiedi pure:) ora la mia vespa monta: 75 DR 6 travasi con scarico portato a 32 mm cordali lucidato,travasi allargati sia sul cilindro che sui carter,unghiate da 4 portate a 2 grandi, spigoli arrotondati sia sul cilindro che sul pistone albero anticipato fasi 130-60 lucidato valvola allungata e lucidata 19shbc con collettore raccordato alla valvola rapporti 21/76 denti dritti frizione 4 dischi con molla rinforzata polini a banana senza silenziatore Con questa configurazione come va la vespa?? io per i rapporti però monto i 18/67 che ne dici?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Luglio 17 Share Inviata 2011 Luglio 17 la vespa va benissimo ne sono soddisfatissimo....in basso non e di certo come un 102 ma agli alti vadavvero bene.....fa conto che sto davanti di un paio di metri a un nrg extreme con trasmissione e marmitta che fa 115 segnati.....effettivi non ne ho idea:) penso sopra gli 80 ed e un ottima velocita per un 75 DR pero bisogna curarlo nei dettagli!!! comunque i rapporti si possono andare:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 17 Share Inviata 2011 Luglio 17 la vespa va benissimo ne sono soddisfatissimo....in basso non e di certo come un 102 ma agli alti vadavvero bene.....fa conto che sto davanti di un paio di metri a un nrg extreme con trasmissione e marmitta che fa 115 segnati.....effettivi non ne ho idea:) penso sopra gli 80 ed e un ottima velocita per un 75 DR pero bisogna curarlo nei dettagli!!! comunque i rapporti si possono andare:) Basta che mi arrivi a 80/km effettivi! comunque questa configurazione da me indicata credo vada abbastanza bene!! l'aniticpo l'hai lasciato originale??? e la testa pure? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Luglio 17 Share Inviata 2011 Luglio 17 si ma agli 80 effettivi ti arriva forse in discesa!!!c e veramente molto da fare e spero che tu non lo faccia fare da un meccanico!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 17 Share Inviata 2011 Luglio 17 si ma agli 80 effettivi ti arriva forse in discesa!!!c e veramente molto da fare e spero che tu non lo faccia fare da un meccanico!!! nono dal meccanico no! lo faccio io con un mio amico ex meccanico che lavorava su vespe d aanni or sono! io col 50 non riesco a farla impennare la mia ahahah ma con la tua configurazione la si impenna? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Luglio 17 Share Inviata 2011 Luglio 17 sisi con una sfrizionata si alza!!!comunque stacci dietro ai lavori....e fai una cosa fatta bene.....e soprattutto mettici un 19 che e tutt un altro mondo rispetto al 1616 e fai un buon rodaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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