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---HELP---SCHEMA COLLEGAMENTO CENTRALINA ELVEN---


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Ospite tecnofalc

ciao marco

 

è molto semplice, lo schema giusto è appunto l'ultimo sotto

 

- il blu con l'occhiello va insieme al massa della bobina che insieme andranno a massa sulla staffa stessa della bobina

 

- il rosso e blu col faston vanno sugli stessi colori in uscita dallo statore parma/vtronik

 

- l'ultimo, il verde faston va collegato al verde che dovresti avere se già predisposto per accensioni parma/vtronic dell'impianto elettrico della tua vespa che è quello che dà corrente a tutto, fanali luce stop ecc

 

:D

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  • Moderatore
ciao marco

 

è molto semplice, lo schema giusto è appunto l'ultimo sotto

 

- il blu con l'occhiello va insieme al massa della bobina che insieme andranno a massa sulla staffa stessa della bobina

 

- il rosso e blu col faston vanno sugli stessi colori in uscita dallo statore parma/vtronik

 

- l'ultimo, il verde faston va collegato al verde che dovresti avere se già predisposto per accensioni parma/vtronic dell'impianto elettrico della tua vespa che è quello che dà corrente a tutto, fanali luce stop ecc

 

:D

 

 

Il verde Alberto va collegato alla bobina che va sostituita (con la centralina elven non va montata la bobina vespatronik)

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  • 2 weeks later...

Riassumiamo la situazione, così vi elenco anche i dubbi:

 

- ROSSO/NERO V-TRONIC CON ROSSO ELVEN

- BLU V-TRONIC CON BLU ELVEN

- OCCHIELLO BLU ELVEN CON OCCHIELLO NERO BOBINA SCOOTER (ENTRAMBI ASSIEME A MASSA SU TELAIO)

 

Veniamo al primo dubbio:

il VERDE ELVEN a quale delle due uscite della bobina devo collegarlo? è indifferente?

Inoltre è come se unisse in un'unico cavo i fili blu e rosso/nero?

 

In ogni caso mi trovo ad avere una delle due uscite bobina occupate dal VERDE ELVEN, e l'altra libera.

 

Facciamo un passo indietro e guardiamo lo schema V-Tronic:

SENZA Elven avrei dovuto collegare il VERDE IMPIANTO con il ROSSO/NERO V-TRONIC che originariamente andava dentro la bobina.

ora quindi il VERDE IMPIANTO dove lo attacco?

 

Spero di essermi spiegato :B

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Riassumiamo la situazione, così vi elenco anche i dubbi:

 

- ROSSO/NERO V-TRONIC CON ROSSO ELVEN

- BLU V-TRONIC CON BLU ELVEN

- OCCHIELLO BLU ELVEN CON OCCHIELLO NERO BOBINA SCOOTER (ENTRAMBI ASSIEME A MASSA SU TELAIO)

 

Veniamo al primo dubbio:

il VERDE ELVEN a quale delle due uscite della bobina devo collegarlo? è indifferente?

Inoltre è come se unisse in un'unico cavo i fili blu e rosso/nero?

 

In ogni caso mi trovo ad avere una delle due uscite bobina occupate dal VERDE ELVEN, e l'altra libera.

 

Facciamo un passo indietro e guardiamo lo schema V-Tronic:

SENZA Elven avrei dovuto collegare il VERDE IMPIANTO con il ROSSO/NERO V-TRONIC che originariamente andava dentro la bobina.

ora quindi il VERDE IMPIANTO dove lo attacco?

 

Spero di essermi spiegato :B

 

La bobina va cambiata con una bobina monofilo tipo ciao o vespa puntine, il verde dell'impianto (quello che ti serve a spegnere) lo devi collegare in parallelo al verde del modulo Elven (quello che va collegato alla nuova bobina monofilo)

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Riassumiamo la situazione, così vi elenco anche i dubbi:

 

- ROSSO/NERO V-TRONIC CON ROSSO ELVEN

- BLU V-TRONIC CON BLU ELVEN

- OCCHIELLO BLU ELVEN CON OCCHIELLO NERO BOBINA SCOOTER (ENTRAMBI ASSIEME A MASSA SU TELAIO)

 

Veniamo al primo dubbio:

il VERDE ELVEN a quale delle due uscite della bobina devo collegarlo? è indifferente?

Inoltre è come se unisse in un'unico cavo i fili blu e rosso/nero?

 

In ogni caso mi trovo ad avere una delle due uscite bobina occupate dal VERDE ELVEN, e l'altra libera.

 

Facciamo un passo indietro e guardiamo lo schema V-Tronic:

SENZA Elven avrei dovuto collegare il VERDE IMPIANTO con il ROSSO/NERO V-TRONIC che originariamente andava dentro la bobina.

ora quindi il VERDE IMPIANTO dove lo attacco?

 

Spero di essermi spiegato :B

 

La bobina va cambiata con una bobina monofilo tipo ciao o vespa puntine

 

Ciao melo,

ho una bobina malossi!

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