Vai al contenuto

M1L 2008 con Mazzucchelli C.54


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volendo montare l'M1L vecchio in corsa 54 con la biella da 105, quali sarebbero le maggiori difficoltà a cui si andrebbe incontro? Al PMS si corre il rischio che si scoprano le luci? Mettendo una basetta da 6.5mm poi si creano dei problemi per il montaggio della cuffia e della marmitta (M3XC)? Se metto una basetta da 8mm che fasature saltano fuori? :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

in corsa 54 con biella 105 dovrai usare una basetta da 10 millimetri, ma che fasi verranno fuori? io penso che sono cifre spaziali , avrai i travasi altissimi ,non ne vedo la convenienza però se vuoi fare una cosa diversa fai pure...c'è da prendere le misure buttarle su un foglio e vedere a cosa si andrà incontro!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai bevuto?

 

Bel modo di esordire nel forum... :PRT Ma vaf..............

 

Allora, con la basetta da 8 recupero la differenze della lunghezza della biella, poi devo aggiungere 1,5mm per la differenza della corsa. O li aggiungo in testa o sotto, con una basetta da 9.5mm. Se c'è qualcuno che l'ha già fatto e ha preso le misure delle fasature che verrebbero fuori mi farebbe un piacere se me le dicesse!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto un m1l fatto i corsa 53 e hanno basettato in testa.... con una guarnizione in rame per riprendere l'incasso.... veramente un grran motore... é montato su di un ape a gara e spinge veramente forte :D

 

ape da gara a belluno? :-o

 

hahaha certo massimo ! l'è al to motor :M parlavo proprio di quella di sket :1

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è chi lo ha fatto anche in corsa 56 in questo forum...mai visto,ma dalle voci che girano la vespa era davvero un proiettile...

Vado un secondo OT...ma un M1 (non elle eh) è possibile farlo in corsa 56?

 

 

Comunque: viewtopic.php?f=2&t=38160&hilit=mdallas182+m1l

Poi si parla anche del corsa 56...mdallas182 lo ha fatto 2 anni fa in c.56

 

Cesare

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In corsa 54 al PMS si aprono i booster verso la camera di manovella.

Montalo in corsa 51 con la sua espansione, un carburatore grosso e vedrai che va già parecchio forte.

Se poi lo vuoi far andare più forte alzi di 1mm scarico e booster, accorci il collettore di scarico di 1cm e quello di aspirazione di 10/15mm

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...