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problema pignone z.22


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allora vi spiego cosa mi è successo...

ho un t5 con un polini... ho ordinato il famoso pignone da 22 denti in sostituzione dell'originale da 20, da montare ovviamente su corona originale

il suddetto pignone è della mec eur ordinato dalla sip

questo per intenderci http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... +EUR+.aspx

 

il problema è che il pignone è piu alto di 1,9 mm :-?

 

245872625.jpg

 

in pratica il margine del pignone (ma) è piu alto di 1,9mm andando quindi a toccare lui e non il piattello della boccola (ci+bo) impedendo il funzionamento della frizione,

ora mi chiedo a parte il perche l'abbiamo fatto piu alto che non si sa

fa se lo faccio abbassare di quel millimetro e nove portandolo alla stessa misura dell'originale?... io penso di si voi che dite? altrimenti non vedo soluzioni...

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ciao, quelli delle vespe più vecchie erano più alti di circa 2 mm, per vecchie intendo gt,gl e altre,

in un motore lo bassata al tornio e ho risolto, altrimenti devi cambiare la rondella che cè dietro, ma non te lo consiglio. in pratica cosi comè la frizione non lavora e quando metti la prima ti scatta in avanti.... vai di tornio o fattela cambiare.

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renatomini.jpg

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strano perche su sip c'è scritto per px/T5....

vabe comunque una botta al tornio e risolvo

grazie :)

 

il resto va bene? quella del t5 se non erro è diversa anche nel piattello. sembra strano anche a mè che abbiano graffato una modello vecchio.

la 22 da px a t5 cambia solo il piattello sempre se ricordo bene, e la 22 più alta è quella che ingranava nella 67. delle vecchiette anni 70.

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sinceramente non so se cambi il piattello, comunque il resto è tutto ok....

 

in effetti su sip c'è scritto

for Vespa T5/Cosa 1/P200E

/PX200E Lusso ->`94,

 

non c'è il px125/150 si vede che è diverso il piattello come dici te

 

comunque oggi l'ho portata a far abbassare... poi provo e vediamo come va ;-) ....

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volevo sostituire il GT del mio px con un 177 DR.... ho due vecchi pignoni: uno da 21 denti di un px150 e uno da 22 denti di un vecchio px125.... quale mi consigliate di montare per avere maggior allungo...senza perdere troppo di potenza??? devo fare la modifica al tornio o basta mettere l'intera frizione del pignone che voglio montare??? la marmitta lascio l'originale, la svuoto oppure??? e per il carburatore??? grazie

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volevo sostituire il GT del mio px con un 177 DR.... ho due vecchi pignoni: uno da 21 denti di un px150 e uno da 22 denti di un vecchio px125.... quale mi consigliate di montare per avere maggior allungo...senza perdere troppo di potenza??? devo fare la modifica al tornio o basta mettere l'intera frizione del pignone che voglio montare??? la marmitta lascio l'originale, la svuoto oppure??? e per il carburatore??? grazie

metti il 22. se hai tutto PX, sostituisci e via

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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apposto abbassato e montato...... adesso è perfetto ;)

 

un altra cosa ragazzi

per adesso ho su la marmitta originale t5

ho anche una simonini, ma che è stata precedentemente tagliata e svuotata completamente della paratia

che dite fa se la metto provvisoriamente?

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perfetto oggi il primo giretto

 

montato con freno aria da 120 BE3 e 125 di max .. è un po grassetto ma per adesso va bene cosi... dopo penso di passare al 100 di freno aria

sotto però è parecchio vuoto, la simonini rimane comunque provvisoria...

che marmitta mi consigliate per avere un po piu di bassi?... si lo so che un espansione li toglie sempre un po comunque... peò attualmente ho una simonini oltretutto svuotata che è ben nota per la sua scarsità in basso....

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attento che col 120 sei magro ai medi...

a mezzo gas se forzi il polini ti tradisce...

 

col freno da 100 va meglio ma se sali in montagna hai un buco a metà gas.. servirevve un 110 o alesare il 100 a 110.

 

Io monto la plus e va piuttosto bene.. col polini il baccano non è elevato..

è un mondaccio.....

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