Vai al contenuto

volano per pe 200


giacomelliracing

Messaggi consigliati

scusate, non ne capisco un cavolo di large...:

ma per una large pe200, esiste un volano compatibile piu' leggero tipo hp oppure devo cercare tipo parma, v tronik , pinasco ecc? poi, eventualmente, il volano per esempio della parmakit, si puo' montare sulla accensione originale? grazie per le risposte.

giacoracing 3934684991

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, dipende tutto da quanto più leggero lo cerchi. Il PE200 ha di serie quello in zama da quasi 3kg, che si può portare sui 2,4 circa prima di diventare pericoloso. altrimenti ci sono quelli dei modelli con avviamento elettrico, in alluminio, che di serie stanno sui 2,2kg, ma si possono far arrivare anche a 1,8. Inoltre puoi usare volani derivati Rush, N, V, Hp rifacendo la sede della chiavetta 150° più avanti (senso orario), quindi in totale (adattamenti inclusi) puoi spaziare da 1 a 3kg usando lo statore originale. Pinasco fa un volano, se non erro da 1,3kg, ma non hanno mai goduto di buona fama, fuori fase, smagnetizzati etc...Quelli nuovi non li conosco, ma sinceramente stento a credere che siano molto diversi dai vecchi...

riguardo alle accensioni, vanno montate complete sia perchè usano un sistema diverso di captazione, sia perchè hanno diametri diversi dagli originali, comunque parmakit offre svariati pesi diversi, fino a 2,2,kg, anche se mi pare abbiano un momento inferiore rispetto ai 2,2kg piaggio...

spero di esserti stato utile, in bocca al lupo.

 

ps: Io sinceramente su un px starei pesantuccio di volano, almeno 2,3kg, ma sono certo che sai quello che fai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d' accordo con la Wikipedia, sull' M1x avevo un elestart da 2,2 e andava bene, su un 200 polini o pinasco andrei da almeno 2,5, io col 2,7 fatto da Grey ero perfetto....

Sul malossi che ama girare alto andrei di elestart senza corona dentata.

Non ho esperienza con parma/vespatronik.

P.S. Attenzione che i volani da 125/150 hanno le palette diverse da quelli per 200, raffreddano meno e sui polini, notoriamente inclini alle alte temperature, non li vedo bene....

P.P.S. Bentornato, ci mancavi! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

P.P.S. Bentornato, ci mancavi! :B

 

:D:D:D

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo mettevo da 4 kg, vedi un po te...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...