Vai al contenuto

THM by r5nic: che spettacolo!


Ospite miker_p6

Messaggi consigliati

ciao a tutti...vi scrivo per descrivervi la mia esperienza con thm,che sono le marmitte di r5nic...avendo un ape,e non sapendo dove sbattere la testa,ho contattato nicola tramite il forum...si è mostrato subito disponibile e volenteroso...dopo aver messo in chiaro la configurazione del motore,un parmakit lamellare fasi 193/132,albero drt c53,carbu phbh 30,collettore ultracorto,volano vespa hp con anticipo a 20°,squish 1.2 ,gli ho portato un blocco che avevo per poter fare le staffe e modificare la marmitta come meglio...in un tempo brevissimo mi ha ultimato l'espansione e sono andato a prenderla...la marmitta è saldata divinamente a tig, ed è anche bellissima da vedere...una volta montata,ne ho visti i risultati...10200 giri in 4marcia,con una coppia che parte da 6000 giri e tira tramnquillamente fino a 10200...sono rimasto sbalordito dalle prestazioni,pertanto consiglio a tutti coloro che desiderano un lavoro di OTTIMA qualità ad un prezzo onestissimo...i miei complimenti a nicola,che è un bravissimo ragazzo con impegno e voglia di fare...se volete vedere le foto,sono nella sezione vetrina elaborazioni artigianali;r5nic;nell'album....ciao a tutti,michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 193/132 di fasatura non è normale che si fermia 10200, doovrebbe arrivare in fuorigiri almeno a 12k.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 193/132 di fasatura non è normale che si fermia 10200, doovrebbe arrivare in fuorigiri almeno a 12k.

Mah a me su un'ape sembrano molti anche 10200 giri in quarta marcia.

Con la 24/72,cambio ape e quei giri là l'ape fa 102 Km/h,poi non so che rapporti monta!

n179301299701404.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...vi scrivo per descrivervi la mia esperienza con thm,che sono le marmitte di r5nic...avendo un ape,e non sapendo dove sbattere la testa,ho contattato nicola tramite il forum...si è mostrato subito disponibile e volenteroso...dopo aver messo in chiaro la configurazione del motore,un parmakit lamellare fasi 193/132,albero drt c53,carbu phbh 30,collettore ultracorto,volano vespa hp con anticipo a 20°,squish 1.2 ,gli ho portato un blocco che avevo per poter fare le staffe e modificare la marmitta come meglio...in un tempo brevissimo mi ha ultimato l'espansione e sono andato a prenderla...la marmitta è saldata divinamente a tig, ed è anche bellissima da vedere...una volta montata,ne ho visti i risultati...10200 giri in 4marcia,con una coppia che parte da 6000 giri e tira tramnquillamente fino a 10200...sono rimasto sbalordito dalle prestazioni,pertanto consiglio a tutti coloro che desiderano un lavoro di OTTIMA qualità ad un prezzo onestissimo...i miei complimenti a nicola,che è un bravissimo ragazzo con impegno e voglia di fare...se volete vedere le foto,sono nella sezione vetrina elaborazioni artigianali;r5nic;nell'album....ciao a tutti,michele

aspetta c è qualcosa che non va...ma che campana monti?

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto è lunga la marmitta... Fasi alte non necessariamente vuol dire giri stellari!

 

E' vero, ma se entra in coppia a 6000 con 195/132 molto probabilmete avrebbe potuto ottenete molta più coppia abbassando le fasi magari a 190/130.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora rispondo un po' a tutti...riesco a guadagnare qualche giro abbassando ancora lo squish,è a 1.2 adesso....monto una primaria 25/69 con cambio vespa,che magari è un po crtina,ma mi piace bella pronta,la velocità finale non ci guardo tanto....@ checco: le avrei fatte più basse io,ma il cilindro era così ed era proprio giusto sia come scarico che travasi,pensa che è in corsa 53 il mio e non ho neanche la basetta sotto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassa il cilindro sotto di 5/10 e metti uno spessore sopra, perdi circa 2° vedrai che tiro avrà sotto.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 193/132 di fasatura non è normale che si fermia 10200, doovrebbe arrivare in fuorigiri almeno a 12k.

 

tutto cio' è n o r m a l e,

i parma non hanno i travasi a cui sei abituato tu eh eh.

devi sentire che forza sotto che ha quel cilindro con quei gradi, montato su una vespa con la 27dd.

quando smonti gli dai 10° in meno di quelli effettivi.

 

la fase, sai meglio di me che non è tutto.

 

;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...