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**Vespa 75DR 6T**


Ospite Vespista_95

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Dunque fra pochissime ora si incomincierà ad elavorare la mia specialina con un mio amico (ex meccanico) è un 3 M RUOTE da 10! Infine: questa è la configurazione finale!:

 

CILINDRO:75 DR 6 TRAVASI GIA COMPRATO! farò smussare il profilo della luce di scarico.

 

CARBURATORE: 16/16 IL GETTO MAX: 70 O 72?

 

 

RAPPORTI: 18/67 CHE POTRANNO ESSERE ALLUNGATI CON IL PIGNONE DRT DA 19!MOLLA FRIZIONE: 125 PRIMAVERA???????

LA MIA CHE RAPPORTI MONTA IN ORIGINE???

 

Poi, farò raccordare i travasi e anticipare l'albero di 23mm massimo!

 

MARMITTA: Polini a cannone

 

P.S: intanto che apriamo il blocco cambieremo tutti i paraoli e le vari guarnizioni.

 

CHE NE DITE???????????????????? A VOI I COMMENTI!

 

AH UN ALTRA COSA! Farò allegerire pure il VOLANO! C'è QUALCHE SCHEMA?

E NATURALMENTE PURE UN BEL CONVOGLIATORE PROMA!

 

E L'ANTICIPO?

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ma mi sembra che la tua in origine come rapporti monti proprio 18/67! per il getto devi provarlo e basta xD e molla frizione 125 primavera cè un motivo in particolare? una semplice molla rinforzata costa 2,5 euro o 3 da me... da accoppiare con una normalissima frizione a 3 dischi...

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allora hai un bel po di lavoro da fare pero fidati che ne vale la pena:)

 

anchio ho fatto la tua stessa domanda un po di tempo fa e ho concluso tutto circa 3 settimane fa

 

 

viewtopic.php?f=31&t=55712

 

 

se hai qualche dubbio chiedi pure:)

 

 

ora la mia vespa monta:

75 DR 6 travasi con scarico portato a 32 mm cordali lucidato,travasi allargati sia sul cilindro che sui carter,unghiate da 4 portate a 2 grandi, spigoli arrotondati sia sul cilindro che sul pistone

albero anticipato fasi 130-60 lucidato

valvola allungata e lucidata

19shbc con collettore raccordato alla valvola

rapporti 21/76 denti dritti

frizione 4 dischi con molla rinforzata

polini a banana senza silenziatore

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allora hai un bel po di lavoro da fare pero fidati che ne vale la pena:)

 

anchio ho fatto la tua stessa domanda un po di tempo fa e ho concluso tutto circa 3 settimane fa

 

 

viewtopic.php?f=31&t=55712

 

 

se hai qualche dubbio chiedi pure:)

 

 

ora la mia vespa monta:

75 DR 6 travasi con scarico portato a 32 mm cordali lucidato,travasi allargati sia sul cilindro che sui carter,unghiate da 4 portate a 2 grandi, spigoli arrotondati sia sul cilindro che sul pistone

albero anticipato fasi 130-60 lucidato

valvola allungata e lucidata

19shbc con collettore raccordato alla valvola

rapporti 21/76 denti dritti

frizione 4 dischi con molla rinforzata

polini a banana senza silenziatore

 

Con questa configurazione come va la vespa?? :1

io per i rapporti però monto i 18/67 che ne dici??

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la vespa va benissimo ne sono soddisfatissimo....in basso non e di certo come un 102 ma agli alti vadavvero bene.....fa conto che sto davanti di un paio di metri a un nrg extreme con trasmissione e marmitta che fa 115 segnati.....effettivi non ne ho idea:) penso sopra gli 80 ed e un ottima velocita per un 75 DR pero bisogna curarlo nei dettagli!!! comunque i rapporti si possono andare:)

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la vespa va benissimo ne sono soddisfatissimo....in basso non e di certo come un 102 ma agli alti vadavvero bene.....fa conto che sto davanti di un paio di metri a un nrg extreme con trasmissione e marmitta che fa 115 segnati.....effettivi non ne ho idea:) penso sopra gli 80 ed e un ottima velocita per un 75 DR pero bisogna curarlo nei dettagli!!! comunque i rapporti si possono andare:)

 

Basta che mi arrivi a 80/km effettivi! :F:F

comunque questa configurazione da me indicata credo vada abbastanza bene!!

l'aniticpo l'hai lasciato originale???

e la testa pure?

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si ma agli 80 effettivi ti arriva forse in discesa!!!c e veramente molto da fare e spero che tu non lo faccia fare da un meccanico!!!

 

 

nono dal meccanico no! lo faccio io con un mio amico ex meccanico che lavorava su vespe d aanni or sono!

io col 50 non riesco a farla impennare la mia ahahah ma con la tua configurazione la si impenna? :FIR

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