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mi è esplosa la valvola!


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avevo fatto rifare la valvola inr esina,dopo un giro di 100 km mi è saltata e ora la vespa non tiene il minimo,a bassi giri va malissimo etc etc.

per evitare altri problemi metto su un collettore lamellare,la mia domanda è:

devo aprire il motore per asportarla,o posso semplicemente mettere su un collettore lamellare?

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Se veramente hai usato una resina "seria" il problema è da imputare alla centratura dell'albero motore....

La spalla di tenuta entra in contatto con la valvola e addio....

Verifica l'albero/cuscinetti.

Qui da noi è molto diffusa la tecnica del riporto a saldatura di alluminio e la rettifica per avere una nuova valvola pero' il costo è tale da preferirne l'asportazione e un collettore polini lamellare.

Vedi tu....

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si è una resina per alte temperautre. era durata 4 anni

ma spetta, hai dovuto ricreare una valvola oppure l'hai solo stuccata perchè rigata ecc..?

 

da come hai detto tu, sembra che l'hai rifatta da 0 in resina.

 

comunque sia contatta l'utente jjj999 è molto bravo e fà questi lavori. ti fà lui il riporto e te lo barena a misura.

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