Vai al contenuto

Contagiri(guida completa?)


Smash24

Messaggi consigliati

Son 3 giorni che ripasso il vangelo per colpa di un contagiri,e sinceramente ne ho abbastanza...

Di topic gia c'e ne sono,ma non c'è una guida completa ne una risposta per quello che voglio,quindi pensavo con l'aiuto di tutti,di fare una guida da spostare in guide tecniche.

Ho preso questo contagiri,il classico per fantic,3 fili con illuminazione.

050120111392.jpg

Lo devo montare sull'ape ad accensione elettronica,ce chi dice che si deve collegare ai fari,chi alla candela,chi alla bobina,chi di qua e chi di la...

ho provato un po tutto ma non riesco...

Innanzitutto,ci sono 3 fili,rosso grigio e marrone,qual'è il positivo?negativo?massa terra non ci capisco nulla dalle risposte..

060120111394.jpg

:A

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigio và alla pippetta della candela(cioè internamente al filo candela insomma)Il marrone e la massa (oppure scambialo col grigio e prova)E và messo dove cè la massa della centralina,e l'altro dovrebbe essere collegato con i fili del faro oppure delle spie del contachilometri(le piccole lampadine)propio ieri ne ho trovato uno su una moto 50cc malaguti del 80,devo provarle a montarlo anche io....Solo per vedere come và..Poi lo rimetto al suo posto visto che la moto e da sistemare come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigio và alla pippetta della candela(cioè internamente al filo candela insomma)Il marrone e la massa (oppure scambialo col grigio e prova)E và messo dove cè la massa della centralina,e l'altro dovrebbe essere collegato con i fili del faro oppure delle spie del contachilometri(le piccole lampadine)propio ieri ne ho trovato uno su una moto 50cc malaguti del 80,devo provarle a montarlo anche io....Solo per vedere come và..Poi lo rimetto al suo posto visto che la moto e da sistemare come si deve.

io ho cercato un po ovunque ,ora vedo...

provo in tutti i modi..

comunque,sti contagiri si trovano a poco,quelli tondi mi sa che non se ne trovano piu molti su internet,se non a prezzi alti,30/40/70€..

poi logico che scazzano un po...solo guardandoli non riesci a capire bene quello che indicano,tutte le tacche sbagliate...basta guardare tra i 2000 e i 6000

il 2 e il 4 sono sulle tacche piccole,i 6? :roll:

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigio và alla pippetta della candela(cioè internamente al filo candela insomma)Il marrone e la massa (oppure scambialo col grigio e prova)E và messo dove cè la massa della centralina,e l'altro dovrebbe essere collegato con i fili del faro oppure delle spie del contachilometri(le piccole lampadine)propio ieri ne ho trovato uno su una moto 50cc malaguti del 80,devo provarle a montarlo anche io....Solo per vedere come và..Poi lo rimetto al suo posto visto che la moto e da sistemare come si deve.

 

Sicuro sul collegamento??? Secondo me così lo bruci...

 

 

ROSSO - 12 V alternata

 

MARRONE - massa

 

GRIOGIO - cavo verde della bobina (quello che si mette a massa per spegnere)

 

Io eviterei di metterlo in serie al cavo candela.

 

Tutto quello che serve per collegarlo l'avete all'interno dell'abitacolo.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigio và alla pippetta della candela(cioè internamente al filo candela insomma)Il marrone e la massa (oppure scambialo col grigio e prova)E và messo dove cè la massa della centralina,e l'altro dovrebbe essere collegato con i fili del faro oppure delle spie del contachilometri(le piccole lampadine)propio ieri ne ho trovato uno su una moto 50cc malaguti del 80,devo provarle a montarlo anche io....Solo per vedere come và..Poi lo rimetto al suo posto visto che la moto e da sistemare come si deve.

 

Sicuro sul collegamento??? Secondo me così lo bruci...

 

 

ROSSO - 12 V alternata

 

MARRONE - massa

 

GRIOGIO - cavo verde della bobina (quello che si mette a massa per spegnere)

 

Io eviterei di metterlo in serie al cavo candela.

 

Tutto quello che serve per collegarlo l'avete all'interno dell'abitacolo.

sicuro non sia il contrario?

io ho trovato questo:

________

FILO ROSSO: ad una lampadina

FILO GRIGIO: a massa alla lamiera della vespa

FILO MARRONE: al filo verde che va alla chiave di accenzione.

funziona tutto alla grande, pero' devi tenere sempre le luci accese....ma tanto son di legge.

_________

Rosso=+12

Grigio=massa

Marrone=filo verde alla chiave di accensione, quello che proviene dalla bobina AT e che serve a spegnere la Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

iO Non parlo del 12 ma del 6v normale che montavano le moto 50cc d'epoca a puntine....Hai presentE? :1

 

A parte che lui ha chiesto come si collegava il CEV a 3 fili precisando che lo avrebbe collegato ad un accensione Vespa 12 volt elettronica. Con tanto di foto dello strumento. E tu hai risposto alla sua domanda, dicendogli come collegare il CEV e collegandolo in serie alla candela,come gli hai spiegato tu, al 99% avrebbe rotto lo strumento...

 

Per quando riguarda quelli per accensioni a puntine, anche in quel caso non lo si collega al cavo candela, ma all'impianto elettrico. Basta anche metterlo in serie ad una lampadina, visto che funziona con le "correnti spurie".

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...