Vai al contenuto

Macchia di ruggine su albero ET3


Ospite ultras-arce

Messaggi consigliati

Ho montato un albero piaggio c43 con la spalla lato aspirazione leggermente ruggine (ha la forma della valvola la macchia, probabilmente dovuta al tempo trascorso a contatto con l'umidità)

in sintesi problemi zero, la valvola tiene che è un piacere quindi non ci sono problemi grossi...

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove ha preso la botta ?

 

no mi sembra in fig.1 lato sx sia scementato,poi magari non vedo bene io :conf

 

 

La vespa è stata ferma circa 5/6 anni senza carburatore, e quella è la parte che stava esposta al collettore, si era formata della ruggine che ha mangiato la superfice della spalla.

Quello è il probleama che mi facevo dato che è la spalla che lavora sulla valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non è tanto il problema di tenuta,

piuttosto preoccupati di un altra cosa,

accertati che non vi sia ruggine in prossimita' del cuscinetto della biella, senno dopo che lo usi se è rugginoso ti dura 3 scuregge.

 

Credo che lo rimetterò nuovo.

Tenendo la biella nel pugno e dando dei colpi sull'attacco pistone lo sento che "suona" un pò troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non è tanto il problema di tenuta,

piuttosto preoccupati di un altra cosa,

accertati che non vi sia ruggine in prossimita' del cuscinetto della biella, senno dopo che lo usi se è rugginoso ti dura 3 scuregge.

 

Credo che lo rimetterò nuovo.

Tenendo la biella nel pugno e dando dei colpi sull'attacco pistone lo sento che "suona" un pò troppo.

l'importante è che non abbia gioco in verticale, se ne ha laterale è normale...inutile cambiare un albero piaggio, ti dura più quello sfasciato che uno nuovo tipo mazzuchelli...

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che non abbia gioco in verticale, se ne ha laterale è normale...inutile cambiare un albero piaggio, ti dura più quello sfasciato che uno nuovo tipo mazzuchelli...

 

oltre tenerlo sopeso per la biella e picchiettare sul "piede" e sentire se "suna" come posso controllarlo ?

C'è un metodo di controllo con il comparatore ?

Per rimettere la gabbia a rulli di testa quanto si spende di media in un centro rettifiche ? con 30 euro risolvo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...