Vai al contenuto

PROBLEMI COL CAMBIO!!!!AIUTO!!!


Ospite fratt92

Messaggi consigliati

salve ho un grosso problema al cambio...ho una vespa pk50s a cui ho montato un 130 polini....ho cambiato la crocera con una rms..e ho cambiato anche tt e due i cavi....all'inizio era perfetta le marce entravano e non uscivano ma adesso la prima, e sta incominciando anche la seconda, mi saltano..da quando ho cambiato la crocera avro fatto neanche 300 km....secondo voi cosa può essere?

grazie mille a tt!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1-La molla l'hai cambiata?

 

2-hai verificato gli spessori di spallamento che servono ad allineare bene la crocera agli ingranaggi e levare gioco acquisito nel tempo?

 

3-l'hai cambiata perchè prima saltva o solo per scrupolo?

 

4-hai verificato le battute interne di ogni singolo ingranaggi0?

 

5-Controllato i pattini del braccio di selezione (selettore) e se questo aveva acquisito gioco sul foro del carter?

 

6-Sicuro dei cavi, ceh sono monatti bene senza gioco?

 

 

Se la risposta è NO,NO, si, NO, NO, SI

 

riapri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la CIF sotto un 102 non proprio tranquillo che circola da dieci anni, se la sono passata tutti i CANI del quartiere quella Vespa, eppure... cambio 4 M perfetto!!!

 

Non diamo sempre la colpa alle crociere!!!

 

Non saranno le FELINO DRT le Cif o le RMS, ma vanno bene anche loro, anzi con quegli angoli un pò Più umani delle DRT le marce entrano anche più morbide!!!!

 

Al solito vanno verificati gli Infranaggi, il selettore ed il giuoco!!!

 

Non sempre un cambio capriccioso è colpa della corcera....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la CIF sotto un 102 non proprio tranquillo che circola da dieci anni, se la sono passata tutti i CANI del quartiere quella Vespa, eppure... cambio 4 M perfetto!!!

 

Non diamo sempre la colpa alle crociere!!!

 

Non saranno le FELINO DRT le Cif o le RMS, ma vanno bene anche loro, anzi con quegli angoli un pò Più umani delle DRT le marce entrano anche più morbide!!!!

 

Al solito vanno verificati gli Infranaggi, il selettore ed il giuoco!!!

 

Non sempre un cambio capriccioso è colpa della corcera....

 

Per il fatto che non è sempre colpa delle crocere ma che va settato tutto bene a cominciare dallo spessoramento del cambio posso darti ragione. Ma non mi dire che rms cif o quant'altro sono crocere che possono andare perchè il materiale fa pena. Io non so quanto vecchia sia la tua cif ma quelle degli ultimi anni sono fatte di burro. Per risparmiare 30-40 euro io non rischierei di riaprire un motore poi ognuno fa come meglio di pare.

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

rICORDO CHE LE CROCIERE FANNO PRESA IN 4 PUNTI, che il loro logorio è dato dallo sfregamento di una sfera sui denti interni e dal battito e struscio delle golette singolo ingranaggio sui 4 denti di presa... ora tutto si consuma, ma anche fossero di un acciaio dolce...o pure ferro, ce ne vuole se c'è olio nel motore a logorarle!!!!

 

Provate per sfizio ad aggredirle con una lima... e vedrete quanto sono MORBIDE!!

 

Non si consumano in una settimana! O un mese! o un anno! Il cambio và settato bene, quello è il segreto, se smonto quella vespa ci trovo di quei casini... già lo immagino... altro che crociera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Schsate del ritardo ma sono in 5 sup e non ho molto tempo per stare al computer...intanto grazie mille a tt per i validi consigli!!!!!!io la molla non l'ho cambiata e c'era un Po di gioco che pero non ho controllato e sistemato......:(:(:(ade avevo intenzione di mettere una drt e una molla rinforzata e settare tt come si deve....e speriamo che duri di più....grazie mille a tt ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...