Vai al contenuto

Guida interessante per tutti!...Credo.


Ospite

Messaggi consigliati

Salve raggazi,in questi giorni passerò dalla mia accensione (rompiballe)a puntine ad una elettronica con relativo volano e centralina.Ora io non saprei come montarla ,nel senso dei fili delle luci e frecce.Vorrei capire ..Dallo statore elettronico ci sono 5 fili ,3 Della centralina (Rosso,bianco e verde i soliti..)Ed ne escono due neri...Ora Dall'accensione a puntine ci sono solo 3 fili 2 di colore celeste e uno nero e uno giallo e verde (massa per lo spegnimento credo..)Ora vorrei capire se posso passare tranquillamente ad elettronica e come procedere per il montaggio .Il cono volano e lo stesso?Il volano può andare bene uno a puntine su statore elettronica??Il modello di statore che o io a puntine e come uno statore elettronico solo che porta le puntine piccole ...Grazie a tutti per le risposte in anticipo...Potrebbe essere anche una guida importante per tutti quelli che vogliono passare da puntine ad elettronica. :B Auguri di buone feste. :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho risolto lo stesso problema dopo aver montato un motore p200e sul px 125 a puntine. in pratica se non ricordo male l' impianto e' identico al puntine eccetto per quel doppio cavo verde che arriva dal telaio. mi pare che io avevo collegato verde con verde e avevo isolato la seconda uscita verde (che si sdoppia). tutto il resto sia i collegamenti sia il volano e il cono sono identici. potresti avere problemi con le asole di fissaggio piattello statore al carter...ma qui aspettiamo i piu' esperti per l' esatta posizione della fasatura.

ciao!

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :RdR ,Mi spaventa solo come regolare l'anticipo visto che sul mio cè solo una tacchetta mentre sull'elettronico ce ne sono due più La scritta IT....Ma...Aspetto qualcosa che sappia risolvere il mio dilemma :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...