Vai al contenuto

GARA RACALMUTO 2 GIUGNO SICILIA AGGIORNAMENTO REGOLAMENTO


Messaggi consigliati

REGOLAMENTO:

 

ACCELERAZIONE VESPA E SCOOTER 200 MT:

 

 

 

VESPA :

 

- CAT. BASE: Cilindrata max110 c.c. aspirazione originale a valvole ,senza nessun tipo di saldature, tutto il materiale usato per questa categoria deve essere di origine vespa(commercializzato per vespa)le marmitte sono libere.

 

- CAT. A: Cilindrata max135c.c aspirazione lamellare, si possono fare saldature nei travasi, il materiale utilizzato per questa categoria deve essere di origine vespa(commercializzato per vespa) marmitte libere

 

- CAT. A1: Cilindrata max135 a carter, si può saldare solo i travasi nei carter(i motori con i cilindri di ghisa sono ammesse le saldature nei travasi ed è vietato l’uso del traversino di scarico o booster) la valvola d’aspirazione deve avere una larghezza max di 21mm, il materiale usato per questa categoria deve essere di origine vespa (commercializzato per vespa)

 

- CAT. B: Cilindrata max155c.c aspirazione lamellare si possono fare saldature nei travasi (nei carter) il materiale utilizzato per questa categoria deve essere di origine vespa (commercializzato per vespa) le marmitte sono libere.

 

- CAT. B1: Cilindrata max155c.c a carter si può saldare solo i travasi nei carter(i motori con i cilindri di ghisa sono ammesse le saldature nei travasi ed è vietato l’uso del traversino di scarico di scarico o booster) la valvola d’aspirazione deve avere una larghezza max21, il materiale usato per questa categoria deve essere origine vespa (commercializzato per vespa)

 

- CAT. C: Cilindrata max175c.c aspirazione lamellare si possono fare saldature nei travasi(nei carter) il materiale utilizzato per questa categoria deve essere di origine vespa(commercializzato per vespa)le marmitte sono libere.

 

- CAT. C1: Cilindrata max175c.c a carter si possono fare saldature nei carter, la valvola può avere una larghezza max24mm il materiale usato per questa categoria deve essere di origine vespa(commercializzato per vespa)

 

- CAT. A2: Telaio ed elaborazione libera su base motore originale(carter vespa) sono ammesse qualsiasi tipo di saldature, cilindrata max130c.c i cilindri possono essere di qualsiasi provenienza, tutti gli accessori del motore sono libere

 

- CAT.A3: Telaio ed elaborazione libera su base motore originale(carter vespa)sono ammesse qualsiasi tipo di saldature, cilindrata max155c.c i cilindri possono essere di qualsiasi provenienza, tutti gli accessori del motore sono libere

 

IL PILOTA E LA VESPA DEVONO AVERE UN PESO MINIMO DI 140KG

 

ED è VIETATO L’USO DEL CARRELLINO

 

SCOOTER:

 

- CAT. A: Carter motore originale scooter originale 50c.celaborato fino a 75c.c accensione originale luci funzionanti, ciclistica e carrozzeria originale, elaborazione libera, peso minimo 115kg (il materiale utilizzato deve essere commercializzato per zip)marmitte libere

 

- CAT. B: Peso minimo 115kg elaborazione su carter originale cilindrata max70c.c (il materiale utilizzato deve essere commercializzato per zip)marmitte libere

 

- CAT. C: Elaborazione su carter originale cilindrata max95c.c peso minimo 115kg (il materiale utilizzato deve essere commercializzato per zip)marmitte libere

 

- CAT. D: Scooter(prototipo) telaio zip modificato si possono montare motore con cilindrata max500 cc

 

 

 

MAXI SCOOTER ACCELERAZIONE 400 MT:

 

 

 

- CAT. A: Cilindrata max500 c. c motore originale elaborazione esterna libera(può accedere: HONDA ,600 SILVER WING, con motore originale elaborazione esterna libera)

 

- CAT. B: Cilindrata max500 elaborazione libera

 

- CAT.C: Cilindrata max560 elaborazione libera

 

- CAT.D: Cilindrata max850motore originale esterno libero

 

- CAT.D1: Cilindrata max850 elaborazione libera

 

- CAT. E: Cilindrata max560 Elaborazione libera è ammessa qualsiasi tipo di alimentazione (NOS O TURBO)

 

- CAT.E1: Cilindrata libera, elaborazione libera ed è ammessa qualsiasi tipo di alimentazione NOS O TURBO.

 

 

 

MOTO:

 

- CAT. A: Cilindrata 600cc(si può modificare solo lo scarico)

 

- CAT. A1: Cilindrata max600cc elaborazione libera

 

- CAT. A2:Cilindrata max600 cc elaborazione libera, è ammessa la sovralimentazione turbo o nos.

 

- CAT. B: Cilindrata max750 cc si può modificare solo lo scarico

 

- CAT. B1: Cilindrata max750 cc elaborazione libera

 

- CAT. B2: Cilindrata max750 cc elaborazione libera è ammessa la sovralimentazione turbo o nos

 

- CAT.C: Cilindrata max1100 si può modificare solo lo scarico

 

- CAT.C1: Cilindrata max1100 elaborazione libera

 

- CAT.C2: Cilindrata max1100 elaborazione libera è ammessa la sovralimentazione turbo o nos

 

 

 

 

 

PER INFO GARA CONTATTARE A: PER INFO TECNICHE CONTATTARE A:

 

- DINO THELMA CELL: - PILLIRONE GIUSEPPE CELL:

 

360224862 3290272320

 

3474403135

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, già si inizia a ragionare...

 

Non per voler fare il rompicoglioni, ma ancora secondo me c'è da sistemare qualcosa...mi è bastato leggere la prima riga "cilindrata max 110cc" e "tutto il materiale deve essere di origine (commercializzato) per vespa". dunque i kit corsa 43 da 57,5mm (112cc) sono tagliati fuori, così come i carburatori diversi dai SHB, che sono gli unici per vespa... :?:

 

è importante a mio avviso che non si lasci spazio all'interpretazione, altrimenti ci saranno sempre discussioni. E non parlo di queste discussioni, perchè sul forum parliamo e critichiamo costruttivamente (penso), mi riferisco al non alimentare possibili polemiche sul campo di gara, che a quanto ho potuto vedere - purtroppo - nascono per la minima sciocchezza.

Però se i partecipanti sono tenuti sui binari da un regolamento ferreo, invece, c'è poco da discutere. Certo, chi viene sorpreso fuori da tali binari, sono caxxi, ed è giusto che sia così...

 

sbaglio per caso??

 

Se parlo così è perchè credo in queste gare, dunque impegnamoci perchè vadano al meglio. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, già si inizia a ragionare...

 

Non per voler fare il rompicoglioni, ma ancora secondo me c'è da sistemare qualcosa...mi è bastato leggere la prima riga "cilindrata max 110cc" e "tutto il materiale deve essere di origine (commercializzato) per vespa". dunque i kit corsa 43 da 57,5mm (112cc) sono tagliati fuori, così come i carburatori diversi dai SHB, che sono gli unici per vespa... :?:

 

è importante a mio avviso che non si lasci spazio all'interpretazione, altrimenti ci saranno sempre discussioni. E non parlo di queste discussioni, perchè sul forum parliamo e critichiamo costruttivamente (penso), mi riferisco al non alimentare possibili polemiche sul campo di gara, che a quanto ho potuto vedere - purtroppo - nascono per la minima sciocchezza.

Però se i partecipanti sono tenuti sui binari da un regolamento ferreo, invece, c'è poco da discutere. Certo, chi viene sorpreso fuori da tali binari, sono caxxi, ed è giusto che sia così...

 

sbaglio per caso??

 

Se parlo così è perchè credo in queste gare, dunque impegnamoci perchè vadano al meglio. :D

 

 

Quoto ogni parola....

Tu hai fatto l'esempio sul 110 cc, ma come la mettiamo, sempre ad esempio, con gli alberi ed il cambio?

E poi: Sono vietati i riporti di saldature, ma non si dice niente in merito a riporti di altro materiale o magari qualche "piastra speciale" che frega tutti poichè non ci sono saldature.... :no

Potrei continuare, ma a questo punto non ho alcun interesse e pertanto...

Sono sempre più convinto che probabilmente il regolamento viene manovrato da qualcuno con interessi personali che trae vantaggio dall'incompetenza ed inesperienza di chi con entusiasmo e passione organizza.

Se ne avrò voglia e se il mio bimbo mi darà il permesso, forse ci andrò insieme a Cateno per fare lo spettatore.

 

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...