Vai al contenuto

motore sostitutivo.......


Messaggi consigliati

Salve a tutti oggi ho montato un motore sul mio pk in attesa k mi arrivi l'albero per il 75..... allora questo motore è composto da:

Gruppo termico olimpia 130

Marmitta polini banana

Carburatore 19 shbc

Campana 22/63

Accensione 6 poli dell'hp con volano et3

Albero motore piaggio

Frizione 7 dischi newfren

 

allora il motore è da tanto k l'ho assemblato e gli ho messo tutti i cuscinetti nuovi, paraoli, guarnizioni e frizione.... al cilindro ho allargato solo i travasi di base e raccordati al carter, ho allungato di poco la valvola e ho montato il tutto....

oggi dopo k l'ho montato sotto vado ad accenderlo parte ma il motore sembra essere sempre ingolfato e bagna sempre la candela..... il carburatore ha getto max 77 e il min 60..... adesso sto uscendo pazzo xk non riesco a capire k cosè k non va bene :WA:WA mi servirebbe una mano urgente xk domenica devo andare a un raduno quindi aspetto vostre risposte grazie......

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che si sta scambiando il getto dello starter (60 appunto) con quello del minimo????

OCCCIO!!

 

togliti pure il dubbio

è così

 

il getto del minimo è quello ESTERNO al corpo del carburatore

 

sai qual'è il problema?

 

lo statore ET3 con il volano Hp

monta un volano ET3 e sentirai magicamente la tua vespa......perfetta!

 

Di massimo con un getto compreso tra il 78 e l'86 dovresti essere a posto

 

Se hai l'albero normale, probabilmente 80-82

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito che con un 130 ci vogliani dei getti così piccoli...io sul mio 90 stradale ho un geto da 89

 

Non significa nullA!!!!!!!!! :no

 

Come mai allora la ET3 monta un bel 76? eppure è 121cc!

La polini per il caro e vecchio mono 130cc consiglia (a torto però) un 78 come getto del max

 

Ogni motore vuole la sua configurazione personale di getti :B

Link al commento
Condividi su altri siti

salve avete ragione voi per il getto infatti 60 è il getto starter 45 del minimo e adesso ho provato l'88 del max.... ho cambiato accensione e ho messo quella a puntine, ho registrato per bene le punte la corrente arriva perfetta.... ma quel dannato problema ancora persiste non so più cosa fare.... ah dimenticavo ogni volta k smonto la candela è sempre bagnata e nera anche con il getto max piccolo tipo 77 o 73..... mi sta facensco uscire pazzo ma k cos'è???'? :WA:WA:WA vi ricordo k la corrente arriva

Link al commento
Condividi su altri siti

un meccanico k restaura vespa mi ha detto k devo anticipare o posticipare voi k dite k devo anticipare o posticipare??? il getto max ho messo un 80 ma ancora niente mi bagna sempre la candela quindi è questione di corrente... ma anche quando avevo messo lo statore dell'hp 6 poli e il volano dell'et3 mi bagnava lo stesso la candela e per far arrivare la corrente quando avevo il 6 poli dove dargli una bella spinta alla pedela e adesso ho le puntine.... ah le puntine e il condensatore sono nuovi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vengono in mente 2 cose ma non saprei...

la prima, la + semplice, smonta il arburo e puliscilo bene sopratutto il getto del minimo (45) ed il suo alloggiamento, una bella soffiata di compressore

 

La seconda me veloce: non è che hai una vecchia marmitta intasata e/o mezza tappata? Potresti provare un "change" con un'altr qualsiasi per vedere se cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...