Vai al contenuto

albero per 125 rs


Ospite vespecial

Messaggi consigliati

Ospite vespecial

Vorrei montare un motore tipo rs 125 sulla mia 50 special.

Per quantao riguarda l'albero pensavo di montare un mazzucchelli per primavera con la biella dell'rs.

Va bene oppure la corsa è particolare e devo fare l'albero artigianalmente?

Vi prego aiutatemi!!!!!!!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

L' RS ha una corsa di 54mm mentre l'ET3 ha una corsa di 51mm, montando l'albero della mazzucchelli con la biella dell'RS non cambi ulla perché la corsa é in rapporto alla distanza del perno di fissaggio della biella ai volani, dal centro dell'albero motore; tanto il perno é vicino alla parte esterna dell'albero tanto maggiore é la corsa, quindi dovresti trovare un albero corsa 54mm usato (difficile) oppure fartelo costruire artigianalmente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespecial

E se montassi direttamente l'albero dell'rs ci starebbe.

Ci tengo a dire che fino ad oggi non ho mai provato le brezza di una trasformazione a liquido sotto al culo quindi ci terrei ad avere qualche informazione dettagliata anche riguardo alla trasformazione in generale.

Intanto ringrazio per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai prima a rimediare un albero fatto per la vespa con corsa di 54mm che lavorare carter e albero per farcelo stare! Comunque un prototipo a liquido non é facile da fare soprattutto se prima d'ora non hai mai fatto motori "prototipo", se hai le basi sui motori tirati tipo zirri girati e giù di li non dovresti aver problemi altrimenti ti consiglio di partire con un motore fatto bene con un cilindro tipo malossi o se vuoi andare su qualcosa di + pesante uno zirri che comunque hanno la sua bella cavalleria! Comunque se fossi in te se proprio volessi fare un prototipo starei su un cilindro ad aria, sicuramente + facile da gestire (non hai il problema di radiatore, pompa acqua ecc.)!!! Poi dipende tutto da te! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespecial

Grazie del consiglio vespazizzo ma già ho una vespa special con 136 malossi girato simonini girata carburatore da 24 e tutto il resto solo che la noia ultimamente mi uccide e sono indeciso se diventare un tossico o girare per qualche sfascio a cercare i pezzi per quest'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo che se i lavori li hai fatti te di esperienza ne dovreti avere comunque c'é un bel pò da lavorarci! :lol: comunque in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....solo che la noia ultimamente mi uccide e sono indeciso se diventare un tossico o girare per qualche sfascio a cercare i pezzi per quest'impresa.

 

idee chiare il ragazzo.... :lol::lol::lol::lol::!:

 

Ciaoooooooooooooo

 

direi proprio MUCHO GUSTO!!!!!!

ha ha ha

 

SPECIAL perche non ti registri non ti costa nulla.

fare un proto a liquido cambiare corsa all'albero ec ec non sono lavoretti semplici ci vuole tempo esperienza i mezzi e mucho dinero!!!

non sò la tua esp e come lavori, con questo non voglio scoraggiarti, comunque se guardi i post vecchi cè scritto tutto! :D

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespecial

Grazie a tutti per le risposte comunque ho trovato un albero che fa la nuovamazzucchelli che ha la stessa corsa del fabrizi solo che invece di costare 250EURI ne costa solo 99.

Per quanto riguarda l'iscrizione ci avevo provato laltra volta solo che quando davo la conferma mi rimandava da capo; oggi ci riprovo.

Ancora grazie a tutti comunque fondamentalmente l'informazione che mi serviva di più era quella sulla corsa e ora ce l'ho

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespecial

mi piacerebbe ma non sono riuscito ad iscrivermi.

praticamente quando invio la domanda mi fa una cornice dove scrive informazione o addirittura mi rimanda da capo HELP!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Vespecial, hai lanciato il sasso ora teoricamente dovresti illuminarci di come sia possibile comperare uno spalle piene a miseri 90€...eh....

 

Se vuoi cancello tutti i post eh eh...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...