Vai al contenuto

Pressa 10 tonnellate


Lodibe

Messaggi consigliati

Grossa delusione...oggi ho provato ad aprire un albero motore di un PX con questa pressa ma con grosso dispiacere ho verificato che non ce la fà...è normale?

Sono sempre andato in rettifica per lavori del genere ma oggi avendo un albero originale Piaggio da buttare ho voluto provare...risultato...il perno è uscito leggermente solo lato volano poi non ha voluto sapere più niente.

La pressa idraulica è una fervi 10 ton con pompa manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tm...forse serve uno "spunto" migliore per tirarlo fuori...il volantino lato frizione ha mollato il tiro e lo spinotto si è sbloccato mentre la parte lato non ne vuol sapere di muoversi...

l'albero è da buttare quindi domani faccio altre prove magari scaldando la zona spinotto, è una sfida ormai anche se ho un po di timore vedendo la struttura della pressa che flette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo scaldi esce. Io hosmontato un albero originale con cannello e estrattore da ingranaggi

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...