Vai al contenuto
spaguro

Targa Cinquantini!!

Messaggi consigliati

mentre se io "HO PERSO IL LIBRETTO"

mi devo fare la solita trafila e andare in motorizzazione? e spendere 130 euroni?

 

no perchè a sto punto lo perdo echeccazzo :hack

Valek non fai prima a iscriverla ad un registro storico (anche perchè tra un po' ci sarà il blocco euro 0 in tutta italia e le vespe non registrate non potranno circolare) e dopo andare a fare il libretto nuovo? perchè se è iscritta ASI o FMI il libretto vecchio te lo ridanno!!

Facendo due calcoli spendi pure meno....


Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

(anche perchè tra un po' ci sarà il blocco euro 0 in tutta italia e le vespe non registrate non potranno circolare) ....

...............e questo dove c'è scritto ?????????????...............


Le mie Vespe : Vespa 50 r del 1972

Vespa 125PX Arcobaleno del 1985

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In tutt'Italia mi par strano...per ora si parla di Lombardia e basta...E MI PARE GIA' ABBASTANZA!!


Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
(anche perchè tra un po' ci sarà il blocco euro 0 in tutta italia e le vespe non registrate non potranno circolare) ....

...............e questo dove c'è scritto ?????????????...............

 

In tutt'Italia mi par strano...per ora si parla di Lombardia e basta...E MI PARE GIA' ABBASTANZA!!

 

Si, per ora solo in Lombardia, ma credete che ci metteranno molto ad attuarlo in tutta Italia?


Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno detto che anche con iscrizione asi o fmi ritirano ugualmente il libretto vecchio..

Si sono andato direttamente..alla fine quello che conta e'che sul nuovo libretto.ci sia la data di prima immatricolazione.

Per iscriverla al registro necessita di vespa originale..soprattutto colore..per ora salto..poi vedremo in futuro.


PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ps..valek..se ti perdi il libretto non so se poi.devi fare la revisione in motorizzazione..non lo consiglio..


PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ps..valek..se ti perdi il libretto non so se poi.devi fare la revisione in motorizzazione..non lo consiglio..

 

...certo che deve farla... se rivuole il libretto! e quindi circolare!


omerz.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

esatto,se rivuoi il libretto devi far la revisione,non c è altra soluzione. poi tornando al fatto che i 50 vespa non possono trasportre il passeggero, se non erro c era solo un 50 faro tondo,credo anni60,omologato per 2,non ricordo la sigla telaio.


Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non è valida nemmeno "la perdita del libretto"...

In quanto se devo rifare la revisione in motorizzazione sempre mezza vespa devo smontare... Credo siano più fiscali...

 

Però non si è capito se è certa sta cosa, se è incerta...

Quello che so l'ho so tramite internet... Telegiornali niente o quasi... mha... inizio a sentire qualche carrrrrabbbiniere che conosco va....


E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quindi non è valida nemmeno "la perdita del libretto"...

In quanto se devo rifare la revisione in motorizzazione sempre mezza vespa devo smontare... Credo siano più fiscali...

 

Però non si è capito se è certa sta cosa, se è incerta...

Quello che so l'ho so tramite internet... Telegiornali niente o quasi... mha... inizio a sentire qualche carrrrrabbbiniere che conosco va....

 

 

... ma scusa... la revisione la puoi fare dove ti pare... se hai il libretto! Perchè dovresti farla in motorizzazione?

...per adesso fai la revisione in un centro revisioni "amico"... poi penserai all'f.m.i....


omerz.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Fatta targa e libretto nuovo stamane..da solo..senza agenzia.

spesa 56,56 euro in 3bollettini.

Libretto nuovo riporta la data di prima immatricolazione.

ciao raga..

 

Hai fatto in una mattinata o coem solito per queste cose burocratiche hai perso una settimana di tempo..non ho capito! :) scusa


logofirma.jpg StE!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tra bollettini e pratica penso un paio di giorni se fai tutto da solo in motorizzazione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un'ora di tempo ma non ti dico le corse che ho fatto..tra posta motorizzazione ecc..comunque fanno del tutto per farti perder tempo e fanno passare avanti quelli dell'agenzia.

Peccato quella mi abbia sbagliato il numero di telaio a stamparlo e poi corretto a penna con timbro.

ciao


PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Insomma uno oltre che sborsare soldi per questi benedetti doc.+targa perde anke mezza giornata di lavoro...assurdo :(


Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione 500!!

comunque se fanno tutto in un giorno non è male...conoscendo la Motorizzazione Civile pensavo ci mettessero dei mesi :Blade


logofirma.jpg StE!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per fare in un giorno vi dovete fare nella stessa mattinata due volte la coda alla motorizzazione e poi pure alla posta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

salve, non c sto capindo niente!ma se la vespa rimane in garage con il suo libretto originale,vado incontro a qualche sansione?grazie sono cose da :V

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve, non c sto capindo niente!ma se la vespa rimane in garage con il suo libretto originale,vado incontro a qualche sansione?grazie sono cose da :V

 

Se non circoli tieni libretto originale e targhino...nel momento in cui la metti in strada devi per forza ritargarla nuova altrimenti le multe sono salate


Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per cui alla fine ci si mette poco a fare tutto ....se in una mattina mi danno la targa nuova ci sta !!!!...anche se la vedo dura che sia così...


Le mie Vespe : Vespa 50 r del 1972

Vespa 125PX Arcobaleno del 1985

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che balle... Ho chiesto ha un vigile e mi ha detto che è valida questa norma... Che balle...

Ho 1 mese e mezzo per ritargarla...

 

Mi dispiace dare via il libretto della mia PK... Non oso immaginare voi quello delle vostre special/ET3 o vespotte ancora più vecchie...


E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Oggi son stato fermato dai carabinieri e non mi hanno detto niente riguardo la targa..

Una settimana fa chiamai in motorizzazione e neanche loro sapevano.... mah!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho chiesto ai caramba qui da me e nessuno sa niente... mah :(


Vespa 50 Special 102 Polini

Vespa 125 ET3 130 Malossi

biker.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

News, sono andato alla motorizzazione e mi hanno consegnato un plico di carta da compliare, il costo totale è di 55 euro tondi, c'è il ritiro del libretto originale (non è possibile conservarlo in alcun modo tranne denunciando lo smarrimento e quindi pagando una botta di soldi+collaudo con il 50cc in motorizzazione), mentre la targhina resta al proprietario che può buttarla o meno.

Per quanto riguarda le sanzioni non sapeva nemmeno l'impiegato come funzionano e da quando sono in vigore...


Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
News, sono andato alla motorizzazione e mi hanno consegnato un plico di carta da compliare, il costo totale è di 55 euro tondi, c'è il ritiro del libretto originale (non è possibile conservarlo in alcun modo tranne denunciando lo smarrimento e quindi pagando una botta di soldi+collaudo con il 50cc in motorizzazione), mentre la targhina resta al proprietario che può buttarla o meno.

Per quanto riguarda le sanzioni non sapeva nemmeno l'impiegato come funzionano e da quando sono in vigore...

 

E che cavolo...preferivo che mi ritirassero la targhina e mi rendessero i libretti annullati invece del contrario :ahh:ahh


Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi ho appena finito di leggere le tre pagine di questo argomento e la cos ami ha incuriosito percui ho deciso di fare alcune ricerche e sono incappato nel sito http://www.poliziadistato.it/articolo/view/49/ dove spiegano come comportarsi con i motorini immatricolati prima del 14 luglio 2006. Loro dicono che possiamo tenere le vecchie targhe e circolare tranquillamente, dico io che ci sono alcune discordanze. Alcuni giorni fà incontrai un amico vigile urbano che mi diceva che dovevo fare la targha nuova alla mia vespetta del 1973, mi domando chi ha ragione per me la polizia non sbaglia ma quelli che sbagliano sono i vigili e le motorizzazioni locali che ancora non hanno capito cosa devono fare e come comportarsi con i proprietari di vecchi motorini

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!