Vai al contenuto

olio di semi su motore diesel


jun25

Messaggi consigliati

magari fosse vero faccio razzia di olio di semi!anzi ne pianto 4 ettari di semi vari!

conosco persone che ci camminano da anni... e vanno a meraviglia... il mio dubbio è questo, un paio di anni fa si era ''fuso'' l'attuatore, quello controllato dall'acceleratore, per un problema forse di un po d'acqua nel diesel, e per sistemarla ci sono voluti circa 500€, e il meccanico ci ha detto che gli erano già capitati di questi casi, e perché in queste macchine l'attuatore è molto sensibile. non verrei che si rompesse di nuovo e per risparmiare ci perdo, e anche tanto...

Ho fatto la domanda qui sul forum perché so che ci sono persone super competenti e spero in una buona risposta dovuta magari anche all'esperienza :conf

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che se si mischiava al diesel l'olio di colza in percentuale 50-50 la macchina non dovrebbe aver problemi...il problema è la reperibilità e l'illegalità del suo utilizzo come combustibile infatti utilizzando come carburante un combustibile su cui non gravano imposte, si commette anche il reato di evasione fiscale...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che se si mischiava al diesel l'olio di colza in percentuale 50-50 la macchina non dovrebbe aver problemi...il problema è la reperibilità e l'illegalità del suo utilizzo come combustibile infatti utilizzando come carburante un combustibile su cui non gravano imposte, si commette anche il reato di evasione fiscale...

quoto tutto. sul libretto della mia ibiza c'è scritto chiaramente che il motore può funzionare con carburanti alternativi...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate il mio amico che ha una Galopper 2.3 TD e ci cammina da un paio d'anni facendo il pieno con olio di semi, proprio quello per friggere...

quindi questo

''Possiamo infine domandarci: e' legale tutto questo? Da

un certo punto di vista si tratterebbe di evasione delle

tasse sui carburanti, d'altra parte la finanziaria del 2001 ha liberalizzato la distribuzione sperimentale di 300mila

tonnellate di carburante vegetale (biodiesel) detassato.

A partire da Luglio 2001 e' possibile aprire distributori di

bio carburante nelle principali citta' d'Italia. Ma nessuno

lo sta facendo. Quindi si potrebbe ipotizzare che il

cittadino che si autoprocura un bene di cui e' legale la

vendita ma che nessuno si preoccupa di vendere non

compia un reato, bensi' sopperisca legittimamente alle

colpevoli lacune del mercato. Che dire poi dell'indubbio

beneficio ecologico? L'olio di semi vari e' 100 volte meno inquinante del gasolio.''

che ho trovato scritto appunto su quel sito non è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qulcuno ritira olio di frittura da ristoranti cinesi, lo filtra bene e lo usa come carburante su una vecchia jeep diesel (aspirato).

Mi ha detto che a solo dovuto cambiare le tubature dal serbatoio alla pompa pechè dopo un pò si usurano più velocemente.

Dice che è da 2 anni che va avanti così e non ha havuto problemi, tra laltro il cinese gli offre il pranzo perchè gli ritira l'olio.

Premetto che il lavoro del personaggio in questione è uno smaltitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

PC PLUS DOCET!

e qui il mio amico giankx si starà facendo una bella risata :par

 

un nostro caro amico per anni ha camminato con un vecchio fiorino con olio di semi di fritture varie facendo 50-50 con il gasolio,a quanto ricordo non ha avuto mai problemi,unico neo quando passava con l'auto sembrava la cucina di un McDonald :WC

 

io con quel furgone c'ho fatto anche 2mila km di fila (castelletto di branduzzo il primo anno di VPI) scongiurando che non mi lasciasse a piedi ma è andato tutto liscio come "l'olio" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che non entrano i soldi nelle tasche o che si rispetti l'ambiente o che si hanno dei benefici che non vanno a favore dei soliti noti che si sta infrangendo la legge ma che caxxo ... ma la legge infilatevela nel ...lo stato ci sta ammazzando ... l'alcol lo possono denaturare e colorare per renderlo inutilizzabile e venderlo per uso domestico ... ma l'olio non si potrebbe "avvelenare" come l'alcol perché senno dopo come si friggerebbe ??? allora è facile famo na legge che dichiara illegale il tutto e abbiamo risolto :RdR:WA:WA:WA:ahh:C

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...