Vai al contenuto

pignone malossi


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, è tanto che leggo il forum senza intervenire...beh mi pare che sia giunto il momento di cominciare... ho una bella px che sto rimontando.. motore polini classico 177, albero RMS anticipato e lievemente posticipato, con scivolo per migliorare l'afflusso di miscela nel carter, Si24 ovalizzato nel diffusore (vediamo se serve...) rapporti 23/65...padellino...

 

Ora, avrei un'occasione di prendere i rapporti malossi 23/64 ma il pignone è inchiodato per la frizione 6 molle mentre vorrei metterli sulla 7 molle...dove posso trovare i ribattini per reinchiodare il pignone sul piattello della 7 molle?

 

Grazie in anticipo :1

Link al commento
Condividi su altri siti

niente di più facile!!!!

normali chiodi da ferramenta, portati il calibro da casa e gira le feramenta!!!

 

forza, su! sei ancora li?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
in bocca al lupo per l'albero!

ricordati di passare in parrocchia ad accendere qualche cero...

Albero....RMS.....sgratt...sgratt....sgrat..... :pray:pray:A:A

 

EH EH ho seguito i consigli di 2IS sull'altro forum...non sembra male come albero tutto sommato, acciaio duretto...l'ho fatto centrare e poi l'ho lavorato e bilanciato a ore 12...ripeto, ho la vespa quasi ferma da due anni e il motore è già bello pronto...non vedo l'ora di provarlo! :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il problema non è nell'acciaio, è nell'imbiellaggio. c'è chi sbiella dopo 100km con motori originali, puoi bilanciarlo anche ma se l'accoppiamento è pessimo, pessimo rimane.

l'albero è probabilmente l'unico elemento su cui non si può pensare di risparmiare..quanto l'avrai pagato quell'albero?30euro?paghi di piu il padellino sito a momenti..occhio e controlla bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...