+ TheRoadCrew Inviata 2011 Maggio 16 Share Inviata 2011 Maggio 16 Salve a tutti, in casa ho questa centralina ma non ci capisco veramente una mazza su collegamenti elettrici, qualcuno mi da una mano? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2011 Maggio 16 Share Inviata 2011 Maggio 16 ciao marco è molto semplice, lo schema giusto è appunto l'ultimo sotto - il blu con l'occhiello va insieme al massa della bobina che insieme andranno a massa sulla staffa stessa della bobina - il rosso e blu col faston vanno sugli stessi colori in uscita dallo statore parma/vtronik - l'ultimo, il verde faston va collegato al verde che dovresti avere se già predisposto per accensioni parma/vtronic dell'impianto elettrico della tua vespa che è quello che dà corrente a tutto, fanali luce stop ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daseda Inviata 2011 Maggio 16 Share Inviata 2011 Maggio 16 Si può spostare su guide??? Quota Emmeunista e Falchizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2011 Maggio 17 Moderatore Share Inviata 2011 Maggio 17 ciao marco è molto semplice, lo schema giusto è appunto l'ultimo sotto - il blu con l'occhiello va insieme al massa della bobina che insieme andranno a massa sulla staffa stessa della bobina - il rosso e blu col faston vanno sugli stessi colori in uscita dallo statore parma/vtronik - l'ultimo, il verde faston va collegato al verde che dovresti avere se già predisposto per accensioni parma/vtronic dell'impianto elettrico della tua vespa che è quello che dà corrente a tutto, fanali luce stop ecc Il verde Alberto va collegato alla bobina che va sostituita (con la centralina elven non va montata la bobina vespatronik) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2011 Maggio 17 Share Inviata 2011 Maggio 17 hai ragione Melo, lo schema è chiaro, il verde faston non centra nulla coll'impianto elettrico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2011 Maggio 27 Autore Share Inviata 2011 Maggio 27 Riassumiamo la situazione, così vi elenco anche i dubbi: - ROSSO/NERO V-TRONIC CON ROSSO ELVEN - BLU V-TRONIC CON BLU ELVEN - OCCHIELLO BLU ELVEN CON OCCHIELLO NERO BOBINA SCOOTER (ENTRAMBI ASSIEME A MASSA SU TELAIO) Veniamo al primo dubbio: il VERDE ELVEN a quale delle due uscite della bobina devo collegarlo? è indifferente? Inoltre è come se unisse in un'unico cavo i fili blu e rosso/nero? In ogni caso mi trovo ad avere una delle due uscite bobina occupate dal VERDE ELVEN, e l'altra libera. Facciamo un passo indietro e guardiamo lo schema V-Tronic: SENZA Elven avrei dovuto collegare il VERDE IMPIANTO con il ROSSO/NERO V-TRONIC che originariamente andava dentro la bobina. ora quindi il VERDE IMPIANTO dove lo attacco? Spero di essermi spiegato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2011 Maggio 27 Moderatore Share Inviata 2011 Maggio 27 Riassumiamo la situazione, così vi elenco anche i dubbi: - ROSSO/NERO V-TRONIC CON ROSSO ELVEN - BLU V-TRONIC CON BLU ELVEN - OCCHIELLO BLU ELVEN CON OCCHIELLO NERO BOBINA SCOOTER (ENTRAMBI ASSIEME A MASSA SU TELAIO) Veniamo al primo dubbio: il VERDE ELVEN a quale delle due uscite della bobina devo collegarlo? è indifferente? Inoltre è come se unisse in un'unico cavo i fili blu e rosso/nero? In ogni caso mi trovo ad avere una delle due uscite bobina occupate dal VERDE ELVEN, e l'altra libera. Facciamo un passo indietro e guardiamo lo schema V-Tronic: SENZA Elven avrei dovuto collegare il VERDE IMPIANTO con il ROSSO/NERO V-TRONIC che originariamente andava dentro la bobina. ora quindi il VERDE IMPIANTO dove lo attacco? Spero di essermi spiegato La bobina va cambiata con una bobina monofilo tipo ciao o vespa puntine, il verde dell'impianto (quello che ti serve a spegnere) lo devi collegare in parallelo al verde del modulo Elven (quello che va collegato alla nuova bobina monofilo) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2011 Maggio 27 Autore Share Inviata 2011 Maggio 27 Riassumiamo la situazione, così vi elenco anche i dubbi: - ROSSO/NERO V-TRONIC CON ROSSO ELVEN - BLU V-TRONIC CON BLU ELVEN - OCCHIELLO BLU ELVEN CON OCCHIELLO NERO BOBINA SCOOTER (ENTRAMBI ASSIEME A MASSA SU TELAIO) Veniamo al primo dubbio: il VERDE ELVEN a quale delle due uscite della bobina devo collegarlo? è indifferente? Inoltre è come se unisse in un'unico cavo i fili blu e rosso/nero? In ogni caso mi trovo ad avere una delle due uscite bobina occupate dal VERDE ELVEN, e l'altra libera. Facciamo un passo indietro e guardiamo lo schema V-Tronic: SENZA Elven avrei dovuto collegare il VERDE IMPIANTO con il ROSSO/NERO V-TRONIC che originariamente andava dentro la bobina. ora quindi il VERDE IMPIANTO dove lo attacco? Spero di essermi spiegato La bobina va cambiata con una bobina monofilo tipo ciao o vespa puntine Ciao melo, ho una bobina malossi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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