Vai al contenuto

Accensione Parmakit-Discussione di riferimento guida


rotando

Messaggi consigliati

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

Qui di seguito sono riportati i collegamenti per l'accensione Parmakit su vespa PK50XL - Pk125XL.

Il grosso è stato fatto da ORAX (che ringrazio). Le informazioni mi sono state date da lui. Io ho solo riorganizzato il tutto e mi sono procurato i vari schemi grafici.

 

Sulla PK50S va un attimo rivisto in quanto ha una linea apparte per le frecce. Non va bene per PK50HP.

 

L'impianto originale della PK50XL ha 3 cavi:

 

- Verde;

- Nero;

- Blu;

 

pk50xl.jpg

 

Dallo statore Parmakit escono 4 cavi:

 

- Blu: massa.

- Giallo/Bianco: cavo delle luci.

- Rosso/nero: fase accensione.

- Rosso/bianco: per la batteria.

 

Il BLU (massa) va collegato al faston piccolo della centralina. Va sdoppiato (consiglio di sdoppiarlo alla partenza dallo statore, più ordine e più semplice) e portato al nero dell'impianto.

 

- Il GIALLO/BIANCO (luci) va direttamente al blu dell'impianto originale.

 

- il ROSSO/NERO (fase accensione) va al faston grande della centralina. Va sdoppiato e portato al verde dell'impianto.

 

- Il ROSSO/BIANCO (batteria) va isolato. Se uno vuole montare la batteria bisogna sostituire il regolatore con quello dato dalla Parmakit.

 

impiantoparmakit.png

 

Sulla PK50/125XL il collegamento è molto semplice. Non c'è bisogno di sostituire il regolatore. Non c'è bisogno di sostituire il pulsante del pedale del freno e non c'è bisogno di ricablare il devio luci come invece andrebbe fatto su Special/ET3/Primavera. E' gia tutto come deve essere.

 

Di seguito libretto istruzioni originale parmakit per PK50XL:

 

scansione0001ml.jpg

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Qui di seguito sono riportati i collegamenti per l'accensione Parmakit su vespa PK50XL - Pk125XL.

Il grosso è stato fatto da ORAX (che ringrazio). Le informazioni mi sono state date da lui. Io ho solo riorganizzato il tutto e mi sono procurato i vari schemi grafici.

 

Sulla PK50S va un attimo rivisto in quanto ha una linea apparte per le frecce. Non va bene per PK50HP.

 

L'impianto originale della PK50XL ha 3 cavi:

 

- Verde;

- Nero;

- Blu;

 

pk50xl.jpg

 

Dallo statore Parmakit escono 4 cavi:

 

- Blu: massa.

- Giallo/Bianco: cavo delle luci.

- Rosso/nero: fase accensione.

- Rosso/bianco: per la batteria.

 

Il BLU (massa) va collegato al faston piccolo della centralina. Va sdoppiato (consiglio di sdoppiarlo alla partenza dallo statore, più ordine e più semplice) e portato al nero dell'impianto.

 

- Il GIALLO/BIANCO (luci) va direttamente al blu dell'impianto originale.

 

- il ROSSO/NERO (fase accensione) va al faston grande della centralina. Va sdoppiato e portato al verde dell'impianto.

 

- Il ROSSO/BIANCO (batteria) va isolato. Se uno vuole montare la batteria bisogna sostituire il regolatore con quello dato dalla Parmakit.

 

impiantoparmakit.png

 

Sulla PK50/125XL il collegamento è molto semplice. Non c'è bisogno di sostituire il regolatore. Non c'è bisogno di sostituire il pulsante del pedale del freno e non c'è bisogno di ricablare il devio luci come invece andrebbe fatto su Special/ET3/Primavera. E' gia tutto come deve essere.

 

Di seguito libretto istruzioni originale parmakit per PK50XL:

 

scansione0001ml.jpg

ecco quello che succede usando imageshack invece che caricare le foto nel forum

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi son espresso alla cacchio...

Io monto già la parmakit sul pk xl rush... però mon van più le luci... e chiedevo se si può collegare il regolatore in dotazione parmakit al posto dell originale. . E di conseguenza se l intermittenza frecce vuol tenuta..

Tipo nello schema px sembra che si può. .. non ho ben capito se si può sul pk.. ho letto ma non ho capito

Modificato da wolf82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, mi inserisco qui sperando di non sbagliare.

Premesso che ho già letto la sezione guida accensioni, ma ho un dubbio a cui non ho trovato risposta.

Vorrei installare un'accensione ad anticipo variabile parmakit sulla special, che ha l'impianto elettrico et3, e devioluci del px prima serie senza frecce.

Leggendo la modifica da fare al devioluci, come se avessi davvero un et3, vedo che c'è una modifica da fare al devio, mentre leggendo sulla guida parmakit per px, non ci sono modifiche da fare al devioluci...

 

La mia domanda è : a quale delle due guide devo fare riferimento?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 9 months later...
  • 2 months later...

PX

3.jpg

 

Intanto grazie per lo schema!! è abbastanza chiaro, pero ho dei dubbi:

 

  • è Obbligatorio utilizzare il regolatore della Parmakit o posso lasciare quello originale?
  • Volessi montare anche una batteria e ricaricarla allora dovrei usare il regolatore parmakit ... ma come collegare il tutto? La batteria la userei per dei servizi aggiuntivi (carica cell, Navigatore) 
  • Volessi invece mettere la Batteria caricarcarla e usarla per dare piu corrente a i fari come devo collegare il tutto?

 

Grazie!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 29/10/2017 in 07:33 , claudio7099 ha scritto:

il collegamento è lo stesso ,cambia solo che sul pks hai un filo in più per le frecce che tu collegherai insieme a quello per le luci e funziona tuto(forse giallo e blu come colori)

grazie, se ci sono complicazioni ritorno qui :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...