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Carburazione px


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Ciao a tutti vi scrivo perchè ho un problemino con un px,il motore è configurato cosi:

Carter px raccordati sia di valvola che travasi

- Albero corsa 60 della worb5 special lip

- Pinasco 177 in alluminio raccordato

- Testa mmv ricavata da una malossi

- Primaria malossi 23-64

- Frizione 7 molle del 200 rinforzata

- 4 corta DRT

- Carburatore 24 24 si

- Volano DRT da 1850 kg

- Marmitta sito plus

 

Allora la vespa va in moto normalmente e tira che è un piacere,il problema si riscontra quando si parte da fermo,la vespa si imbroda e si spegne...il problema non lo fa se si gioca un po con la frizione e il gas...il filtro è gia quello con i buchi sopra i getti e il carburatore è configurato cosi:

 

min 48-160

max 115

freno aria 160

polverizzatore be3

 

vite aria da 1 giro a tre giri fa sempre lo stesso problema,poi abbiamo provato a ingrassare il minimo con un 55 160 ma è peggio,abbiamo notato un miglioramento smontando la scatola filtro e girando senza...

 

Come possiamo risolvere? grazie mille Ciao!!

logoufficialepiccolo.jpg
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  • 2 weeks later...
Ciao a tutti vi scrivo perchè ho un problemino con un px,il motore è configurato cosi:

Carter px raccordati sia di valvola che travasi

- Albero corsa 60 della worb5 special lip

- Pinasco 177 in alluminio raccordato

- Testa mmv ricavata da una malossi

- Primaria malossi 23-64

- Frizione 7 molle del 200 rinforzata

- 4 corta DRT

- Carburatore 24 24 si

- Volano DRT da 1850 kg

- Marmitta sito plus

 

Allora la vespa va in moto normalmente e tira che è un piacere,il problema si riscontra quando si parte da fermo,la vespa si imbroda e si spegne...il problema non lo fa se si gioca un po con la frizione e il gas...il filtro è gia quello con i buchi sopra i getti e il carburatore è configurato cosi:

 

min 48-160

max 115

freno aria 160

polverizzatore be3

 

vite aria da 1 giro a tre giri fa sempre lo stesso problema,poi abbiamo provato a ingrassare il minimo con un 55 160 ma è peggio,abbiamo notato un miglioramento smontando la scatola filtro e girando senza...

 

Come possiamo risolvere? grazie mille Ciao!!

 

 

scusa ma hai sbagliato a scrivere il tipo di albero??

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Ciao Fede l'albero è proprio quello perchè dici che non è giusto?

Abbiamo fatto un po di spesa con vari getti:

min 42-160 48-160 55-160 40-140

polverizzatori be1 be3 be5

getti max dal 110 al 130

getti dell'freno aria 150-160-185

ma niente da fare non riusciamo a venirne a capo,il problema lo fa sempre,un po meno e un po di più dipende dalla carburazione montata,però lo fa sempre....abbiamo cambiato diverse candele...abbiamo provato diversi anticipi dell'accensione niente da fare...adesso proveremo a cambiare carburatore...pero non potrebbero essese le fasi?

Il motore è configurato cosi:

Albero

anticipo 112 gradi

ritardo 77 gradi

aspirazione 189 gradi

 

Cilindro

scarico 164

travasi 120

3 travaso 115

 

non sappiamo più dove sbattere la testa...

 

Ciao

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Ospite beduzzo
L'albero in questione è questo:

 

2en6ydz.jpg

 

a9px8i.jpg

 

L'albero era già montato noi abbiamo solo revisionato il blocco

che bei carter !!!!! complimenti

si l' albero sembra propio un mazzucchelli anticipato " post "

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