Vai al contenuto

problemi carburazione/anticipo


Messaggi consigliati

ho un ecv,19 e parmakit 1.6 con siluro.

19 shb con filtro originale e 50 min,85 max,vite benzina 1,5 giri.

accensione a 25 gradi.

il problema è che si accende a fatica,servono sempre 2-3 spedalate con gas aperto poi mi resta leggermente accelerata quando mollo il gas,soprattutto da calda,cosa puo essere? il motore è appena chiuso e non credo abbia entrate d'aria,il minimo l'ho aumentato da 42 a 45 e infine a 50,piu di cosi non credo sia il caso

Link al commento
Condividi su altri siti

se tirimane accellerata ci possono essere 2 casi: il primo puo dipendere dalla carburazione, il secondo è probabile che ti prenda aria da qualche parte, questo è successo pure a me, mi si era rotto leggermente il paraolio lato volano e quindi mi prendeva aria e rimaneva accellerata, per sicurezze prova a dare una controllata in generale, anche se lo hai chiuso da poco ci puo sempre stare che qualcosa sia stato montato male. Poi secondo me quel motore è troppo chiuso, nel senso che un 19 per quel GT è troppo piccolo, io metterei almeno un 24 PHBL e anche una marmitta proma.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...

 

così a naso credo che nell'shb 19/19 ghigliottina piccola (primavera, et3) 1 giro e 1/2 di vite miscela minimo manco le senta, considerando anche la termica in uso...

 

io da tutto avvitato sviterei di almeno due giri e 1/2, poi in caso monterei un getto max da 90 ma se usi filtro originale con tappino annesso al venturi potrebbe andar bene anche l'85...

 

per il resto accertati di una buona scintilla, che la marmitta non fosse intasata e riprova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...