Vai al contenuto

Filetto rovinato


Messaggi consigliati

salve a tutti,

sulla vespa ho messo un 102 pinasco in alluminio, purtroppo ho notato che il filetto del cilindro dove viene avvitato uno dei 4 bulloni della testa è spanato.. non riuscendo a chiudere completamente la testa ho pensato di prendere una barra filettata dello stesso diametro e passo del prigioniero ed, avendo ancora parecchio filetto integro sotto alla parte spanata, di avvitare fino in fondo la barra per poi chiudere la testa usando un dado;

sapreste dirmi le dimensioni della barra che dovrei usare, se in commercio e se il metodo che propongo è buono??

grazie mille a tutti ed accetto volentieri nuove proposte :-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ho risolto il problema!!! :) sono andato da tutti i meccanici e concessionari Piaggio però non sono riuscito a trovare un bullone abbastanza lungo o una barra filettata m7 (alcuni dicevano che non si trovano, altri persino che non esistono); così sono andato in un negozio dove per pezzi agricoli ed ho trovato subito... testa chiusa che cono perde più

Grazie a tutti x i suggerimenti e gli aiuti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto il problema!!! :) sono andato da tutti i meccanici e concessionari Piaggio però non sono riuscito a trovare un bullone abbastanza lungo o una barra filettata m7 (alcuni dicevano che non si trovano, altri persino che non esistono); così sono andato in un negozio dove per pezzi agricoli ed ho trovato subito... testa chiusa che cono perde più

Grazie a tutti x i suggerimenti e gli aiuti!!!

Evvai! :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...