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Consigli per motore quasi originale


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Salve,

un ragazzo mi ha chiesto di rifargli il motore per una R originalissima e vuole farla andare di più mantenendo però carburatore e marmitta originali :M

 

Chiedo consigli perchè di queste mezze-elaborazioni non sono proprio le mie preferite..

 

Così a sentimento io direi, 18/67 e un 102-110 polini con l'albero anticipato, ma il mio dubbio è che il motore non riesca ad esser sfruttato e si trasformi tutto in una stufa..

Che non sia meglio un 75 con questi limiti?

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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Pensavo tipo al polini diametro 50mm..

Ma alesare il 16/10? Mi ricordo che anni fa se ne parlava..

se lo puoi alesare ben venga, lo porti a 16/16 e già migliora. ti consiglio comunque il 75, l'85 è nato per ape e gira meno del 75cc. su una vespa meglio il 75...

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Un appunto da pivello, correggetemi e infamatemi se sbaglio... la R se non vado errato monta la ruota piccola, se vuoi puoi provare anche a montare il pignone da 19 denti per dare un po' di allungo in più e ovviamente il filtro del carburatore andrebbe svuotato.

Ciao a tutti

P.S. devo farmelo pure io un motore tranquillo così.

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75 polini

albero anticipato

carter raccordati

18/67

e 16-16........

magari puoi abbassare un po' la testa per dargli piu forza.....

se puoi potresti metter il pignone da 19 o le ruote da 10.....

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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Provo anche a risentire il padrone.. Personalmente sono per maggiore cilindrata e rapporto più lunghetto, così se si rompe le balle (probabile) con un shbc 19 e una prometta si cambia musica.

beh si in effetti io sono sempre andato da colui_il_quale con il 102 , 22/63 , il 19shbc e la siluro! quasi insgamabile!

OOOOOOOOOH SEXY!

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Ciao..io ho fatto una elaborazione simile sulla r di mio papà..ha un 75 dr, marmitta originale del primavera, 16-10 alesato a 18, albero anticipato, carter raccordati, volano alleggerito e rapporti originali..va molto bene e arrivi a 75km/h a manetta..consuma poco, rumore pochissimo e molta molta affidabilità..l'unica cosa che abbiamo cambiato poco tempo fa è stato mettere su il cerchio modificato x tenere i mozzi originali e montare la gomma da 10..questa gomma la usiamo in pianura, in montagna metti l'originale..spero di esserti stato d'aiuto:)

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