Ospite Inviata 2011 Maggio 22 Share Inviata 2011 Maggio 22 Salve raga tra poco inizierò con il restauro dello special è sono indeciso su quale gruppo termico comprare. La mia indecisione e tra il pinasco 102 in alluminio oppure 130 polini ghisa. Lo so che con il 130 dovrei cambiare albero , prigionieri allargare carter ecc. ma volevo sapere in termini di prestazioni la differenza tra questi due e tanta? dovrei fare uno special che vada bene sopratutto di ripresa e vorrei accoppiarlo con una zirri silent. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2011 Maggio 22 Share Inviata 2011 Maggio 22 è be 130 ovvio sono comunque 30cc in più ed ha una corsa maggiore, sono cose completamente diverse, dopo dipende... perchè allargare il carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darktalwar Inviata 2011 Maggio 22 Share Inviata 2011 Maggio 22 penso perchè i travasi di un carter 50 sono minuscoli per un 130 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2011 Maggio 22 Share Inviata 2011 Maggio 22 bella domanda.. come l'hai formulata tu la domanda in linea di massima è questa: Punto GTTURBO o Audi S4??? nel senso che sono 2 motori prestanti, io però starei sul 100 pinasco... fidati che ottieni ottimi risultati se preparato per bene, e dai meno nell'occhio se ti fermano... se vuoi ripresa a mio parere piuttosto di una silent accoppia il motore ad una PM40 che ha un bel Tiro e rende bene! con entrambi i motori.. ovvio che il pinasco a fatica andrà come un corsalunga,ma secondo me ci arrivi vicino se settato a dovere! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 22 Share Inviata 2011 Maggio 22 maccheeee il 100 con campana 90 carb 19 ha le prestazioni di un 125 normale , mentre un bel 130 campana 125 e carb 24 ti da altre soddisfazioni. in quanto a dare nellocchio siamo li,se ai paura di essere beccato metti 75cc carb 19 e marmitta polini con silenziatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 22 Share Inviata 2011 Maggio 22 Allora per il momento la vespa ha un 75 polini e carburatore 19 poi non so se ha qualche altra modifica o meno perchè me l'hanno data cosi com'è e non ho ancora aperto il motore. La velocità massima che mi arriva e intorno ai 85km/h e sinceramente vorrei qualcosa di più divertente soprattutto in ripresa insomma voglio notare la differenza . Quindi non saprei se andare sul 100 o 130 per il resto non mi faccio problemi col dare nell occhio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 23 Share Inviata 2011 Maggio 23 Inoltre raga volevo contenermi anche con le spese poi non so se a spese siamo li per rifare il motore con entrambi i gruppi termici. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2011 Maggio 23 Share Inviata 2011 Maggio 23 maccheeee il 100 con campana 90 carb 19 ha le prestazioni di un 125 normale , mentre un bel 130 campana 125 e carb 24 ti da altre soddisfazioni. in quanto a dare nellocchio siamo li,se ai paura di essere beccato metti 75cc carb 19 e marmitta polini con silenziatore io parlavo di motori rivisti per benino!!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 23 Share Inviata 2011 Maggio 23 maccheeee il 100 con campana 90 carb 19 ha le prestazioni di un 125 normale Non sono convinto di questo.....io col 100 polini e un 20(che é quasi come un 19) e con i rapporti del 125 la prima la faccio con la ruota che si e no sfiora terra....e un 125 originale me lo bevo come ridere.....nonostante dei rapporti eccessivamente lunghi.....logico che se lo fai con il carter raccordato per un 50 non gira.....poi la differenza tra un 130 e un 125 non penso proprio sia data dalla differenza di cilindrata che é irrisoria.....bensì dalla diversa conformazione del motore.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.