Vai al contenuto

Info sabbiatrice


pagano

Messaggi consigliati

Buongiorno, vorrei comprarmi una postazione di sabbiatura...io la userei principalmente per pulire i carter esternamente e per sabbiare le parti che vanno sabbiate interne.

Mi piace questa

 

http://cgi.ebay.it/SABBIATRICE-FERVI-VEPRUG-0575-PROFESSIONALE-SABBIA-/230398399341?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item35a4d0936d#ht_1310wt_905

 

Ho visto che ci sono diversi tipi di "sabbia"...vetro, corindone, oliviana, sabbia...

Per il tipo di lavoro che devo fare io, che "sabbia" mi consigliate??

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

azz che bella! e non costa costa nemmeno una follia!

 

io ho disegnato la carpenteria per un amico che ha un officina, e l'ho fatta fare in una ditta che ha taglio laser e piegatura lamiera. ma non so quanto ha speso.

anche perchè poi ci vanno aggiunti i guanti, la pistola, il colore, ecc ecc

 

mi sa che se vedeva questa la prendeva!

 

in ogni caso, quella che fa venire i carter meglio sono delle microsfere in materiale ceramico.

una volta fatti sembrano nuovi.

ci puoi anche pulire alberi motore dalle incrostazioni, e tutte le parti in alluminio vengono perfette. riesce anche a togliere il colore, ma ci vuole più tempo di quelle a sabbia.... per la ruggine non ho mai provato, per quella superficiale penso non ci sia problema, per quella in profondità non so....

 

è perchè ho appena comperato una troncatrice a nastro, altrimenti un pensierino ce lo facevo anch'io!

 

e questa?

http://cgi.ebay.it/SABBIATRICE-DA-BANCO ... 4ceba5804c

 

anche a 99euro!!! http://cgi.ebay.it/SABBIATRICE-PROFESSI ... 27b444fca9

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai buona manualita, e tempo, non e molto difficile a farla, ho aiutato un amico a costruirne una in entra una moto intera...ovviamente usata con compressore a vite, se si vuole avere aria a volonta, senza pause e un risultato in breve tempo.

lo usata un paio di volte... una ficata.... appena vo di nuovo ad usarla faccio 2 foto...

comunque il punto cruciale e il compressore...

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti posso dare un consiglio prendila di dimensioni interne pari almeno al doppio delle dimensioni dei pezzi che pensi di sabbiare,ricorda che i pezzi non vanno solo appoggiati,ma li devi girare e rigirare,poi hai dentro le mani(coi guanti naturalmente),pistola e tubi...alla fine anche quella che ho io sembrava tanto grande,ma per un carter vespa sei propio al limite...poi per il compressore almeno un 300 litri ci vuole,con la mia,a pressione di 8bar fa funzionare continuamente il compressore che è appunto da 300litri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato prima di natale il tuo stesso modello!

Non è malvagia e il suo lavoro lo fa egregiamente, certo la lamiera verniciata non pensare durerà in eterno (se prende ruggine la puoi sempre sabbiare all'istante) :RdR

Per la sabbia io avevo corindone ma per alluminio è troppo aggressiva.

L'alluminio esce a regola d'arte con la sabbia fine, quella biancastra alla vetronite.

Attaccaci un buon spiratore e soprattutto un turbo compressore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...