Vai al contenuto

Miglior sella per special/et3


Lodibe

Messaggi consigliati

Ragazzi chiedo consiglio...sapreste indicarmi qual'è la miglior sella lunga (come l'originale et3) per quanto riguarda la comodità su lunghi tragitti?

Adesso ho una gaman ma è troppo dura e bassa, prima avevo una simil originale et3 con fondo in ferro rigido ed era abbastanza comoda ma sul lungo era fastidiosa.

Ho provato anche una sella originale Piaggio a molle e mi è sembrata la migliore anche viaggiando in due.

Ditemi anche la vostra considerando che voglio tornare ad una linea originale...fondo a molle, fondo rigido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi chiedo consiglio...sapreste indicarmi qual'è la miglior sella lunga (come l'originale et3) per quanto riguarda la comodità su lunghi tragitti?

Adesso ho una gaman ma è troppo dura e bassa, prima avevo una simil originale et3 con fondo in ferro rigido ed era abbastanza comoda ma sul lungo era fastidiosa.

Ho provato anche una sella originale Piaggio a molle e mi è sembrata la migliore anche viaggiando in due.

Ditemi anche la vostra considerando che voglio tornare ad una linea originale...fondo a molle, fondo rigido?

Anche secondo me fondo a molle! :B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte avevo letto di una modifica da apportare ad una sella (da rifare) per renderla estremamente comoda. In sostanza, si consigliava di rimuovere parte dell'imbottitura, diciamo circa 1 cm di spessore, e di fissare un cuscino in gel, di quelli che vendono al decathlon da mettere sotto al culo quando si va a cavallo. Poi si ricopriva il tutto con la copertura, e la sella risultava -a dire dell'esecutore- esteticamente come l'originale, ma infinitamente più comoda. Forse era una moto da enduro, ma credo che sia applicabile anche alle nostre vespe.

Il cuscinotto di gel è un gingillo piuttosto costoso, l'avevo anche trovato e se non ricordo male siamo attorno ai 40 enfris, poi però non l'ho comprato, anche se a breve penso che farò una prova proprio su sella ET3: ne ho in giro una in buone condizioni generali ma con la pelle strappata, farò un test.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come si chiama, ma la sella più comoda che conosco è quella che ha scootercriminal sulla sua gt...

Se vai nella sezione foto di vespe la vedi, è quella della vespa gialla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...