Vai al contenuto

FILTRO SI, FILTRO NO


Ospite JACOPONE

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

come da titolo mi consigliate/sconsigliate l'utilizzo di un filtro in spugna tipo Ramair o simili?

La vespa percorre strade prettamente cittadine.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!

Provvederò subito ad acquistarne uno.

 

Su 2% scrivono che il filtro è lavabile... ma con cosa?

Lo metto in lavastoviglie? :conf

 

Infine un'altra info... il suddetto filtro andrà su un VHSB38, con che attacco lo devo prendere?

-Ø=65mm, L=70mm

-Ø=62mm, L=85mm

 

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

lo lavi con benzina, anche se, non è il massimo perchè a lungo andare butti a puttane la spugna, ma alungo andare tanto eh...

comunque comprati anche l'olio da metterci, anche quello spray che è pratico, un filtro secco, non è un buon filtro..una spruzzatina e via senza problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo lavi con benzina, anche se, non è il massimo perchè a lungo andare butti a puttane la spugna, ma alungo andare tanto eh...

comunque comprati anche l'olio da metterci, anche quello spray che è pratico, un filtro secco, non è un buon filtro..una spruzzatina e via senza problemi!

 

Perfetto!

 

Infine un'altra info... il suddetto filtro andrà su un VHSB38, con che attacco lo devo prendere?

-Ø=65mm, L=70mm

-Ø=62mm, L=85mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che compri l'olio per il filtro, compra anche il liquido per pulire i filtri aria, ti dura tantissimo e non rovina la spugna.

Se usi la benzina dpo un po ti si scioglie in mano.

Io all'inizio usavo lo sgrassatore ma poi visto che un litro di prodotto costa quasi 9 euro non ci ho pensato 2 volte....

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

io i filtri li ho sempre lavati con acqua e sapone e asciguati al sole!perchè mi accorgevo che con lam benzina non facevo altro che tirare la miscela risputata sul filtro-.-

comunque quoto stefanino,mettilo si il filtro!!

tu imbevi il filtro di benzina, poi lo sbatti su una superficie piana e liscia, continua fino a che passando con la mano non senti più particele di sabbia o altro..fatto ciò, una bella soffiata con aria, una spruzzatina di olio per filtri e via!

così avrai sempre un filtro che fa il suo dovere, a patto di pulirlo spesso, :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...