Vai al contenuto

marmitta a cono maggiolino per 50 special


Ospite santovespa

Messaggi consigliati

scusate amici questa e' la prima volta che scrivo sul vostro forum pero' desideravo sapere se qualcuno mi puo' dire dove recoperare questo tipo di marmitta oppure le fasi di costruzione

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'immaggine la marmitta e' proprio questa percaso qualcuno mi puo' dire le modalita' di costruzione.

a catania non la costruisce piu' nessuno e vi assicuro e' una gran perdita le vespe andavano da paura

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'immaggine la marmitta e' proprio questa percaso qualcuno mi puo' dire le modalita' di costruzione.

a catania non la costruisce piu' nessuno e vi assicuro e' una gran perdita le vespe andavano da paura

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

 

ma dai! stai scherzando?! è un semplice padellino tagliato nella parte di sbocco e viene saldato il terminale a cono di un altra marmitta... farà paura si... ma dal rumore... :conf forse se la marmitta veniva svuotata dalle paratie interne, con questo specie di terminale a cono si creava una sotto specie di rudimentale espansione... ma da qui a dire che ''andavano da paura'' ce ne vuole... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'immaggine la marmitta e' proprio questa percaso qualcuno mi puo' dire le modalita' di costruzione.

a catania non la costruisce piu' nessuno e vi assicuro e' una gran perdita le vespe andavano da paura

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

 

ma dai! stai scherzando?! è un semplice padellino tagliato nella parte di sbocco e viene saldato il terminale a cono di un altra marmitta... farà paura si... ma dal rumore... :conf forse se la marmitta veniva svuotata dalle paratie interne, con questo specie di terminale a cono si creava una sotto specie di rudimentale espansione... ma da qui a dire che ''andavano da paura'' ce ne vuole... :M

quella è una vera espansione,niente camere,solo che all'esterno dà meno nell'occhio di un'espa seria........

che faccia paura,è un'eufemismo,ma comunque credo che possa dare un po' di soddisfazioni :-)

 

modalità di costruzione????

recuperi o ti autocostruisci due coni e una sezione a diametro costante,sulla quale farai la curva che strarà all'interno del padellino,buchi il suddetto padellino,modelli la curva di diametro costante e ce la saldi dentro,successivamente saldi i due coni,diffusore e controcono,e alla fine il silenziatore.............

resterà sempre una marmitta di basso livello,perche se non intervieni sul collettore (piccolissimo) e sul gomito a 90 non ne vale la pena..........................

credo sia una marmitta molto "piena" volumetria veramente contenuta :RdR

 

il mio parere??

se proprio vuoi costruirti una espansione antisgamo,munisciti di almeno un cannelo,e una vecchia siluro.........

<a href=vespa2tz8.jpg' alt='vespa2tz8.jpg]'>[/img]

 

Uploaded with ImageShack.us

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo jun65 vedi che non scherzo questo tipo di marmitta negli anni 80 le montavano tutte le 130

e come ti ho detto prima andavano e si sentivano

comunque veniva lavorato anche la zona del collettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...