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Problema ricarica batteria aiutatemi!!!


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Ciao a tutti stiamo sistemando una vespa px 125 di un ragazzo che vuole mettere la batteria.

La vespa monta l'accensione elettronica 12 volt con regolatore a 3 uscite a cui sono collegati i fili:

-Giallo

-Verde

-Nero

Curiosando su internet abbiamo visto che a "regola" per riaricare la batteria bastava cambiare il regolatore con uno a 5 uscite...invece collegato il tutto dall'uscita b+ del regolatore i volt invece che essere 13 sono solo 8 quindi non sufficenti per ricaricare una batteria,pero dal cavo giallo escono dai 12 hai 18 volt,ma appena il cavo viene collegato al regolatore i volt si abbassano a 8..abbiamo gia provato a cambiare centraline a invertire i cavi ma niente da fare...

 

Speriamo di essere stati chiari aspettiamo un vostro aiuto :pray

 

Intanto grazie mille

 

Ciao!!

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Ciao, sicuro di aver montato il regolatore di tensione corretto?

 

Il regolatore da utilizzare è quello siglato G G C B+ M...e basta sostituirlo all'originale collegando i cavi G G M come in origine; per far ricaricare la batteria c'è da aggiungere un cavo che parte dal B+ e arriva al positivo della batteria e un cavo di massa che va dal negativo della batteria al telaio (per comodità si avvita assieme alla massa del regolatore di tensione)

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Il regolatore usato sembra corretto (ammesso che funzioni correttamente), a quale regime hai misurato quei 7-8 volts in uscita dal B+? Perchè se li hai misurati al minimo è normale che siano leggermente inferiori per poi salire e stabilizzarsi attorno ai 12 a regimi medi-alti

 

poi, se non sbaglio, dovresti misurali con la batteria attaccata. a motore spento misurerai 12,qualcosa volt dati dalla batteria.

poi metti in moto e accelerando misurerai 13,qualcosa volt del "caricabatterie"

 

ovviamento che il reg. di tensione funzioni....

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poi, se non sbaglio, dovresti misurali con la batteria attaccata. a motore spento misurerai 12,qualcosa volt dati dalla batteria.

poi metti in moto e accelerando misurerai 13,qualcosa volt del "caricabatterie"

 

ovviamento che il reg. di tensione funzioni....

 

 

Avevi ragione tekko dovevo attaccare la batteria per far uscire i 12 e più volt,senza batteria misurando solo dal regolatore non funzionava grazie mile a tutti!!! :B

 

Ciao!!

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poi, se non sbaglio, dovresti misurali con la batteria attaccata. a motore spento misurerai 12,qualcosa volt dati dalla batteria.

poi metti in moto e accelerando misurerai 13,qualcosa volt del "caricabatterie"

 

ovviamento che il reg. di tensione funzioni....

 

 

Avevi ragione tekko dovevo attaccare la batteria per far uscire i 12 e più volt,senza batteria misurando solo dal regolatore non funzionava grazie mile a tutti!!! :B

 

Ciao!!

 

 

:B

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  • 11 years later...

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