Vai al contenuto

valvola allo scarico


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

Ciao.....per quella valvola si tratta di una valvola pneumatica che funziona tipo un compensatore di fluidi.

Molti anni fa l'ho provata e devo dire che qualcosa ai bassi faceva, forse comunque visto che all'epoca ero quasi nuovo alle elaborazioni non l'ho sfruttata così bene come potrei fare adesso, però ai bassi e medi qualcosa di meglio ho sentito.

 

Comunque è pure regolabile, ha un pernetto che agisce sopra per regolare una specie di precarico della molla che fa aprire a un determinato regime (regolato appunto dal prec molla), il fungo (tipo una valvola di un mot 4t per capirci) che aprendosi apre alla camera di risonanza.

La camera di risonanza agisce aumentandone il volume iniziale della marma facendo si che è come se avesse il coll iniziale più lungo, per migliorare i bassi/medi appunto...

 

Se non fosse che l'ho già provata la riproverei, non costa molto e va bene a chi piace smanettare con quelle cose lì, può trarne dei benefici.....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

alberto guardandola dalla foto non ho capito neanche come si monta e non avendola mai vista mi è estranea, ma la potrei mettere nel mio MR 2000? almeno aumento un po i bassi. :D:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...