+ Emanuele Inviata 2011 Luglio 6 Share Inviata 2011 Luglio 6 Salve a tutti oggi ho montato un motore sul mio pk in attesa k mi arrivi l'albero per il 75..... allora questo motore è composto da: Gruppo termico olimpia 130 Marmitta polini banana Carburatore 19 shbc Campana 22/63 Accensione 6 poli dell'hp con volano et3 Albero motore piaggio Frizione 7 dischi newfren allora il motore è da tanto k l'ho assemblato e gli ho messo tutti i cuscinetti nuovi, paraoli, guarnizioni e frizione.... al cilindro ho allargato solo i travasi di base e raccordati al carter, ho allungato di poco la valvola e ho montato il tutto.... oggi dopo k l'ho montato sotto vado ad accenderlo parte ma il motore sembra essere sempre ingolfato e bagna sempre la candela..... il carburatore ha getto max 77 e il min 60..... adesso sto uscendo pazzo xk non riesco a capire k cosè k non va bene mi servirebbe una mano urgente xk domenica devo andare a un raduno quindi aspetto vostre risposte grazie...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2011 Luglio 6 Share Inviata 2011 Luglio 6 Il getto min da 60 è esagerato sul 19. Ci va il 42-45 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2011 Luglio 6 Share Inviata 2011 Luglio 6 Il getto min da 60 è esagerato sul 19. Ci va il 42-45 Quoto. Dai una bella pulita al filtro aria, poi regola la vite benzina al minimo e monta un 80 di max. Dovresti essere a posto. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2011 Luglio 6 Share Inviata 2011 Luglio 6 sei grasso di minimo e magro di massimo,il 77 è troppo piccolo,parti da un 90/95 a scalare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2011 Luglio 6 Autore Share Inviata 2011 Luglio 6 quindi secondo voi fa questo problema perchè sono grasso di minimo?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Luglio 6 Share Inviata 2011 Luglio 6 e magro di massimo Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2011 Luglio 6 Share Inviata 2011 Luglio 6 non è che si sta scambiando il getto dello starter (60 appunto) con quello del minimo???? OCCCIO!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2011 Luglio 6 Share Inviata 2011 Luglio 6 non è che si sta scambiando il getto dello starter (60 appunto) con quello del minimo????OCCCIO!! togliti pure il dubbio è così il getto del minimo è quello ESTERNO al corpo del carburatore sai qual'è il problema? lo statore ET3 con il volano Hp monta un volano ET3 e sentirai magicamente la tua vespa......perfetta! Di massimo con un getto compreso tra il 78 e l'86 dovresti essere a posto Se hai l'albero normale, probabilmente 80-82 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Luglio 6 Share Inviata 2011 Luglio 6 dubito che con un 130 ci vogliani dei getti così piccoli...io sul mio 90 stradale ho un geto da 89 Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2011 Luglio 6 Share Inviata 2011 Luglio 6 dubito che con un 130 ci vogliani dei getti così piccoli...io sul mio 90 stradale ho un geto da 89 Non significa nullA!!!!!!!!! Come mai allora la ET3 monta un bel 76? eppure è 121cc! La polini per il caro e vecchio mono 130cc consiglia (a torto però) un 78 come getto del max Ogni motore vuole la sua configurazione personale di getti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Luglio 7 Share Inviata 2011 Luglio 7 ok chiedo venia...non mi è mai capitato di usare getti così piccoli... Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2011 Luglio 7 Autore Share Inviata 2011 Luglio 7 salve avete ragione voi per il getto infatti 60 è il getto starter 45 del minimo e adesso ho provato l'88 del max.... ho cambiato accensione e ho messo quella a puntine, ho registrato per bene le punte la corrente arriva perfetta.... ma quel dannato problema ancora persiste non so più cosa fare.... ah dimenticavo ogni volta k smonto la candela è sempre bagnata e nera anche con il getto max piccolo tipo 77 o 73..... mi sta facensco uscire pazzo ma k cos'è???'? vi ricordo k la corrente arriva Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2011 Luglio 7 Autore Share Inviata 2011 Luglio 7 un meccanico k restaura vespa mi ha detto k devo anticipare o posticipare voi k dite k devo anticipare o posticipare??? il getto max ho messo un 80 ma ancora niente mi bagna sempre la candela quindi è questione di corrente... ma anche quando avevo messo lo statore dell'hp 6 poli e il volano dell'et3 mi bagnava lo stesso la candela e per far arrivare la corrente quando avevo il 6 poli dove dargli una bella spinta alla pedela e adesso ho le puntine.... ah le puntine e il condensatore sono nuovi..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2011 Luglio 7 Share Inviata 2011 Luglio 7 Mi vengono in mente 2 cose ma non saprei... la prima, la + semplice, smonta il arburo e puliscilo bene sopratutto il getto del minimo (45) ed il suo alloggiamento, una bella soffiata di compressore La seconda me veloce: non è che hai una vecchia marmitta intasata e/o mezza tappata? Potresti provare un "change" con un'altr qualsiasi per vedere se cambia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2011 Luglio 9 Autore Share Inviata 2011 Luglio 9 ciao andrea il carburatore l'ho già pulito e soffiato tutto per bene la marmitta fino a qualche annetto fa pure di più andava bene.... comunque provo lo stesso a cambiare marmitta e vedo se lo fa ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.