+ Cristian-91 Inviata 2011 Aprile 18 Share Inviata 2011 Aprile 18 Ciao a tutti ragazzi...ho giù il 177 polini perchè mi è partito un cuscinetto di banco dopo soli 5000 km.. Per fortuna l'ho beccato in tempo e danni non ne ho fatti. L'occasione però è buona per tirar fuori qualcosa da sto motore...Vi elenco i pezzi che ho...e vi do un budget..mi consigliate qualcosa voi esperti di large? So che col tasto cerca si trova molto..ma o trovo cose fuori dalla mia portata o cose banali tipo cilindro e marmitta p&p... I pezzi! 177 Polini non ritoccato Albero originale anticipato di 1 cm circa Cambio P125X (vi dirò domani che quarta ho...) Volano originale puntine oppure ape 1.5 kg Collettore CDC e PHBH 28 Pignone 22 su primaria originale Marmitta Leovince o padella... Come budget ho poco...massimo 150 euro...più che altro vorrei rimanere nella filosofia del motore da giri,insomma non toccherei il cambio...Oppure se mettessi rapporti più lunghi ci vado bene con la Leovince? Prima di aprirlo la velocità max era di circa 120 orari effetivi...ma con molti molti giri..chi mi chiarisce le idee sul mondo dei cambi e primarie large? O interventi buoni da fare su albero-valvola-cilindro? Grazie ragazzi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ emiduemmezzo Inviata 2011 Aprile 18 Share Inviata 2011 Aprile 18 ragazzi,non capisco...qui si parla di 120 orari effettivi come niente fosse...ma cavolo,come fate dico io!!!io ho un polini 177 rifasato,cioe tornito alla base di 4 decimi e messo guarnizione da un millimetro,squish 1,7 rapporti lunghi polini a denti dritti phbh 28 carter raccordati,marmitta simonini,non è niente di speciale,ma va veramente bene,il rapporto è lungo e la quarta stenta a tirarla,poi sono quasi 100 kg,a 120 ci arriva se mi schiaccio e se ho il vento a favore,ovviamente di contakm originale px...ho anche un primavera con m1l,viaggia veramente forte da far paura e il contakm lo scarica tutto,nel senso che la lancetta sparisce ben oltre i 120 orari(contakm primavera),io non capisco,ma sono sicuro che quella puo veramente fare sui 120 125 orari effettivi..e poi si sente,cavolo!!!mi dite come fate a far fare 120 effettivi con questa configurazione un px??secondo me 120 sono tanti,significa che di contakm sono quasi 140..sbaglio....ovviamente sto chidendo,non voglio dare pareri critici a nessuno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Aprile 18 Share Inviata 2011 Aprile 18 1.7 in un polini è veramente tanto, originale è 1.1 max 1.2.... il rapporto di compressione, dai un occhio a queste due cosette e vedrai che la 4arta la tira... Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Aprile 18 Share Inviata 2011 Aprile 18 cristian, anticipato o ritardato 1cm? misure in mm non è che siano granchè, ma dentro certi limiti forse potrebbero anche andar bene per capirsi meglio, sei in grado di trasformarli in gradi? puoi andare benissimo con la roba che hai, fai una valvola decente, raccorda tutto bene, rivedi un pò il ritardo dell'albero poichè puoi osare ancora, un anello di rinforzo nella frizione, dischi originali, una bella carburata e vedrai che vai bene, 68/22 è divertente, poi dipende cosa devi fare... Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Aprile 19 Autore Share Inviata 2011 Aprile 19 Boh,emi io ti dico ho il tacho prima serie (quello che solitamente segna meno)...a tachimetro sto attorno al fondoscala..il gps da sdraiato dietro il manubrio mi ha segnato qualche volta 121-122..ho anche io un et3 con parmakit e va molto di più..ovviamente cambia come li prende! Comunque teit si hai ragione,sono ritardato di un cm...poi bè ci sono i raccordi... Ma..ritardando ancora l'albero,poi si imbroda al minimo come fanno certe et3 quando si esagera con la fase di aspirazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Aprile 19 Share Inviata 2011 Aprile 19 Ma..ritardando ancora l'albero,poi si imbroda al minimo come fanno certe et3 quando si esagera con la fase di aspirazione? ovviamente si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite beduzzo Inviata 2011 Aprile 19 Share Inviata 2011 Aprile 19 Ma..ritardando ancora l'albero,poi si imbroda al minimo come fanno certe et3 quando si esagera con la fase di aspirazione? ovviamente si dipende. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Aprile 19 Autore Share Inviata 2011 Aprile 19 Insomma non intendo fare un razzo...solo sfruttare un pò di più il polinazzo...sennò boh,richiudo tutto così..e via.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Aprile 19 Share Inviata 2011 Aprile 19 guarda, se prendi le istruzzioni polini, di carta ti dice 19mm di ritardo, e se polini ti dice una cosa del genere, vuol dire che cè ancora margine. allo stesso devi vedere la valvola... quindi prima ti fai la valvola come ti piace e poi fai l'albero. ti dico la teoria che sanno quasi tutti, puoi sicuramente aprire la valvola quando i travasi si chiudono e nello standar farla chiudere totalemte anche 10/13 mm dopo il pms. se poi vuoi capire meglio, occorre fare delle prove, sicuramente è meglio andare a gradi e non a mm, prendere il tuo albero, il mezzo carter, cilindro e a banco vedere segnarti tutto, e da li iniziare a farti un poco di esperienza sul px, ma da li devi avere voglia di aprire e chiudere e con magari due alberi e fare modifiche, e se posso consigliarti, una alla volta poichè rischi di non capire quello che fai, e se hai giovamento in una o l'altra cosa. consiglio, non molare il cilindro, controlla lo squish e carbura bene, il polini non ti delude mai, e ti diverti.... allo stesso tempo non è una "piccola" SCUSATE PER I MM ma è per capirci. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Aprile 19 Autore Share Inviata 2011 Aprile 19 Grazie teit =) il mio problema infatti è che non so come reagisce il motore large a determinate cose e in certe misure... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Aprile 25 Autore Share Inviata 2011 Aprile 25 Ragazzi come ci vedreste una 23-64 con 28 non lamellare e marmitta leovince? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Aprile 26 Autore Share Inviata 2011 Aprile 26 Ho preso la primaria stasera...monterò così: 177 di scatola albero piaggio , ma con che fasatura di aspiraz.? raccordi e valvola 2+2 28 a valvola 23-64 dd con cambio denti piccoli volano ape riconato 1.5 kg marmitta leovince (?) Modifiche da fare ''home made'' per migliorare il tutto? Fasature ideali per avere un bel motore pieno? Chi è così gentile da darmi un paio di dritte? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Aprile 27 Share Inviata 2011 Aprile 27 la leovinci evitala fa solo tanto rumore ed ammazza la coppia se proprio devi mettere una semiespansione bvai di simonini oppure fatti fare una padella da Mega Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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