Vai al contenuto

è ancora buono?


Messaggi consigliati

data la mia solita fortuna durante una gara mi è uscito l'olio dal tappo dell'accensione a strappo e il cuscinetto a grippato nella sede nell'albero provocando questi danni:post-3507-13235245010738_thumb.jpg

ce da dire anche che il pignone è blu quindi il trattamento se ne andato a putt.ane, anche il filetto, la sede pignone e la sede cuscinetto anno risentito di un grande calore.

cosa ne dite? è ancora utilizzabile? o è meglio che lo cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la sede chiavetta sembra ok. se è proprio così non buttare niente, scherzi?!

riporta un pò di cromo, una rettificata a misura e via, torna come nuovo!

 

 

eppoi, per quanto riguarda il calore..

quel colore blu, bisognarebbe vedere a quanti gradi l'ha preso, ma con tutto il momento torcente generato dall'accoppiamento pignone perno, non vuoi che prima si deformi se proprio?

e comunque prima che succeda qualcosa a livello macroscopico dell'acciaio, hai deformato prima la sede cuscinetto, quello di fisso!

quindi fossi in te, micrometroper interni e dagli una misuratina alla sede.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la sede chiavetta sembra ok. se è proprio così non buttare niente, scherzi?!

riporta un pò di cromo, una rettificata a misura e via, torna come nuovo!

 

 

eppoi, per quanto riguarda il calore..

quel colore blu, bisognarebbe vedere a quanti gradi l'ha preso, ma con tutto il momento torcente generato dall'accoppiamento pignone perno, non vuoi che prima si deformi se proprio?

e comunque prima che succeda qualcosa a livello macroscopico dell'acciaio, hai deformato prima la sede cuscinetto, quello di fisso!

quindi fossi in te, micrometroper interni e dagli una misuratina alla sede.. :D

 

la mia paura è che il riscaldamento abbia fatto perdere le necessarie caratteristiche meccaniche all'albero...

Link al commento
Condividi su altri siti

misura il tutto e vedi si ha subito deformazioni , io però avrei paura a montarlo cosi visto mai ...quel mattarello di tappo non mi ha mai ispirato molta fiducia non conviene montarla l accensione a strappo?

 

l'albero gira dritto, o gia controllato.

x il tappo, non ti preoccupare che ade lo sistemo io...

Link al commento
Condividi su altri siti

misura il tutto e vedi si ha subito deformazioni , io però avrei paura a montarlo cosi visto mai ...quel mattarello di tappo non mi ha mai ispirato molta fiducia non conviene montarla l accensione a strappo?

 

l'albero gira dritto, o gia controllato.

x il tappo, non ti preoccupare che ade lo sistemo io...

ti è scappato il seeger?

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

misura il tutto e vedi si ha subito deformazioni , io però avrei paura a montarlo cosi visto mai ...quel mattarello di tappo non mi ha mai ispirato molta fiducia non conviene montarla l accensione a strappo?

 

l'albero gira dritto, o gia controllato.

x il tappo, non ti preoccupare che ade lo sistemo io...

ti è scappato il seeger?

 

era un tappo che avevo fatto io, un semplice cilindro di misura con della loctite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...