Vai al contenuto

2011 with 102 Pinasco new


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti ragazzi..dopo alcuni mesi di lavoro ho finito il restauro e messo su strada una vecchia pk prima serie senza frecce dell'82 che giaceva da 1 paio di anni ferma in garage.

 

La vespa è stata riverniciata con colore biancospino industriale su scocca sabbiata senza lucido, infatti rimane piuttosto opaca..può piacere come non piacere ma l'ho voluta fare diversa dalla precedente primavera biancospino con lucido che ho.

Ho cercato di recuperare il possibile dei pezzi originali senza ricomprarli e diciamo non è venuta tanto male..inoltre come ultima cosa l'ho personalizzata per il 150'anno dell'unità d'Italia (personalizzazioni che nel giro di un'ora sostituendole torna ad essere vespa da registro storico).

 

 

Senza dilungarmi molto aggiungo qualche foto del mezzo e poi vi parlerò del motore..accetto volentieri critiche ed apprezzamenti..buonaserata..

PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Passiamo al motore così configurato:

 

cilindro 102 pinasco alluminio gilardoni1 solo allargato lo scarico lateralmente leggermente e il travaso di base zona secondario

pistone con finestra allargata come la sacca in canna

fasi cilindro 124-174 grado +o- circa con basetta da 1mm per recuperare l'aumento di corsa

testata solo lucidata con candela w4ac

cuscinetti c3 albero e c4 perno ruota con paraoli nuovi lato volano viton

albero originale piaggio cono 19 corsa 45 con asse disassato drt bilanciato con tungsteno da Vesparacing

fasi valvola 129-56

valvola carter originale

collettore 19 originale con carburatore 19 shbc e filtro del carburatore 16-10 per ora taratura getto max 85

rapporti originali con campana 24-72 bilanciata tramite foratura

accensione pk 4poli con volano originale da 2,150kg..(prima avevo provato quello da 1.9kg tornito)

marmitta inizialmente proma poi per montare la ruota di scorta ho modificato il padellino pk sito normale a cui ho rifatto il collettore e cambiato internamente con attacco scarico da 28 e aumento larghezza spillo.

 

La vespa è in fase di setting ma dopo un primo problema sembra rinata..mille attenzioni al padellino che gli ho dedicato varie giornate!Sembra non deludere.

PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non suscita tanto interesse sto vespino..nessun commento..per un motore antisgamo?

 

Non è che non suscita interesse, ma ci sono molte altre discussioni sul 102 Pinasco un po in tutte le salse e non c'è nemmeno una foto dei lavori fatti a cilindro, albero o carter...insomma c'è poco da commentare... ;-)

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera..

Al carburatore 24 avevo pensato ma poi volevo lasciare la valvola originale e per quella originale il 19 va più che bene..mettere un 24 ma lasciando il padellino..mm..non so..certo che metter un 19 da scooter mi dicon tutti che migliori ma poi perderei l'antisgamo..al carburatore 19 che è simile fattura al 16-10 ho coperto con pasta la scritta!

 

Per tutte le salse del motore ok ma un commentino sul telaio no?!

Comunque ecco le foto del motore..

 

20110513122934.jpg20110516160739.jpg

 

20110516152041.jpg20110510201035.jpg

 

20110516152251.jpg20110516152409.jpg

 

20110513122915.jpg20110513122817.jpg

 

20110517125314.jpg20110513142232.jpg

 

20110513142245.jpg20110516125037.jpg

 

20110610112258.jpg20110610112206.jpg

 

 

Penso ora ci sia un pò tutto..!!!

PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..quella maglia metallica e'1semplice rete con all'interno lanavetro chiusa ai lati da punti di ferretto a nodo..questo perche'la marmitta era di seconda mano e l'ho bruciata ma chiudendola senza quella e senza il cupolino dietro allo spillo faceva piu'rumore della proma!cosi'l'ho riaperta per inserirgli quella ed ho fatto una specie di silenziatore con il tubo spillo originario da inserire quando voglio.

Ciao

PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...