+ FICHETTI96 Inviata 2011 Giugno 16 Share Inviata 2011 Giugno 16 Buonasera a tutti ragazzi..dopo alcuni mesi di lavoro ho finito il restauro e messo su strada una vecchia pk prima serie senza frecce dell'82 che giaceva da 1 paio di anni ferma in garage. La vespa è stata riverniciata con colore biancospino industriale su scocca sabbiata senza lucido, infatti rimane piuttosto opaca..può piacere come non piacere ma l'ho voluta fare diversa dalla precedente primavera biancospino con lucido che ho. Ho cercato di recuperare il possibile dei pezzi originali senza ricomprarli e diciamo non è venuta tanto male..inoltre come ultima cosa l'ho personalizzata per il 150'anno dell'unità d'Italia (personalizzazioni che nel giro di un'ora sostituendole torna ad essere vespa da registro storico). Senza dilungarmi molto aggiungo qualche foto del mezzo e poi vi parlerò del motore..accetto volentieri critiche ed apprezzamenti..buonaserata.. Quota PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FICHETTI96 Inviata 2011 Giugno 16 Autore Share Inviata 2011 Giugno 16 Questo per quanto riguarda il telaio!Spero vi piaccia! Quota PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FICHETTI96 Inviata 2011 Giugno 16 Autore Share Inviata 2011 Giugno 16 Passiamo al motore così configurato: cilindro 102 pinasco alluminio gilardoni1 solo allargato lo scarico lateralmente leggermente e il travaso di base zona secondario pistone con finestra allargata come la sacca in canna fasi cilindro 124-174 grado +o- circa con basetta da 1mm per recuperare l'aumento di corsa testata solo lucidata con candela w4ac cuscinetti c3 albero e c4 perno ruota con paraoli nuovi lato volano viton albero originale piaggio cono 19 corsa 45 con asse disassato drt bilanciato con tungsteno da Vesparacing fasi valvola 129-56 valvola carter originale collettore 19 originale con carburatore 19 shbc e filtro del carburatore 16-10 per ora taratura getto max 85 rapporti originali con campana 24-72 bilanciata tramite foratura accensione pk 4poli con volano originale da 2,150kg..(prima avevo provato quello da 1.9kg tornito) marmitta inizialmente proma poi per montare la ruota di scorta ho modificato il padellino pk sito normale a cui ho rifatto il collettore e cambiato internamente con attacco scarico da 28 e aumento larghezza spillo. La vespa è in fase di setting ma dopo un primo problema sembra rinata..mille attenzioni al padellino che gli ho dedicato varie giornate!Sembra non deludere. Quota PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FICHETTI96 Inviata 2011 Giugno 20 Autore Share Inviata 2011 Giugno 20 Buonasera.. Allora..ragazzi..nessun commento?! Vi piace non vi piace?Su qualche critica! Quota PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Giugno 21 Share Inviata 2011 Giugno 21 bel motore stradale e molto antisgammo, e molto coppioso unica pecca la 4 poli Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FICHETTI96 Inviata 2011 Giugno 21 Autore Share Inviata 2011 Giugno 21 Vero..unica pecca oltre al carburatore..grazie per l'intervento.. Non suscita tanto interesse sto vespino..nessun commento..per un motore antisgamo? Quota PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Giugno 22 Share Inviata 2011 Giugno 22 io ci metterei un 24! Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2011 Giugno 22 Share Inviata 2011 Giugno 22 Non suscita tanto interesse sto vespino..nessun commento..per un motore antisgamo? Non è che non suscita interesse, ma ci sono molte altre discussioni sul 102 Pinasco un po in tutte le salse e non c'è nemmeno una foto dei lavori fatti a cilindro, albero o carter...insomma c'è poco da commentare... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FICHETTI96 Inviata 2011 Giugno 22 Autore Share Inviata 2011 Giugno 22 Buonasera.. Al carburatore 24 avevo pensato ma poi volevo lasciare la valvola originale e per quella originale il 19 va più che bene..mettere un 24 ma lasciando il padellino..mm..non so..certo che metter un 19 da scooter mi dicon tutti che migliori ma poi perderei l'antisgamo..al carburatore 19 che è simile fattura al 16-10 ho coperto con pasta la scritta! Per tutte le salse del motore ok ma un commentino sul telaio no?! Comunque ecco le foto del motore.. Penso ora ci sia un pò tutto..!!! Quota PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2011 Giugno 25 Share Inviata 2011 Giugno 25 cosìè quella maglia metallica nella marmitta? Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FICHETTI96 Inviata 2011 Giugno 27 Autore Share Inviata 2011 Giugno 27 Ciao..quella maglia metallica e'1semplice rete con all'interno lanavetro chiusa ai lati da punti di ferretto a nodo..questo perche'la marmitta era di seconda mano e l'ho bruciata ma chiudendola senza quella e senza il cupolino dietro allo spillo faceva piu'rumore della proma!cosi'l'ho riaperta per inserirgli quella ed ho fatto una specie di silenziatore con il tubo spillo originario da inserire quando voglio. Ciao Quota PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.